Connect with us

Cronaca

Bussa ma nessuno apre: turista sfonda vetrata guardia medica

È successo a Presicce-Acquarica: i carabinieri sono sulle sue tracce

Pubblicato

il


Un epidosio dai contorni poco chiari ma che tocca un tema caldo in questo periodo: quello dei presidi sanitari nel periodo estivo.





Un uomo ha sfondato con un pugno la vetrata della porta dello studio della guardia medica di Presicce-Acquarica.





Si tratterebbe di un turista dall’accento barese (questo è quanto hanno riferito alcuni testimoni) che, dopo aver accompagnato il figlio presso lo studio e averlo trovato chiuso, ha trasformato la sua preoccupazione in ira, lasciandovi traccia.




Pare che l’uomo abbia insistentemente bussato alla porta, perché convinto all’interno vi fosse qualcuno. Non avendo ricevuto risposta si è poi allontanato, dopo aver sferrato un pugno alla vetrata, rompendola.





I carabinieri sono intervenuti sul posto e sono sulle sue tracce.


Cannole

Inseguito, prova a speronare i carabinieri ma finisce contro un muro

Folle corsa nella notte tra domenica e lunedì da Cannole a Borgagne: il conducente aveva con sè della droga ma non la patente e l’assicurazione

Pubblicato

il

Una folle corsa nella speranza di sfuggire ai carabinieri si è conclusa contro un muro, dopo vari tentativi di speronamento ai danni della pattuglia dell’Arma.

Tutto ha avuto inizio a Cannole, dove un uomo alla guida di una Audi A3 alla vista dei militari che gli avevano intimato l’alt ha premuto sull’acceleratore anziché arrestare l’auto .

Convinto di poter far perdere le sue tracce, si è allontanato a tutto gas, ma si è ritrovato presto l’auto d’ordinanza alle spalle. Determinato a non farsi identificare, ha dato vita ad un inseguimento che ha attraversato più centri abitati, provando anche a speronare più volte la pattuglia della Compagnia dei carabinieri di Maglie che lo tallonava.

La folle corsa è terminata contro un muro, oltre 10 chilometri più in là, nel territorio di Borgagne (Melendugno). Qui il conducente dell’Audi è stato identificato: si tratta di un uomo di Castrignano de’Greci. Aveva con sè dei piccoli quantitativi di cocaina ed hashish. Privo di patente, perchè revocata, guidava un mezzo non assicurato.

Per lui è scattato l’arresto.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Bloccato nell’auto in fiamme dopo lo schianto: muore carbonizzato

Impatto con le barriere sulla SS274 alle porte di Leuca, poi il volo nella scarpata e la tragica fine: ancora da verificare l’identità della vittima

Pubblicato

il

Un incidente, un’auto in fiamme, appena pochi minuti per constatare il decesso del conducente e poi una lunga notte di lavoro per recupere mezzo e vittima e, soprattutto, per procedere all’identificazione.

A sirene spiegate nella serata di ieri i mezzi di soccorso si sono mossi da Tricase in direzione Castrignano del Capo. Mancavano pochi minuti alle 19 quando, ad una delle ultime curve della statale 274, a poche dozzine di metri dal punto in cui questa incontra la 275 alle porte di Leuca, una macchina è precipitata nella scarpata a bordo della carreggiata (le foto dal posto a fine articolo).

Proprio all’altezza di una curva, la vettura ha urtato contro le barriere per poi finire nella campagna sottostante. Dal mezzo è subito partita una fiammata, probabilmente dovuta all’impatto. Pochi istanti ed un violento incendio ha avvolto l’auto, con il conducente rimasto bloccato al suo interno.

Il personale del 118 accorso dall’ospedale di Tricase ed i vigili del fuoco del Distaccamento tricasino, una volta sul posto, non hanno potuto nulla: le fiamme avevano già avuto la meglio, non lasciando scampo al malcapitato al volante.

Sul posto sono giunti anche polizia locale di Castrignano del Capo e carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tricase. Dopo aver interdetto al traffico il tratto stradale interessato, sono iniziati i rilievi e, al contempo, si è lavorato all’identificazione dell’uomo.

Operazione tutt’altro che facile in quanto, persino della stessa vettura, non restavano che lamiere ed il numero di telaio. L’auto, una Citroen Saxo, risulta essere intestata ad un uomo di 42 anni, originario della Calabria e socio di due attività ricettive in Salento, che non è stato ancora rintracciato.

Gli esami che si terranno in queste ore sui resti del corpo recuperato dal 115 dovranno chiarire se si tratti proprio di lui o se alla guida del mezzo ci fosse qualcun altro.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Imbarcazione in difficoltà, salvati 83 migranti al largo di Castro

Nonostante le cattive condizioni meteo e il mare tutt’altro che calmo, grazie all’intervento della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto tutti sono stati tratti in salvo

Pubblicato

il

Fiamme Gialle e della Guardia Costiera, allertati dalla sala operativa del Roan di Bari, in azione nella notte per salvare le persone a bordo di un’imbarcazione in difficoltà nell’Adriatico meridionale, al largo di Castro.

Operazioni concluse alle 5,30 con lo sbarco e l’accoglienza per 83 persone migranti provenienti da Iran, Iraq e Afghanistan giunti a bordo del motoveliero portato nel porto di Leuca dai militari.

Gli operatori di Protezione Civile e Croce Rossa hanno subito prestato aiuto a donne e bambini e messo al riparo tutti i profughi.

Nonostante le cattive condizioni meteo e il mare tutt’altro che calmo, grazie all’intervento della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto tutti sono stati tratti in salvo e in breve tempo si è potuto procedere al trasferimento presso il centro di prima accoglienza.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus