Connect with us

Cronaca

Inseguimento a tutto gas per le vie di Ruffano e Supersano

Folle corsa di un’auto con i carabinieri alle calcagna

Pubblicato

il


La quiete notturna di due tranquilli centri abitati del sud Salento è stata attraversata dal rombo dei motori di due auto, in corsa a tutta velocità.





I paesi in questione sono Ruffano e Supersano. Le due vetture, un’auto privata ed una pattuglia dei carabinieri.





Attorno alle 23, le due macchine sono state viste ed udite da più persone del posto sfrecciare tra le abitazioni.





Si tratta di un inseguimento che ha percorso il rettilineo urbano di via Vittorio Emanuele a Ruffano. Come non esistesse, l’auto in fuga ha attraversato lo stop che incrocia via De Pretis senza fermarsi (nei pressi della statua di Padre Pio) tirando dritto verso Supersano.




La corsa è continuata senza sosta fino alle vie del limitrofo abitato supersanese, che da Ruffano dista poco più di un chilometro.





Anche qui, residenti del posto hanno notato le vetture sfrecciare pericolosamente. Poi la fuga è continuata, a tutto gas, nuovamente in direzione Ruffano.





Fortunatamente, lungo le strade deserte della notte del lunedì, il traffico è pressoché nullo, abbassando ma non azzerando i rischi di un incidente che coinvolga terzi.





Non è dato sapere, al momento, se l’inseguimento sia scattato per un posto di blocco forzato o se i militari fossero già, per altri motivi, sulle orme dell’auto pedinata.


Cronaca

Allerta meteo: raffiche di burrasca in arrivo

Il messaggio della Protezione Civile per la giornata di domani: vento atteso per 12 ore

Pubblicato

il

Sarà una domenica dal meteo non favorevole, l’ultima di settembre.

Per domani, infatti, è stata lanciata una allerta meteo sul Salento.

Dalle ore 8 sino alle 20 è previsto un rischio giallo per venti forti meridionali con locali raffiche di burrasca, in particolare su tutti i settori adriatici.

Non sono previste precipitazioni.

Continua a Leggere

Casarano

Lavori Aqp a Casarano: lunedì senz’acqua per due strade

Inserzione di nuove opere acquedottistiche a partire dalla mattina di lunedì 26

Pubblicato

il

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Casarano. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica lunedì 26 settembre in via Benedetto Croce e via Guglielmo Marconi.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 09:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Continua a Leggere

Alessano

Il turismo settembrino del Capo di Leuca al TG2

Il servizio andato in onda oggi per la rubrica “Sì, viaggiare”

Pubblicato

il

La rubrica del Tg2, viaggiare, ha trasmesso oggi il servizio di Miska Ruggeri sull’offerta turistica settembrina del Sud Salento.

In un tour dalla cosa di Ugento a quella di Alessano, passando per Leuca, sono stati intervistati Damiano Reale (per il Vivosa Apulia Resort e Masseria Fontanelle) e Cesare Longo (per il Ristorante Lo Scalo Di Novaglie).

Il servizio

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus