Organizzazioni di volontariato: il bando

Torna il bando del CSV Salento e, sulla scorta del primo, sostiene le attività delle organizzazioni di volontariato (OdV). Per questa seconda scadenza la dotazione finanziaria è pari a 30mila euro destinati a 40 iniziative. Obiettivo del bando è quello di informare, formare, qualificare le competenze dei volontari.

La seconda stagione del bando”, dichiara il presidente del CSV Salento Luigi Conte, “ribadisce la mission dell’Ente, di organizzare, gestire e supportare sotto vari profili le associazioni di volontariato e il mondo del terzo settore. Una costellazione di soggetti che acquisisce un ruolo crescente a livello sociale e di robusto sostegno al welfare locale”.

Il bando in particolare sostiene  tutte le attività volte a promuovere il ruolo del volontariato della provincia di Lecce, quali ad esempio convegni, seminari, eventi comunicativi e manifestazioni in luoghi pubblici, percorsi di sensibilizzazione al volontariato in contesti scolastici ed extra scolastici, attività di comunicazione e promozione di attività e progetti delle Odv.

Un altro segmento punta alla qualificazione dei volontari aderenti alle OdV, attraverso appositi percorsi formativi.

Per aderire c’è tempo sino al 30 settembre, tutte le informazioni possono essere reperite sul sito del CSV Salento, oppure presso gli uffici di via Gentile, n.1 a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail: segreteria@csvsalento.it.

Tags:


Commenti

commenti