Connect with us

Cronaca

Finisce con la moto nelle campagne: paura sulla Gallipoli-Leuca

Motociclista di Supersano condotto in ospedale a Tricase dopo incidente all’altezza di Presicce-Acquarica

Pubblicato

il


Tragedia sfiorata questa mattina per un uomo protagonista di un incidente in sella alla sua moto sulla Gallipoli-Leuca.





Il motociclista, un 45enne di Supersano, stava percorrendo la strada statale 274 assieme a degli amici, anch’essi in moto, quando ha perso il controllo della sua Kawasaki.





Per cause ancora da accertare, poco dopo le 8, è finito sull’asfalto nei pressi dell’uscita per Presicce-Acquarica ed Alessano.





La scivolata sull’asfalto è finita fuori dalla carreggiata, fortunatamente senza impattare altri mezzi in transito.




La corsa del 45enne è finita in una campagna a bordo della statale, dove la vegetazione ha attutito il colpo.





Un mezzo miracolo, viste le circostanze. I sanitari del 118 lo hanno condotto in ospedale in codice rosso al “Panico” di Tricase.





Stando ai primi accertamenti non sarebbe in pericolo di vita.





Sulla statale, i carabinieri della locale (e vicina) stazione di Presicce-Acquarica hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente.


Castrignano del Capo

Auto in fiamme, muore conducente

Dopo aver perso il controllo dell’auto è precipitato in una scarpata sulla strada provinciale 274

Pubblicato

il

Sirene spiegate in direzione Castrignano del Capo in serata, attorno alle 19, per soccorrere il conducente di un’auto in fiamme.

I sanitari però non hanno potuto fare alcunché.

Dopo aver perso il controllo dell’auto, per cause da chiarire, sulla 274, poco prima dello svincolo per Leuca, il conducente è precipitato in una scarpata e la vettura ha preso fuoco.

Le lamiere hanno bloccato il malcapitato, che è morto carbonizzato. Sono intervenuti il 118 partito dall’ospedale di Tricase ed i vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase. Sul posto anche le forze dell’ordine.

I lavori proseguono in serata: le fiamme hanno distrutto il veicolo al punto da renderlo irriconoscibile. Dopo oltre un’ora si è risaliti al modello di vettura, una Citroen Saxo. Ancora non identificato il conducente: sorge addirittura il dubbio si possa trattare di una donna. Le indagini ripartiranno dal numero di telaio della macchina

Notizia in aggiornamento

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Imbarcazione in difficoltà, salvati 83 migranti al largo di Castro

Nonostante le cattive condizioni meteo e il mare tutt’altro che calmo, grazie all’intervento della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto tutti sono stati tratti in salvo

Pubblicato

il

Fiamme Gialle e della Guardia Costiera, allertati dalla sala operativa del Roan di Bari, in azione nella notte per salvare le persone a bordo di un’imbarcazione in difficoltà nell’Adriatico meridionale, al largo di Castro.

Operazioni concluse alle 5,30 con lo sbarco e l’accoglienza per 83 persone migranti provenienti da Iran, Iraq e Afghanistan giunti a bordo del motoveliero portato nel porto di Leuca dai militari.

Gli operatori di Protezione Civile e Croce Rossa hanno subito prestato aiuto a donne e bambini e messo al riparo tutti i profughi.

Nonostante le cattive condizioni meteo e il mare tutt’altro che calmo, grazie all’intervento della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto tutti sono stati tratti in salvo e in breve tempo si è potuto procedere al trasferimento presso il centro di prima accoglienza.

 

Continua a Leggere

Casarano

Brutto incidente nel centro di Casarano: un codice rosso

Coinvolte due auto in via Corsica: un suv finisce contro il concessionario Renault, ma è una 500 ad avere la peggio, con la conducente ferita seriamente

Pubblicato

il

Attimi di paura in pieno centro abitato questo pomeriggio a Casarano dove si è registrato un brutto incidente stradale.

Il sinistro è avvenuto in via Corsica ed ha visto coinvolte due vetture. Rocambolesco l’impatto tra una Fiat 500 ed un suv Range Rover. Con la prima vettura a patire le conseguenze peggiori ed il suv che è invece finito contro il concessionario Renault che si trova sul posto.

Necessario l’intervento del 118 che ha preso in carico una donna, residente a Gallipoli ma di origini albanesi: si tratta della conducente della 500. La malcapitata è stata trasportata in codice rosso per via di una sospetta frattura del bacino.

 

Le forze dell’ordine, una volta effettuati i rilievi, hanno lavorato al ripristino della sicurezza dell’area ed alla rimozione dei mezzi interessati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus