Connect with us

Cronaca

Petardi e striscione contro la polizia: due Daspo a tifosi del Lecce

Pubblicato

il


Identificati e raggiunti da DASPO due tifosi del Lecce che si sono resi protagonisti di comportamenti vietati in due recenti partite di Serie B.





I match interessati sono due incontri giocati in casa dai giallorossi, allo stadio Via del Mare.





Il primo è Lecce-Cittadella del 23 febbraio scorso. L’altro è Lecce-Ascoli del 2 marzo.





In questi due appuntamenti, un uomo di 50 anni, della provincia di Lecce, M.A. le sue iniziali, ha esposto un drappo recante da un lato la scritta in grande “A.C.A.B.” (dall’inglese All Cops Are Bastards) e dall’altro la scritta “1312”, un codice corrispondente alle lettere dell’alfabeto dello stesso acronimo.




Un 25enne invece, C.F. le sue iniziali, si è reso responsabile dell’accensione e successivo lancio di almeno due petardi esplosi in prossimità della pista di atletica che circonda il terreno di gioco.





A loro indirizzo è scattato il DASPO quale misura di prevenzione emesse in quanto i loro comportamenti sono stati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.





Per il primo la durata del D.A.Spo. (che vieta l’accesso a tutte le manifestazioni sportive) è di un anno, mentre, per il secondo, di due.


Cronaca

“Non abbiamo più rispetto nemmeno per Lui!”

Spazzatura abbandonata accanto alle edicole votive della via Crucis su via Maddona di Fatima a Tricase

Pubblicato

il

Foto del giorno, giunta in Redazione. Un lettore ci invia lo scatto, accompagnati da un eloquente commento, di alcuni sacchi di spazzatura abbandonati a Tricase. Siamo su via Madonna di Fatima, la strada che porta sulla omonima collina, accompagnando chi passa con le edicole votive della via Crucis.

Continua a Leggere

Cronaca

Svaligiata casa del sindaco a Ruffano

Il colpo nella serata di ieri: ladri in fuga indisturbati

Pubblicato

il

Ladri in casa del sindaco a Ruffano nella serata di ieri, venerdì 25 novembre.

La dimora del primo cittadino, Antonio Cavallo, è stata raggiunta attorno alle 21, mentre nessuno era in casa.

Sono stati portati via oggetti preziosi ma anche elettrodomestici. Il bottino è da quantificare.

I carabinieri, intervenuti sul posto, indagano sull’accaduto. Si attende di capire se vi siano immagini utili, immortalate da telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Il fatto che il furto sia avvenuto a colpo sicuro, forzando un infisso da una strada laterale, e l’ingombro di quanto asportato, fanno pensare che chi ha colpito sia più di una persona, a bordo probabilmente di un furgone.

Continua a Leggere

Cronaca

Frontale tra due auto: due feriti in ospedale

Lo scontro nel pomeriggio all’immissione per la tangenziale Ovest di Lecce

Pubblicato

il

Incidente in tangenziale nel pomeriggio di oggi, a Lecce.

Dopo l’imbrunire, poco prima delle 17, due vetture sono entrate in collisione. Si tratta di una Fiat Tipo ed una Opel Corsa.

Nella prima, due le persone a bordo: un 61enne ed un 59enne.

Loro due i feriti dallo scontro. Sono stati trasportati presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo i soccorsi prestati da una squadra di vigili del fuoco di Lecce. Non gravi le condizioni in cui versano.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus