Connect with us

Cronaca

Latitante da oltre un anno, trovato a vendere cocco in spiaggia

Pubblicato

il


Aveva trovato il modo di reinventarsi con un nuovo lavoretto lontano dalle attenzioni delle forze dell’ordine.





Vincenzo Tommolillo, 59 anni, campano, era ricercato per una rapina commessa qualche anno fa. Pendeva su di lui una condanna ma era rosicito a far perdere le proprie tracce. E come nulla fosse in questi giorni era in spiaggia a vendere cocco.




Gli agenti della polizia lo hanno identificato a Torre Chianca ed hanno interrotto la sua latitanza. Era ricercato gennaio 2019.





Caso simile era stato registrato in primavera a Marittima. Evidentemente paradiso non solo turistico, il Salento era già stato scelto da un altro rapinatore-latitante, in quel caso ricercato per capi d’accusa anche più gravi.


Cronaca

Forzano porta di esercizio commerciale vanamente: altro tentato furto a Tricase

Pubblicato

il


La scia di furti a Tricase è così lunga da essere difficilmente ricomponibile.





I colpi, tutti perlopiù di piccola entità, si sono intensificati dal finire della scorsa estate.





Nel 2021, dopo una breve tregua natalizia, sono ripresi con un tentativo in una abitazione privata (sventato da una componente della famiglia proprietaria dell’abitazione stessa) e dal furto in una attività ristorativa di Marina Porto di poche sere fa.





Nonostante il ladro in riva al mare sia stato uno dei primi ad essere beccato, non si è fatto attendere un nuovo tentativo di furto.




La notte tra venerdì e sabato è stato preso di mira il minimarket “Bio&Senza” di Corso Roma.





Ignoti si sono intrufolati nell’esercizio commerciale senza che nessuno li abbia visti. Ma non hanno trovato contante da portar via e sono scappati a mani vuote.





Le forze dell’ordine continuano a lavorare a caccia dei responsabili che, presumibilmente, hanno già colpito in uno dei passati episodi di cronaca.


Continua a Leggere

Cronaca

Attrezzato con motorino elettrico, rubava carburante ai mezzi aziendali

Pubblicato

il

Nella scorsa notte gli agenti del Commissariato di Galatina hanno tratto in arresto per furto aggravato V. M., autotrasportatore di Galatina.

L’uomo, V.M., di origine albanese, è stato sorpreso nell’area di parcheggio di una ditta di autotrasporti in agro del comune di Soleto, mentre rubava il carburante dal serbatoio di un mezzo pesante della stessa ditta.

Lo stava travasando in delle taniche riposte nel cofano della sua auto, mediante un dispositivo artigianale costruito ad hoc, formato da due lunghi tubi in gomma ed un motorino elettrico, perfettamente funzionante, introdotto nel serbatoio dell’autoarticolato.
Dai controlli degli agenti della Polizia di Stato, il fermato è risultato essere dipendente della medesima società presso cui perpetrava il furto. E’ stata quindi disposta una perquisizione presso la sua abitazione, con esito negativo. Il datore di lavoro, avvisato dell’accaduto, ha deciso di sporgere denuncia contro il proprio dipendente.

Alla luce di ciò, V.M. è stato dapprima arrestato, e dopo la convalida, come disposto dal P.M. Massimiliano Carducci, di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, rimesso in libertà.

Immagine di repertorio

Continua a Leggere

Casarano

Ruba cassa a negozio leccese: ripreso e beccato 43enne di Casarano

Pubblicato

il

Era riuscito a fuggire col registratore di cassa, ma si è fatto immortalare da alcune videocamere di sorveglianza.

C.F., 43enne di Casarano, è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Lecce dopo una breve attività di indagine post furto.

L’uomo è stato infatti identificato quale responsabile di un colpo ai danni di un esercizio commerciale nel centro storico di Lecce. Vi si sarebbe intrufolato, forzando la porta d’ingresso, per sottrarvi dei contanti e ne sarebbe uscito con il registratore di cassa in mano. Le immagini lo hanno però inchiodato: per lui è scattata la denuncia. Beffardo il bottino che si era procurato: appena 44 euro e qualche spicciolo.

Il 43enne è accusato di furto aggravato.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus