Monteroni
Monteroni: precisazioni del consigliere Madaro
“E’ utile e necessario precisare alcuni passaggi e soprattutto le motivazioni che sono alla base della mia azione politica recente nell’ambito dell’amministrazione del Comune di Monteroni
“E’ utile e necessario precisare alcuni passaggi e soprattutto le motivazioni che sono alla base della mia azione politica recente nell’ambito dell’amministrazione del Comune di Monteroni. È necessario per sgomberare il campo da fantasiose interpretazioni ed elaborazioni che ho ascoltato e letto sulla stampa, utile perché funzionale al futuro del governo cittadino. Nessun pentimento o ripensamento, ribadisco la coerenza rispetto a quanto dichiarato e fatto perché il comune di Monteroni ha bisogno di una scossa e la città deve riprendere in mano le redini della sua dignità. Purtroppo però fina dalle prime battute dopo la sottoscrizione dell’atto notarile ho notato una personalizzazione dell’atto di sfiducia al sindaco più orientato a colpire la persona che non a immaginare una ripresa della buona politica sul nostro territorio. Pur rimanendo critico verso l’amministrazione comunale guidata da Lino Guido, vorrei che la critica diventasse strumento di costruzione e non di distruzione, nell’esclusivo interesse della comunità di Monteroni. La politica dell’amministrazione deve diventare più incisiva e attenta ai bisogni della gente, capace di comunicare e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Il confronto col sindaco sarà sincero e deciso se si dovesse rendere possibile un prosieguo dell’attività amministrativa, a queste condizioni però, e credo che i benefici non saranno per noi ma per chi noi rappresentiamo. Ci tengo a ribadire che la surroga del consigliere Alemanno era un atto dovuto utile adesso a portare avanti la battaglia che aveva intenzione di condividere con tutti e che potrebbe vederci uniti in futuro, ma non posso giustificare e accettare la politica dell’ostruzionismo e del disfattismo, la politica del personalismo e del no a tutti i costi. L’immobilismo oggi per questo paese sarebbe un colpo mortale. Ne va dell’immagine della nostra Monteroni che deve subito recuperare in termini di dignità e considerazione innumerevoli posizioni nello scenario territoriale. Una città di 14 mila abitanti non può esser oscurata da comuni confinanti ben più piccoli. Monteroni deve riprendersi in mano il presente per garantirsi un futuro migliore, rispettando la volontà dei cittadini, fino in fondo. Ecco perché il sindaco deve necessariamente rivedere l’agenda politica per riabilitare l’immagine di Monteroni, e muoversi nell’ottica della determinazione e della responsabilità. Da parte mia, infatti, assicuro a miei concittadini una vigilanza attenta e ed efficace sull’attività del sindaco, con senso critico costruttivo, senza tattiche o retromarce, al fine di far prevalere l’interesse democratico che è alla base della mia elezione a consigliere comunale di Monteroni”.
Mauro Madaro
Alezio
Il calendario degli autovelox di novembre in Salento
Occhio alle multe, comune per comune tutte le postazioni…
|
Casarano
Rapinatore seriale seguito ed arrestato dai carabinieri
Durante la notte tra il 15 e il 16 ottobre, la quiete del basso è stata turbata da una serie di episodi criminosi: tentativi di effrazione in un bar e in un salone di parrucchiera, furto di un’autovettura poi recuperata, e un tentato furto in un bistrot sventato dai residenti e dall’allarme…
Basso Salento: arrestato dai Carabinieri l’uomo responsabile di una serie di furti
È terminata nella notte la fuga di un uomo salentino ritenuto responsabile di diversi furti e tentativi di effrazione tra Casarano e Melissano. I Carabinieri di Monteroni, con il supporto della Compagnia di Lecce, lo hanno rintracciato e arrestato dopo un’intensa attività di ricerca.
L’uomo, sottoposto a misura restrittiva in una struttura, si era allontanato senza autorizzazione nei giorni scorsi.
A seguito della segnalazione, l’Autorità Giudiziaria di Lecce aveva emesso un provvedimento di aggravamento della misura cautelare.
Durante la notte tra il 15 e il 16 ottobre, la quiete di Casarano e Melissano è stata turbata da una serie di episodi criminosi: tentativi di effrazione in un bar e in un salone di parrucchiera, furto di un’autovettura poi recuperata, e un tentato furto in un bistrot sventato dai residenti e dall’allarme.
L’uomo ha portato a termine due furti: in una pizzeria di Casarano ha sottratto circa 150 euro e un tablet dal registratore di cassa; in un bar annesso a un distributore di carburante a Melissano ha rubato denaro contante, mentre le indagini proseguono per quantificare il bottino e verificare eventuali complici.
Grazie a un lavoro coordinato tra pattuglie, centrale operativa e reparti territoriali, i Carabinieri di Casarano hanno raccolto testimonianze, analizzato immagini di video sorveglianza e seguito ogni traccia utile, riuscendo a localizzare e arrestare l’uomo nel cuore della notte.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato pertanto in carcere presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce, proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi nel territorio.
Cronaca
Guida senza patente e sfugge alla Polizia. La madre lo difende ed alza le mani sull’agente
Gli agenti le hanno impedito di andare via, la signora ha cominciato a spintonare e strattonare i poliziotti aggredendone uno in maniera tale da procurandogli delle lesioni e per questo è stata bloccata e assicurata all’interno della volante…
Monteroni: sfugge all’alt poiché alla guida senza patente e la Polizia di Stato lo denuncia. Arrestata la madre per lesioni ad un poliziotto
Nella serata del 14 ottobre scorso, la Polizia, durante un consueto servizio di controllo del territorio, ha incrociato un motociclo condotto da un soggetto che alla richiesta di fermarsi si dava alla fuga a velocità sostenuta.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Lecce lo hanno inseguito e rilevato la targa del motociclo ma il motociclista, con manovre spericolate e a velocità sostenuta, per sottrarsi al controllo, proseguiva imboccando la tangenziale.
Da immediati accertamenti il motociclo risultava intestato ad un ragazzo di 18 anni residente a Monteroni, soggetto con patente sospesa.
Al fine di evitare che la fuga del motociclo potesse avere esiti nefasti per il guidatore che non accennava a rallentare, le volanti, anche quelle giunte in ausilio, hanno deciso di rallentare la corsa, optando di dirigersi verso l’abitazione del predetto.
Raggiunto il domicilio del 18enne, una donna, identificata successivamente come sua madre, alla vista dei poliziotti è uscita velocemente dalla casa, chiudendo la porta a chiave, asserendo di aver ricevuto una telefonata dal figlio che le aveva chiesto di andare a prelevarlo in un luogo non meglio specificato e cercando di allontanarsi frettolosamente delle forze dell’ordine.
Visto che gli agenti le hanno impedito di andare via, la signora ha cominciato a spintonare e strattonare i poliziotti aggredendone uno in maniera tale da procurandogli delle lesioni e per questo è stata bloccata e assicurata all’interno della volante.
Il figlio, dopo aver cercato di occultare la moto nelle campagne limitrofe e dopo aver capito di non avere più possibilità di fuga perchè ormai scoperto nei suoi intenti, ha fatto spontaneamente rientro nella abitazione.
Preso atto della patente sospesa, il 18enne è stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, oltre ai relativi verbali di contestazione al CdS, mentre la madre è stata dichiarata in arresto per resistenza e lesioni.
Dell’avvenuto arresto è stata data notizia al Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Lecce che ha disposto per lei gli arresti domiciliari.
-
Cronaca2 settimane faScontro frontale sulla SS275, morta una donna
-
Cronaca2 settimane faTricase, ennesimo colpo al distributore automatico
-
Attualità6 giorni faDolcemente, di Tricase, eccellenza italiana della pasticceria
-
Cronaca1 settimana faRitrovata a Morciano l’auto rubata al sindaco di Tricase
-
Cronaca1 giorno faTricase: sequestrata villa con piscina
-
Cronaca1 giorno faColpo alla criminalità organizzata: 22 arresti
-
Attualità1 settimana fa“Prima di restaurare la piazza comunale, la ditta mette in vendita i cordoli su Facebook”
-
Casarano3 giorni faLecce, Gallipoli, Casarano, Taurisano e Tricase: un arresto, denunce e segnalazioni
