Connect with us

Cronaca

Vende mattonelle rubate: denunciati lui e l’acquirente

Furto aggravato ed incauto acquisto i reati rilevati nel basso Salento dai carabinieri, attivatisi dopo la denuncia di un imprenditore edile

Pubblicato

il

Due denunce nel basso Salento per la vendita di una serie di mattonelle risultate rubate.


I carabinieri hanno deferito all’autorità giudiziaria due uomini a Sannicola. Sono ritenuti responsabili rispettivamente di furto aggravato e di incauto acquisto. Oggetto della compravendita 1100 metri quadri di ceramiche e materiali edili sottratti ad un deposito.


Il proprietario di quest’ultimo, un imprenditore della zona, accortosi del furto, si è rivolto ai carabinieri, facendo scattare le indagini dei militari. Incauto l’acquisto, ma anche la vendita, verrebbe da dire: il venditore infatti ha pubblicato su Facebook un annuncio con una foto di materiale pressoché identico a quello rubato. Mentre il “cliente” è incappato in denuncia in quanto, come recita la legge che avrebbe violato, “ha comperato, senza accertarne la provenienza, cose che per la loro qualità o per la condizione di chi la offre o per l’entità del prezzo, devono dare adito a sospetti circa l’illecita provenienza”.

Sarà l’autorità giudiziaria ora a stabilire le responsabilità dei due coinvolti ed, eventualmente, a procedere.


Cronaca

Investito a margine di una lite: finisce in ospedale con le gambe fratturate

L’episodio sulla Poggiardo-Maglie: 58enne travolto da carroattrezzi guidato da 20enne

Pubblicato

il

Si indaga su quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì sulla strada provinciale che collega Maglie a Poggiardo. Qui, in una stazione di servizio, un uomo di 58 anni è stato travolto da un carro attrezzi ed è finito in ospedale.

Vittima dell’episodio un 58enne di Giuggianello. L’uomo è arrivato al nosocomio di Tricase in ambulanza. Aveva fratture ad entrambe le gambe. Conosceva chi lo ha investito: un ragazzo di Poggiardo di 20 anni, alla guida di un carroattrezzi dell’azienda di famiglia.

Testimoni hanno riferito i contorni della vicenda: pare che il 58enne ed il giovane avessero discusso animatamente, proprio all’interno dell’area di servizio, quello stesso giovedì pomeriggio, attorno alle 19. Il motivo sarebbe da ricercarsi in eventi pregressi. Ciò che ora gli inquirenti cercano di capire è se quanto accaduto a margine del battibecco sia stato un mero incidente o se il carroattrezzi abbia deliberatamente travolto il 58enne.

Continua a Leggere

Cronaca

Da domani nuova postazione tamponi a Taurisano

Pubblicato

il

L’Asl annuncia l’apertura di una nuova sede con nuovi orari per la postazione tamponi a Taurisano.

Da domani 21 giugno la postazione tamponi sarà attiva il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13 in via Aspromonte n. 19 – Ex Edificio Scolastico Montessori.

In questa postazione il tampone viene eseguito esclusivamente a coloro ai quali ASL Lecce ha prescritto e prenotato il tampone molecolare.

Continua a Leggere

Casarano

Giornata di fuoco: bruciano ettari di campagne a Casarano

Pubblicato

il

Giornata intensa di lavoro per i Vigili del Fuoco e per i volontari della Protezione Civile di Casarano.

Diversi gli incendi che hanno interessato terreni intorno all’abitato di Casarano; in particolare uno in contrada Petrose esteso per circa 3 ettari. Qui, sono stati impegnati anche i volontari Aib della Protezione Civile di Parabita.

Di seguito le foto della Protezione Civile di Casarano.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus