Connect with us

Maglie

Volley: c’è Carbone per la Bet Italy Maglie

Iole Carbone: “La serietà della dirigenza ed il valore dello staff tecnico sono di primissimo ordine e per me è un grande orgoglio essere approdata nella Betitaly”.

Pubblicato

il

La Betitaly Volley Maglie si conferma, ancora una volta, regina del mercato estivo. Quando tutto sembrava essersi chiuso, con l’arrivo in maglia rossoblù della forte laterale Valeria Cristofaro, ecco invece l’ennesimo colpo di una campagna acquisti sontuosa. Negli ultimi giorni, infatti, alla corte di coach Solombrino, è approdata la fortissima centrale Iole Carbone, classe 1993, reduce dall’esperienza in A2 con la casacca del San Vito, di cui è stata assoluta protagonista. Una importante operazione, dunque, che ha avuto la regia occulta ed attentissima del direttore sportivo Antonio Mattei, assoluto stratega di mercato, coadiuvato dal presidente Gigi Macagnano. Una trattativa che parte da molto lontano, quando a fine dello scorso campionato la stessa Carbone aveva sostenuto un provino in casa magliese. Successivamente, però, per sopravvenuti problemi familiari, l’atleta brindisina aveva preferito non allontanarsi dalla sua città d’origine, salvo poi ripensarci alla vigilia dell’inizio della stagione agonistica. Dunque è stata fumata bianca. L’arrivo della Carbone in casa Betitaly consegna un organico di primissimo livello a mister Solombrino, a cui ora spetta il compito di trovare la giusta chiave per rendere esplosiva la sua rosa che, agli occhi degli addetti ai lavori e non solo, sembra essere davvero un “dream team”. Il segreto del team del Presidente Macagnano è quello di lavorare sotto traccia, lontano dalle luci della ribalta con tenacia, determinazione e tanta umiltà, il mix giusto che ha permesso di ingaggiare atlete di categoria ben superiore rispetto alla B2. E non è tardato, nel frattempo, a farsi sentire tutto l’entusiasmo di una Iole Carbone, decisamente euforica all’idea di vestire i colori del Maglie: “Di questa società mi hanno sempre tutti parlato in termini positivi. La serietà della dirigenza ed il valore dello staff tecnico sono di primissimo ordine e per me è un grande orgoglio essere approdata nella Betitaly. Avrei potuto abbracciare Maglie anche ad inizio estate, ma problemi personali mi hanno fatto riflettere tanto sull’opportunità di allontanarmi da casa per la pallavolo. E’ stata una decisione molto difficile, ma ho sempre avuto gli occhi ben puntati sul team salentino che, sin da subito, avrebbe rappresentato la mia prima scelta. Sciolta ogni riserva di carattere personale, non ho avuto, dunque, alcun dubbio sul mio futuro, corroborata dalla grandissima passione che ho per lo sport che pratico sin da bambina. Ritrovo atlete che conosco bene, la cui esperienza e passione mi saranno di enorme aiuto per la mia crescita pallavolistica. Essermi aggregata alla squadra sin dall’inizio mi rende contentissima, sono convinta che sarà un anno davvero emozionante e pieno di soddisfazioni, perché abbiamo un grande entusiasmo oltre che tutti i numeri per far bene. Sono molto serena perché il clima in squadra ed in tutto l’ambiente è davvero ottimale”.


Vito Palanga

Attualità

Lavoro, domanda e offerta

Quarantunesimo Report Arpal Puglia: 581 posizioni aperte nel leccese mentre il camper del lavoro prosegue il suo viaggio tra i centri della provincia

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Questa settimana il Report di Arpal Puglia propone complessivamente 226 offerte lavorative per un totale di 581 posizioni aperte.

Il settore che continua ad accrescere le sue opportunità è quello delle costruzioni che si conferma il primo con 165 posti di lavoro disponibili.

Subito dopo si posiziona il settore del turismo con 103 posti di lavoro.

A seguire, con un numero significativo di posizioni aperte, il settore pedagogico, nel quale sono disponibili 51 posti e il comparto della riparazione veicoli e trasporti che ne offre 47, così come il settore delle telecomunicazioni.

L’area amministrativa e informatica ne offre 27, stesso numero il settore del commercio che si discosta minimamente dal tessile-abbigliamento-calzaturiero (TAC) con 26 offerte.

Il report prosegue con il comparto metalmeccanico che richiede 21 lavoratori e il comparto bellezza e benessere che offre 10 opportunità.

Chiudono l’elenco, con un minor numero di posizioni, il settore pulizie e multiservizi con sei opportunità, il settore sanitario e dei servizi alla persona che ne registra tre e il comparto agroalimentare che offre un’opportunità.

Per il Collocamento Mirato, sono 22 le posizioni riservate agli iscritti alle categorie protette art.18 e 13 quelle riservate a persone con disabilità. Il report segnala, inoltre, otto tirocini formativi attivi e una serie di proposte di lavoro e formazione all’estero, promosse attraverso la rete Eures che sostiene la mobilità professionale a livello europeo.

A proposito di Eures, è in programma martedì 18 novembre presso il Centro per l’Impiego di Lecce un recruiting day con Club Med per la ricerca di figure professionali nel settore ho.re.ca. da inserire nelle diverse strutture in Italia e in Europa. La prenotazione dei colloqui è obbligatoria (per maggiori info, si può consultare la sezione Eures nel report).

Dal 17 al 21 novembre, invece, ci si potrà candidare all’avviso pubblico per l’avviamento numerico di due unità lavorative con profilo di “operatore” per il Comune di Specchia.

Possono candidarsi anche persone con il titolo di studio di licenza media. Le figure da selezionare svolgeranno le funzioni di operaio polifunzionale e operaio addetto alle affissioni. Il contratto offerto è a tempo indeterminato e part time (18 ore settimanali).

Cliccando qui è possibile visionare l’avviso e scaricare i moduli di domanda..

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, dal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid. Si consiglia di consultare costantemente il profilo Linkedin di Arpal Puglia (tutte le offerte sono riportate nella sezione “Lavoro”), la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

IL CAMPER DEL LAVORO: LE TAPPE DELLA SETTIMANA

Il Camper del Lavoro di ARPAL Puglia prosegue il suo percorso.

Fino al 27 novembre farà tappa a Gagliano del Capo, Presicce-Acquarica, Morciano di Leuca, Castrignano del Capo, Salve, Corigliano d’Otranto, Porto Cesareo, Zollino e Melpignano.

L’iniziativa mira a portare i servizi dei Centri per l’Impiego direttamente sul territorio, rendendo le politiche attive del lavoro accessibili anche nelle aree più periferiche.

Realizzato in collaborazione con Cefas, Consorzio Mestieri Puglia e Sale della Terra, il progetto offre un supporto concreto e personalizzato a cittadini e imprese.

Tra i servizi disponibili: orientamento professionale, assistenza nella redazione e aggiornamento del CV, consulenza su offerte di lavoro e percorsi formativi, accesso ai servizi digitali e informazioni utili per chi assume.

CLICCA QUI PER LEGGERE INTEGRALMENTE IL 41° REPORT DI ARPAL PUGLIA – BACINO DI LECCE

 

Continua a Leggere

Cronaca

Ora i sindaci di Maglie, Ruffano e Sanarica rischiano il processo

La richiesta di rinvio a giudizio è arrivata del pm Maria Vallefuoco, tutti dovranno rispondere, a vario titolo, di associazione a delinquere, corruzione, frode, falso…

Pubblicato

il

Si è chiusa l’inchiesta su un presunto giro di appalti pilotati in cambio di favori, regali e scambi elettorali che, nel marzo scorso, fecero scattare misure cautelari per 10 persone (3 in carcere e 7 ai domiciliari), e a una serie di misure interdittive.

Ernesto Toma e Marco Sticchi, sindaco e vicesindaco di Maglie, ora rischiano il processo.

Questo vale anche Salvatore Sales sindaco di Sanarica e Antonio Rocco Cavallo, ex primo cittadino di Ruffano, e per 25 altre persone imprenditori e funzionari comunali.

Tra gli imputati, anche la Castrignanò Appalti s.r.l. e la Cesa s.r.l, entrambe di Maglie. 

La richiesta di rinvio a giudizio è arrivata del pm Maria Vallefuoco, tutti dovranno rispondere, a vario titolo, di associazione a delinquere, corruzione, frode, falso.

L’udienza preliminare è fissata per il 16 gennaio del 2026, davanti al gup Marcello Rizzo. 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Maglie, il CIF compie ottanta anni

Fu fondato l’8 ottobre del 1945 come da una comunicazione al sindaco dell’epoca, Clodomiro Catalano, da parte di Dina Colucci, segretaria dell’associazione…

Pubblicato

il

Il Centro Italiano Femminile (CIF) di Maglie compie 80 anni.

Fu fondato, infatti, l’8 ottobre del 1945 come da una comunicazione al sindaco dell’epoca, Clodomiro Catalano, da parte di Dina Colucci, segretaria dell’associazione.

L’importante anniversario sarà celebrato sabato 15 novembre, alle ore 18.00 presso la Galleria Capece.

Ottanta anni di impegno con le donne e per le donne a favore della famiglia, in particolare bambini e adolescenti.

Sarà Maria Rosaria De Lumé, già presidente provinciale e locale del Cif, autrice del libro “Tua res agitur” che ne ripercorre la storia, a raccontare le tappe salienti di questo percorso.

Ad aprire l’incontro i saluti della presidente attuale del Cif Maglie, Maria Antonietta Ferramosca, della presidente provinciale Concetta Napoli e del consulente ecclesiastico don Luciano Rametta.

Sarà inaugurata anche una mostra che illustra le attività salienti dell’associazione e che resterà visibile nella giornata di domenica 16, dalle 10.30 alle 13.00, e dalle 17.00 alle 20.00.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti