Connect with us

Cronaca

Femminicidio di Taurisano, marito accusa malore in commissariato: “Non ricordo nulla”

Potrebbe aver assunto psicofarmaci prima dell’aggressione ai danni della vittima e della vicina di casa, per cui al momento è l’unico indagato

Pubblicato

il


Ore di intenso lavoro per gli inquirenti intorno al femminicidio di ieri a Taurisano.





Si parte dai minuti immediatamente successivi alla morte di Aneta Danelczyk, la 50enne di origini polacche deceduta sotto i fendenti inflitti, con tutta probabilità, da sua marito, Albano Galati, di sette anni più anziano.





Ipotesi psicofarmaci





Una volta giunto in commissariato, quest’ultimo avrebbe accusato un malore. Dopo essere stato soccorso al 118 ed essersi ripreso, in presenza dei suoi avvocati, avrebbe dichiarato di non ricordare nulla di quanto accaduto.





Da quanto emerso nella prima fase di ricostruzione, l’uomo potrebbe aver agito sotto effetto di psicofarmaci. Sarebbe infatti sotto terapia e, tra gli oggetti sequestrati ritrovatigli indosso, oltre al coltello, vi sarebbe anche un portapillole.




L’aggressione alla vicina









Al momento è lui l’unico indiziato per il femminicidio consumatosi in via Corvaglia. Li dove, pochi pochi attimi dopo aver ucciso sua moglie, il 57enne avrebbe aggredito anche la vicina, facendo irruzione in casa sua, dove sua moglie aveva cercato rifugio per scampare alla sua furia.





Le indagini proseguono. Da chiarire a questo punto se vi sarà anche un nuovo capo d’imputazione, alla luce dell’aggressione alla malcapitata vicina.


Castrignano del Capo

Sbarco di migranti a Santa Maria di Leuca

Pubblicato

il

È atteso a momenti lo sbarco di un gruppo di migranti al porto di Santa Maria di Leuca. L’imbarcazione sulla quale viaggiavano è stata intercettata al largo e attualmente è scortata dalle motovedette all’imboccatura del porto.

In attesa dell’arrivo, è già stata attivata la macchina dei soccorsi: sul posto sono stati allertati i sanitari del 118, pronti a prestare le prime cure, insieme alle Forze dell’Ordine e ai volontari della Croce Rossa Italiana, impegnati nelle operazioni di accoglienza e assistenza.

Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori dettagli.

Continua a Leggere

Cronaca

Fisioterapista del Lecce ritrovato morto in hotel

È venuto a mancare per un improvviso malore Graziano Fiorita. Aveva 47 anni. La gara di Bergamo contro l’Atalanta, inizialmente in programma domani sera, sarà rinviata

Pubblicato

il

L’U.S. Lecce, «profondamente sconvolta», ha annunciato che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita.

Il fisioterapista, 47 anni, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio quando sarebbe stato stroncato da un improvviso malore.

La squadra farà immediato rientro a Lecce e la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata.

«In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua», il club su stringe intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca e a tutti i familiari.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Cronaca

Sventato incendio d’auto nella notte

Pubblicato

il

Nella serata del 23 aprile, poco prima delle 23, un tentativo di incendio ai danni di un’autovettura è stato tempestivamente bloccato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

L’episodio si è verificato in via Siciliani, nel centro abitato di Galatone, dove una Fiat Panda ha rischiato di essere completamente avvolta dalle fiamme.

La squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gallipoli, allertata alle 22:56, è giunta rapidamente sul posto riuscendo a contenere l’incendio prima che si propagasse completamente, limitando i danni a lievi segni di combustione sulla carrozzeria del veicolo.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri del NORM di Gallipoli, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’evento.

L’episodio, per fortuna risoltosi senza gravi conseguenze, si inserisce però in un contesto allarmante: nel Salento, infatti, si registrano decine di incendi d’auto ogni mese, molti dei quali dolosi e spesso legati a dinamiche ancora da decifrare.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti