Connect with us

Campi Salentina

Sei auto incendiate, notte di fuoco

Vetture distrutte dalle fiamme a Taviano, Campi Salentina e Copertino

Pubblicato

il

Notte di fuoco nel Salento con quattro auto distrutte dalle fiamme tra Taviano, Campi Salentina e Copertino.


A Taviano, una mezzoretta dopo mezzanotte, i carabininieri son dovuti intervenire in via Leoncavallo, ove poco prima, per cause in corso di accertamento, si era sviluppato l’incendio di una Mercedes Classe B. Sul posto per domare le Fiamme sono giunti i i vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli. Il fuoco ha  distrutto completamente veicolo.  Il danno che ammonta a circa 2mila euro, non è coperto da assicurazione. I carabinieri che hanno avviato le indagini hanno acquisito le immagini dei sistemi di video-sorveglianza che servono (parzialmente) la zona.


Altra Mercedes andata in fiamme questa volta a Campi Salentina intorno alle 2, in via Capitano Lega. L’auto è stata danneggiata nella sua parte anteriore. Nessun danno a persone. I danni, in corso di quantificazione non sono coperti assicurazione. Anche in questo caso l’area è parzialmente video sorvegliata.


Alle 4 del mattino è stata la volta di Copertino dove le auto danneggiate sono addirittura quattro: ancora Mercedes, una Classe B ed una Classe A, una Lancia Y ed una BMW Serie 1.

Le vetture erano posteggiate vicine in via Grottella.


Le fiamme, domate da vigili del fuoco Veglie hanno completamente distrutto le 4 auto. Danno patrimoniale, non coperto da assicurazione, in corso di quantificazione. Nessun danno a persone.


Attualità

Nomine Asl: Rocco Palese direttore a Gagliano

Pubblicato

il


Sono state pubblicate oggi, in corrispondenza della chiusura dei seggi elettorali, le delibere con le quali l’azienda sanitaria di Lecce conferisce gli incarichi ai nuovi direttori dei distretti socio sanitari.





Roberto Pulli dirigerà il distretto di Campi, Costantino Giovannico quello di Lecce e Rocco Palese quello di Gagliano del Capo.

Nelle relative delibere del 15 settembre scorso, pubblicate nella giornata odierna, si legge che l’incarico di direttore del distretto viene assegnato dal direttore generale (Rodolfo Rollo in questo caso), ad un medico interno all’asl con esperienza nella gestione dei servizi sanitari del territorio oppure ad un medico convenzionato con l’azienda sanitaria da almeno dieci anni, scelta che però deve essere motivata.




Fa notizia in particolar modo la nomina di Rocco Palese, medico e politico di lungo corso, storico fittiano e onorevole definito parlamentare salentino più produttivo qualche anno fa.


Continua a Leggere

Campi Salentina

Paura sulla Lecce-Campi: tremendo schianto tra auto

Pubblicato

il


Violento e scioccante incidente sulla Lecce-Campi, nel territorio di Trepuzzi.





Un’auto dopo lo scontro si è cappottata. L’impatto ha quasi distrutto i mezzi coinvolti: una Fiat Panda ed una Citroen.





Sul posto il 118 che ha soccorso gli occupanti delle vetture dopo il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco. I caschi rossi hanno estratto gli interessati dalle lamiere.




Via chiusa in entrambi i sensi di marcia per permettere i soccorsi. D’urgenza in ospedale un uomo con diverse ferite.





Foto di Polizia Locale Lecce Channel Telegram


Continua a Leggere

Campi Salentina

Vedova e sola, muore in casa: ritrovata dopo mesi

Pubblicato

il


Triste ed incredibile la storia che in queste ore giunge da Campi Salentina. Storia di una donna defunta e ritrovata a distanza di lungo tempo in casa, senza vita.





Mafalda Castelluzzo, questo il suo nome, è stata trovata esanime nella sua abitazione. Vedova e senza figli, aveva al mondo solo un fratello, che vive in Germania.




Il tempo trascorso prima del suo ritrovamento è più lungo di quanto, quando è scattato l’allarme e le forze dell’ordine si sono recate sul posto, si potesse anche solo immaginare. La donna infatti era deceduta da settimane. Forse, addirittura da mesi.





I suoi resti sono stati ora trasportati presso il Vito Fazzi dove dovranno essere ricostruite le cause della sua morte.


Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus