Connect with us

Cronaca

Cade in magazzino e batte la testa: gravissimo operaio

L’incidente questa mattina in un deposito per ritiro merci ubicato sulla San Cesario-Lecce: in prognosi riservata un 61enne di nazionalità straniera

Pubblicato

il

Ancora un  incidente sul lavoro in Salento. Questa mattina un operaio di 61 anni di nazionalità straniera è caduto, urtando la testa, in un magazzino per ritiro merci ubicato a San Cesario, lungo la provinciale che porta a Lecce.


Ora è ricoverato presso il vicino nosocomio, il “Vito Fazzi”: vi è arrivato in codice rosso e lotta per la vita. L’uomo si trova in Neurochirurgia, la prognosi è riservata.


Gravi le ferite riportate: i medici hanno riscontrato un trauma cranico con ematoma bilaterale, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia. La dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione.


Sul posto i carabinieri e gli ispettori Spesal.

Appena lo scorso mercoledì un altro incidente sul lavoro in Salento è costato la vita al titolare di una impresa edile di Salve. Il 28 marzo, invece, un operaio 29enne è morto folgorato dopo che, in un cantiere a San Donato di Lecce, il braccio meccanico di un veicolo che stava manovrando ha urtato accidentalmente un cavo dell’alta tensione.


Notizia in aggiornamento.


Cronaca

Allerta meteo: raffiche di burrasca in arrivo

Il messaggio della Protezione Civile per la giornata di domani: vento atteso per 12 ore

Pubblicato

il

Sarà una domenica dal meteo non favorevole, l’ultima di settembre.

Per domani, infatti, è stata lanciata una allerta meteo sul Salento.

Dalle ore 8 sino alle 20 è previsto un rischio giallo per venti forti meridionali con locali raffiche di burrasca, in particolare su tutti i settori adriatici.

Non sono previste precipitazioni.

Continua a Leggere

Casarano

Lavori Aqp a Casarano: lunedì senz’acqua per due strade

Inserzione di nuove opere acquedottistiche a partire dalla mattina di lunedì 26

Pubblicato

il

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Casarano. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica lunedì 26 settembre in via Benedetto Croce e via Guglielmo Marconi.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 09:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Continua a Leggere

Alessano

Il turismo settembrino del Capo di Leuca al TG2

Il servizio andato in onda oggi per la rubrica “Sì, viaggiare”

Pubblicato

il

La rubrica del Tg2, viaggiare, ha trasmesso oggi il servizio di Miska Ruggeri sull’offerta turistica settembrina del Sud Salento.

In un tour dalla cosa di Ugento a quella di Alessano, passando per Leuca, sono stati intervistati Damiano Reale (per il Vivosa Apulia Resort e Masseria Fontanelle) e Cesare Longo (per il Ristorante Lo Scalo Di Novaglie).

Il servizio

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus