Connect with us

Cronaca

Sequestrate 2 tonnellate di frutta venduta in strada

Commercianti senza autorizzazione e noncurante delle norme igienico-sanitarie: intervengono carabinieri, finanza e polizia locale

Pubblicato

il

Giro di vite sul commercio abusivo su aree pubbliche in città.

In un’operazione congiunta di guardia di finanza, carabinieri e polizia locale sequestrati, nella mattina di ieri a Lecce, oltre 1.800 chili di prodotti ortofrutticoli in due distinte postazioni controllate: una adiacente all’area del mercato bisettimanale di via Bari e l’altra nei pressi di Porta Rudiae.

In entrambi gli interventi gli agenti hanno accertato la presenza sul suolo pubblico di decine di cassette di frutta e verdura di vario genere, esposte direttamente sulla sede stradale e poste in vendita, senza rispettare le più elementari norme igienico sanitarie, da parte di soggetti del tutto privi di autorizzazione commerciale.

La merce sequestrata, come avviene sempre quando si tratta di prodotti alimentari, è stata devoluta alle associazioni di volontariato che si occupano della gestione delle mense dei poveri.

In tarda mattinata, infine, gli agenti della polizia locale hanno contestato un verbale per protrazione dell’orario di vendita, ai sensi della legge regionale sul commercio, ad un terzo operatore commerciale, questa volta autorizzato ad esercitare l’attività su area pubblica in forma itinerante, che si tratteneva in Viale Marche oltre il tempo consentito.

Cronaca

Incidente sulla Maglie-Lecce: lamiere accartocciate e feriti

Pubblicato

il

Altro brutto incidente nel pomeriggio di oggi poco dopo quello registrato sulla strada statale 274 all’altezza di Patú.

Siamo sulla statale 16, nel tratto Maglie-Lecce all’altezza di Cursi.

Per motivi ancora da chiarire due vetture si sono violentemente scontrate dopo le 18.

Ad avere la peggio una Opel Meriva portata via con carro attrezzi. Sul posto la polizia stradale e il 118.

Il traffico è rimasto bloccato nel punto dell’incidente per qualche mezz’ora.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Ss274: soccorsi all’uscita per Patú

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 4 giugno, sulla strada statale 274 che collega Santa Maria di Leuca a Gallipoli.

Lo scontro, che ha visto protagoniste due vetture, si è verificato nei pressi dell’uscita per Patú.

Necessario l’intervento del 118 per soccorrere i coinvolti, trasportati in ospedale per accertamenti. Fortunatamente nessuno sarebbe in condizioni preoccupanti. Sul posto anche i carabinieri.

Continua a Leggere

Attualità

Covid: altri due casi in provincia di Lecce

Si tratta di due donne asintomatiche. In tutta la Puglia tasso di positività pari allo 0,15%. Intanto il numero dei guariti (3.022) e più di tre volte superiore a quello degli attualmente positivi (967)

Pubblicato

il

Altri 4 casi positivi al Covid in Puglia, due dei quali in provincia di Lecce.

È questo il succo del bollettino epidemiologico odierno rilasciato dalla Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro.

Sono stati registrati 2.543 test ed con i 4 casi positivi, il conto è presto fatto, il tasso di positività, è dello 0,15%.

Purtroppo sono stati registrati altri 3 decessi di pugliesi con covid: due in provincia di Bari ed uno nel tarantino.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 125.049 test.

Sono 3.022 i pazienti guariti che sono più del triplo degli attualmente positivi, oggi 967 in tutta la Puglia.

I NUOVI CASI NEL SALENTO A COLLEPASSO E NOHA

Le persone controllate e risultate positive sarebbero completamente asintomatiche. Lo si apprende da fonti dell’Asl leccese secondo le quali si tratterebbe di una donna di 94 anni di Collepasso ed una  di 43 di Noha (Galatina).

IL BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO DEL 4 GIUGNO

Il totale dei casi positivi Covid nella nostra regione dall’inizio dell’epidemia è di 4.503, di cui 517 nella provincia di Lecce.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus