Connect with us

Appuntamenti

Mano a Mano, dieci anni da sindaco tra cuore e politica: Francesco Crudele a Tricase

Un nuovo modo di fare politica stando vicini ai propri concittadini: l’ex sindaco di Capurso presenta il suo libro a Palazzo Gallone (ore 19)

Pubblicato

il

Cosa vuol dire essere eletto sindaco a soli trentasette anni? Cosa significa amministrare per due mandati consecutivi un paese del Sud Italia che chiede di essere proiettato verso il futuro, pur mantenendo intatta la tradizione?


Francesco Crudele, sindaco di Capurso (Bari) tra 2010 e 2020, dà risposta a questi interrogativi in Mano a Mano dieci anni da sindaco tra cuore e politica, diario di un’avventura lunga dieci anni che ha visto nascere il “sistema Capurso“, un nuovo modo di fare politica stando vicini ai propri concittadini; una storia fatta di ricordi sinceri e appassionati.


Francesco Crudele sarà a Tricase questa sera (start ore 19) ed incontrerà i suoi lettori a Palazzo Gallone.

Introdurrà l’incontro Tina De Francesco; seguiranno i saluti di Antonio De Donno sindaco di Tricase; dialogherà con l’autore Claudio Stefanazzi.



Appuntamenti

Il Presepe Artistico di Comunità a Ruffano

Appuntamento con l’inaugurazione domenica sera

Pubblicato

il

Anche quest’anno, in occasione del Natale, l’Oratorio San Francesco di Ruffano, con l’iniziativa Ruffaniadi-Rioni in Festa, condivide un impegno comune volto a creare qualcosa di memorabile, con la seconda edizione del “Presepe Artistico di Comunità”.

“Questo presepe nasce dall’unione di tutti i rioni del paese: una testimonianza di cittadinanza attiva con un unico desiderio, quello di creare un’opera d’arte da donare alla vista dei propri concittadini e dei tanti visitatori che in questi giorni ammirano il nostro Centro Storico”, spiegano gli organizzatori.

L’appuntamento è per domenica 11 dicembre alle ore 18:30 in piazzetta Giangreco, nel cuore di Ruffano, per illuminare questa creazione di oltre 100mq che raccoglie il lavoro di tante maestranze.

Ci saranno il sindaco Antonio Cavallo ed i parroci, don Rocco e don Nino. Un appuntamento allietato da canti natalizi e immerso nei colori e nelle bellezze del borgo antico addobbato a festa.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tricase prepara il “Salotto Paolantoni”

Uno spettacolo in cui il pubblico interagisce col noto attore partenopeo, con ingresso gratuito

Pubblicato

il

Tricase prepara il “Salotto Paolantoni”. Uno spettacolo di e con Francesco Paolantoni e Arduino Speranza.

Il celebre artista partenopeo sarà con a Tricase lunedì 12, presso il Cineteatro Aurora.

Lo spettacolo, promosso dal Comune di Tricase, è ad ingresso gratuito. La capienza massima della sala è fissata a 500 persone: per info e prenotazioni consultare il portale turistico Tricase Destinazione Autentica, raggiungibile cliccando qui.

Salotto Paolantoni è un uno spettacolo che si sviluppa in interazione con il pubblico. Come si trattasse, appunto, di un vero e proprio salotto. Gli argomenti variano a seconda dello stimolo offerto dai presenti. In una serata “social”.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Il Presepe Stellato ai piedi della cascata di Leuca

Inaugurazione il 20, poi tre giorni di apertura della cascata

Pubblicato

il

Torna il Presepe Stellato a Santa Maria di Leuca. Una suggestiva installazione fatta di sagome luminose rappresentanti la Natività, collocate nella splendida cornice della cascata monumentale.

L’inaugurazione, organizzata dalla Pro Loco di Leuca, si terrà, alla presenza del vescovo Mons. Vito Angiuli, alle 18 di martedì 20 dicembre.

Nelle giornate di Natale, Capodanno ed Epifania vi sarà l’apertura della cascata monumentale.

Foto YouTube – Michele Rosafio

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus