Connect with us

Cronaca

Ladro salta dal balcone e si rompe una vertebra

Ricoverato ed arrestato per furto aggravato 44enne di Martano

Pubblicato

il

Episodio singolare nella serata di ieri, domenica 31 gennaio, a Martano.


Giuseppe Turi, 44enne del posto, è stato arrestato dai locali carabinieri in seguito ad un furto che gli è quasi costato la vita.


turiL’uomo infatti, verso le 17 circa, si è introdotto in una abitazione di via Verdi, sempre a Martano, dopo averne forzato la porta di ingresso. Messo tutto a soqquadro, ha prelevato dalle stanze un orologio da uomo. Per sua sorpresa si è trovato di fronte però il padrone di casa che, non essendo fuori come previsto, si era recato a controllare il perchè delle luci accese.


Vistosi scoperto, Turi ha tentato una disperata fuga dal balcone, lanciandosi nel vuoto come in una pellicola hollywoodiana. La caduta però è stata tutt’altro che morbida: il 44enne è rovinato sulla rampa del seminterrato fratturandosi una vertebra.

A quel punto sono scattati tanto i soccorsi al ladro, quanto l’intervento dei carabinieri, contattati dal proprietario di casa.


Turi è stato trasportato in “codice rosso” al Vito Fazzi di Lecce, dove i medici lo hanno giudicato guaribile in 35 giorni. E’ stato poi tratto in arresto per furto aggravato e sottoposto ai domiciliari presso l’ospedale, dove si trova tuttora ricoverato, in attesa della convalida del fermo.


Attualità

Aumentano i contagi diminuiscono i tamponi

Più 75 casi, in Puglia, rispetto a ieri

Pubblicato

il

A fronte di 5.591 test analizzati per l’infezione da Covid-19, oggi in Puglia sono stati registrati 791 casi positivi.


I decessi sono sette. E siamo a più 75 casi rispetto a ieri che si erano riscontrati 716 casi su 7.083 test.


I nuovi casi: 302 in provincia di Bari, 41 in provincia di Brindisi, 127 nella provincia Barletta-Andria-Trani, 171 in provincia di Foggia, 41 in provincia di Lecce, 103 in provincia di Taranto.

Sette casi riguardano residenti fuori regione. I decessi sono avvenuti 6 nella provincia di Foggia, 1 in provincia di Bari.


Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 550.266 test, 6.448 sono i pazienti guariti, 10.699 sono i casi attualmente positivi.


Continua a Leggere

Cronaca

Dipendente comunale accusa sintomi Covid: sanificazioni in municipio a Ruffano

Pubblicato

il


Ruffano fa i conti col Covid. Dopo un lungo periodo da Covid-free, senza alcun contagio sin da inizio pandemia, è arrivato in settimana il primo contagio ufficiale. Ed in queste ore sale l’apprensione per possibili nuovi casi.





Grande attenzione in municipio dove nella giornata di ieri, nel pomeriggio, si è tenuta la sanificazione degli ambienti.




L’intervento di sanificazione sarebbe dovuto alle condizioni di un dipendente comunale che, sempre nella giornata di ieri, avrebbe accusato sintomi riconducibili ad infezione da Coronavirus. Lo stesso sarebbe stato poi sottoposto a test del quale tutt’ora non è noto l’esito.





In attesa di dati ufficiali quindi in Comune sono state avviate le procedure di sanificazione.


Continua a Leggere

Andrano

Covid: nuovo contagio ad Andrano

Pubblicato

il


Un nuovo caso di positività al Covid-19 è stato registrato ad Andrano.





È il sindaco a renderlo noto. Salvatore Musarò ha diffuso il comunicato che segue.





Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus