Connect with us

Attualità

Galatina: 480mila euro per i nuovi uffici comunali

Tutto predisposto per i lavori di ristrutturazione dell’ex Tribunale. L’assessore Loredana Tundo: “La nuova sistemazione consentirà maggiore comunicazione e collaborazione tra i diversi uffici e un’estrema comodità per l’utenza”

Pubblicato

il

La giunta comunale di Galatina ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dell’edificio “ex tribunale” di via Monte Bianco, da destinare a nuova sede degli uffici comunali, per un importo pari a circa 480mila euro.


I lavori di adeguamento dell’immobile destinato ad ospitare gli uffici comunali”, ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Loredana Tundo, “sono stati da sempre al centro dell’attenzione della nostra azione amministrativa. Una volta ultimati, l’ex tribunale potrà garantire un’adeguata collocazione dei diversi uffici e la loro piena fruibilità da parte dei cittadini di Galatina”.


In particolare, il progetto prevede che al piano terra dell’immobile siano allocati i settori Anagrafe, Tributi ed Ufficio Tari, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, mentre al primo piano avranno sede gli uffici dei Lavori Pubblici, Urbanistica e Suap.


Un simile accorpamento, oltre a consentire una maggiore comunicazione e collaborazione tra i diversi uffici e un’estrema comodità per l’utenza”, sottolinea l’assessore galatinese, “permetterà anche di liberare definitivamente alcuni immobili già presenti sul piano delle alienazioni e di destinare a nuovo utilizzo gli altri immobili”.


Ricordiamo che l’immobile in questione è già stato oggetto di interventi per un importo di 130mila euro derivanti dal decreto crescita e destinato all’adeguamento degli impianti.


Nel dettaglio, i lavori già eseguiti sull’immobile hanno riguardato la sistemazione della cabina di trasformazione e il rinnovo di tutti i quadri elettrici predisponendoli alla tipologia degli impianti previsti, con un lavoro sinergico tra i due progetti.






Attualità

AQP: “A Corsano mancherà l’acqua per alcuni lavori”

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Pubblicato

il

L’acquedotto Pugliese fa sapere che, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 22 aprile 2024, in via Nino Bixio, a Corsano.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 9:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Continua a Leggere

Attualità

Surbo: Cataldi (M5S) entra in consiglio comunale

Come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera subentra ad un consigliere dimissionario

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Salvatore Cataldi, (nella foto con il presidente Giuseppe Conte) «militare, classe 1979, pentastellato storico del MoVimento 5 Stelle di Surbo, è stato chiamato, come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera, a subentrare in Consiglio comunale ad un consigliere dimissionario. La proclamazione avverrà nel primo Consiglio utile, verosimilmente mercoledì 24 aprile».

Lo dichiara in una nota il Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce e già senatore, Iunio Valerio Romano che aggiunge: «Salvatore e tutta la comunità pentastellata di Surbo hanno sempre lavorato bene e quest’opportunità consentirà loro di essere direttamente incisivi nell’amministrazione di Surbo e Giorgilorio sui temi più identitari, quali il welfare e la transizione ecologica».

«Sono estremamente motivato a fare del mio meglio e l’impegno sarà massimo, unitamente al Gruppo M5S di Surbo e Giorgilorio, che ringrazio per il costante supporto, al fine di portare le nostre idee e i nostri progetti in Comune, al servizio dei nostri concittadini», le prime parole di Cataldi, «ringrazio, altresì, il MoVimento 5 Stelle, la mia casa da oltre dieci anni, che mi ha consentito di crescere, prima di tutto come persona, rappresentando sempre un luogo di confronto e condivisione».

Continua a Leggere

Attualità

Depressa di Tricase: lavori al Calvario

La vice sindaco Francesca Longo: «Luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città per questo abbiamo deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale»

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Avviati i lavori per la riqualificazione del Calvario a Depressa di Tricase.

Ne ha dato annuncio la vice sindaco di Tricase Francesca Longo: «Il Calvario, sito nella zona denominata “Largo Dei Pozzi Messapici”», la premessa, «venne costruito nel 1885 e abbellito nel 1973, su progetto e disegni di G. Villani, con le terracotte della prestigiosa ditta Garrisi di Galatina».

Ne consegue che «rappresenta un luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città».

Per questa ragione, «l’amministrazione comunale ha deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale, per riqualificare l’intera area».

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus