Connect with us

Casarano

Maltempo, disagi e allagamenti

Pubblicato

il


Grande apprensione per l’annunciato maltempo di oggi sul Salento, da bollino arancione.





Già dalle prima ore di questa mattina i primi disagi.





A Parabita strade allagate, con accumuli d’acqua in alcuni punti per oltre mezzo metro d’altezza (come si vede a fine articolo in foto e video da Facebook).





A Casarano invece la Protezione Civile segnala “numerosi disagi alla circolazione, in particolare via Poerio temporaneamente chiusa al traffico per auto in panne. Numerosi i tombini saltati“. Spavento anche per una signora trascinata via da un fiume d’acqua nei pressi delle scuole (nel video).





Disagi alla circolazione anche ad Andrano; a Maglie a causa di allagamenti nella zona sud del paese ed a Tricase, dove attorno alle 9 il traffico è rimasto bloccato all’ingresso in paese per chi proviene da Montesano.
















Parabita




Casarano




Maglie





Casarano

Covid e vandalismo: chiuse scuole a Parabita e Casarano

Pubblicato

il


A Casarano lezioni sospese a causa di un assalto vandalico notturno ai danni dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di via Messina.

Sono state avviate delle indagini, affidate ai carabinieri della locale stazione. Distrutti elementi di arredo e suppellettili. Porte e pareti imbrattate. La scuola è stata al momento chiusa.





Covid invece nella scuola elementare di via Oberdan a Parabita.




Il sindaco ha disposto la chiusura fino a venerdì del plesso, mediante ordinanza. La classe del bimbo risultato positivo era in isolamento fiduciario sin dal 18 gennaio. Già attivate le procedure di sanificazione di tutto il plesso.


Continua a Leggere

Alliste

Contagi in calo ma decessi in aumento: 4 in Salento in poche ore

Pubblicato

il


È un inverno amaro questo per il Salento: il Covid non viaggia a ritmi incontenibili, ma continua a mietere vittime.





Il numero giornaliero di contagi è quasi dimezzato rispetto all’autunno, ma i decessi di degenti Sarscov2 sono nettamente aumentati.




Nelle scorse ore il Salento ha registrato 4 morti. Due originari di Casarano, uno di Alliste ed uno di Nardò.





I pazienti ricoverati in Puglia al momento, secondo l’ultimo bollettino, sono 1541. Salgono a 2876 invece i decessi da inizio pandemia. Ieri, i nuovi contagi nel Leccese sono stati 62.


Continua a Leggere

Casarano

Allacci abusivi a Casarano: sottratti oltre 10mila euro di corrente

Pubblicato

il

La scorsa settimana a Casarano sono stati deferiti in stato di libertà, dai carabinieri della locale stazione, due uomini in seguito ad una segnalazione da parte della società di energia Enel Distribuzione S.P.A.

I due casaranesi avevano realizzato, presso le rispettive abitazioni private, degli allacci abusivi alla rete elettrica pubblica, bypassando così i contatori privati. I militari, giunti sul luogo, insieme al personale di e-distribuzione, hanno accertato il reato. Gli operatori Enel hanno provveduto immediatamente alla rimozione dell’allaccio.

I due uomini, denunciati, hanno sottratto illecitamente corrente per un ammontare di 13mila e 500 euro.


Immagine di repertorio.

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus