Connect with us

Castrignano del Capo

Vita da Miss

Gallipoli: il programma di Miss Mondo Italia

Pubblicato

il

Miss Mondo Italia 2012 entra nel vivo. La Direzione Nazionale diretta dal patron Antonio Marzano, ha infatti diramato il cronoprogramma della kermesse che si volge nella splendida Gallipoli fino al 16 giugno, serata nella quale verrà scelta la Miss che rappresenterà l’Italia, alla finale mondiale di Miss World, in programma  il prossimo 19 Agosto, a Ordos capitale della regione dell’Inner-Mongolia in Cina.


Dopo l’arrivo delle Miss Mondo in rappresentanza di tutte le regioni presso l’Hotel Bellavista di Gallipoli – Gruppo Caroli Hotel – quartier generale dell’evento, ed il rituale dell’accoglienza e degli accrediti, via tra una tintarella ed un tuffo nella piscina dell’Ecoresort le Sirenè, ai primi scatti book e scatti fotografici ufficiali curati dall’agenzia nazionale di immagine “Destalab Studio” di Ciro Labriola e Giovanni De Stefano, Napoli.


Lunedì 4 giugno. In mattinata per le 120 finaliste, prove, book foto, trucco, parrucco e relax in piscina ed in pineta. A seguire passaggio in giuria.


Martedì 5. Alle 21 cena di gala e presentazione alla stampa delle 52 finaliste di Miss Mondo Italia. A fare da cornice alla serata, l’oasi naturale del grande ed accogliente bordo piscina dell’eco Resort le Sirenè di Gallipoli, tra i percorsi naturalistici del parco di “Punta Pizzo” e le bianche spiagge dello Jonio, nel villaggio le Sirenè – Gruppo Caroli Hotel.


Mercoledì 6. Iniziano i grandi preparativi per la finale di sabato 16. In mattinata sveglia alla buon ora, colazione ricca ed abbandonate, poi prime riunioni programmatiche dello staff per la preparazione di coreografie, fitting (prove abiti) curate dallo stilista ufficiale di Miss Mondo Italia 2012 il siciliano Giuseppe Patanè, creativo che vestirà la nuova Miss Mondo e sfilerà in un quadro modo unico con le sei finaliste assolute. Poi ancora trucco e parrucco con gli esperti di settore moda, capelli e make up, rispettivamente Kemon e Jean Klebert. In mattinata, dalle 9,30 alle 11 circa, corso di formazione “bellezza ed autostima” tenuto dalla dottoressa Francesca Montinaro (psicologa e psicoterapeuta). A seguire foto di gruppo per regione. Nel pomeriggio qualche ora di relax. In serata nuovo approccio con il palco dell’area portuale Bleu Salento, location della kermesse.


Giovedì 7 giugno. Giornata piena di impegni per le Miss Mondo. In mattinata il rituale della foto di gruppo per le finaliste di Miss Mondo Italia 2012. Splendida la location prescelta dalla direzione: lo storico mercato del pesce di Gallipoli tra il teatro Rivelino la Fontana Greca e l’antico porto della Città Bella. In mattinata prove e coreografie sul palco dell’Area Portuale Bleu Salento, sotto l’attento sguardo del coreografo Lino Perrone e della direttrice artistica Maria Rosaria De Simone. Nel pomeriggio spazio al relax e poi ancora prove.


Venerdì 8 giugno. Scatta da oggi per Miss Mondo la sfida italiana, la selezione telematica della fascia speciale “Miss Mondo web”, ideata in collaborazione con tre testate giornaliste nazionali on line (www.lastampa.it; www.affaritalianai.it (portale d’informazione di libero.it) e www.quotidianodipuglia.it). Il popolo di internet infatti potrà scegliere autonomamente votando sui tre importanti portali di informazione la loro miss preferita. La somma totale dei voti conseguita verrà valutata dalla giuria di qualità del Concorso e decreterà la Miss vincitrice che verrà proclamata insieme alle altre fasce speciali. Per le miss mattinata di lavoro in preparazione dello spettacolo finale. Dopo il pranzo relax e nel tardo pomeriggio prove sul palco.


Sabato 9. Il concorso è allo sprint e va verso la gran finale. Per le miss sono previste le prove costumi ed i quadri moda. In serata le ragazze seguiranno un corso di fotografia tenuto da Destlabstudio.com di Ciro Labriola e Giovanni De Stefano fotografi ufficiali del concorso. In mattinata e nel pomeriggio prove coreografie, balletti e quadri moda. Poi l’ormai classico ed attesissimo appuntamento con lo “Shopping delle Miss Mondo” lungo il centralissimo corso Roma

Domenica 10. Miss Mondo entra nella settimana calda della manifestazione le bellissime aspiranti al titolo si vedranno impegnate per tutta la giornata sul grande palco dell’area Blue Salento, location incastonata tra terra e mare a due passi dallo Jonio, tra il Rivellino e la Fontana Greca monumenti storici della Città Bella. Per le miss tanto lavoro in vista della finale ma anche ottime pietanze e prelibatezze salentine da gustare a colazione pranzo e cena.


Lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 giugno saranno giornate di duro lavoro, ma non mancheranno i momenti di relax, passeggiate, shopping e qualche escursione in yatch. L’obiettivo principale resta puntato però sulla passerella dell’Area Portuale Bleu Salento. Per le finaliste in programma ancora nuove prove sul palco: coreografie, sigla, sfilate e quadri moda. Da segnalare i corsi di parrucco e moda capelli tenuto dagli esperti di “Kemon” parrucchieri ufficiali del concorso sotto la supervisione del direttore artistico Angelo Labriola e del manager del gruppo Umberto Sallustio. Corso di formazione anche per il make-up delle Miss curato da Pablo art director Gil Cagnè – Jean Klebert.


Giovedì 14. Per tutta la giornata le finaliste saranno impegnate nell’importantissimo passaggio giuria di qualità.


Venerdi 15 giugno è la giornata della conferenza stampa di presentazione della kermesse finale che si svolgerà a partire dalle 11.00 alle Sirenè di Gallipoli. Intanto per le miss ancora una mattinata di prove. Nel pomeriggio invece trucco e parrucco con le sapienti mani dei truccatori dello staff di “Gil Cagnè art director Pablo” e degli accconciatori  “kemon”. La vigilia dell’attesa finale nazionale sarà caratterizzata anche dalla prova costumi ufficiali “Linea Sprint” partner di Miss Mondo. Alle 21 prova generale.


Sabato 16 giugno è il giorno della finale di Miss Mondo la sfida italiana. Come prevedibile sarà un sabato ricco di emozioni e spettacolo. Già dal mattino le miss saranno a disposizione per le ultime verifiche sul palco. Poi trucco e parrucco. Alle 20.30 via alle riprese tv con interviste alle concorrenti pronte ad entrare in passerella. Dopo l’incoronazione della vincitrice “After Show” in onore della neoeletta Miss Mondo Italia 2012 nell’elegante cornice del Victoria Palace Hotel di Gallipoli partner dell’evento


Una nota particolarmente degna di menzione, merita un’idea “sociale” della Direzione Nazionale di Miss Mondo ed in particolare della direttrice artistica Maria Rosaria de Simone. Tutte le 120 finaliste hanno portato con loro chi un giocattolo, chi un peluche, chi un pensiero o un gesto d’amore. Al termine della manifestazione sarà la neoletta Miss Mondo Italia 2012 a donarli ai bambini del reparto oncologico dell’ospedale  Vito Fazzi di Lecce, “perché –hanno sottolineato le stesse miss- prima di tutto viene l’amore per il prossimo”.


Appuntamenti

Il Barbiere di Siviglia a… Leuca

Con l’Accademia d’arte Thymós la sera di lunedì 28 aprile, sul piazzale della Basilica Santa Maria de Finibus Terrae

Pubblicato

il

Borgo in scena (VI edizione) continua con il Barbiere di Siviglia di G. Rossini (opera pocket) di Accademia d’arte Thymós

L’evento sarà per l’occasione sostenuto e organizzato dalla rassegna Arti delle fede promosso dalla Basilica di Santa Maria di Leuca.

Appuntamento lunedì 28 aprile, a partire dalle ore 20, sul piazzale proprio della Basilica Santa Maria de Finibus Terrae.

Personaggi ed interpreti

Figaro: Luciano Matarazzo

Rosina: Vincenza De Rinaldis

Conte d’Almaviva: Federico Buttazzo

Don Bartolo: Giorgio Schipa

Don Basilio: Michele OverTop Antonetti

Berta: Giulia Maggio

Narrazione: Deborah De Blasi

Flauto: Luigi Bisanti

Clarinetto: Bruno Trianni

Percussioni: Fulvio Panico

Pianoforte e Maestro concertatore Valerio De Giorgi

Con la partecipazione di:

Accademia Thymós APS

Accademia della Minerva

Pavana APS

Indisciplinati – Cooperativa Sociale

Istituto Culture Mediterranee

Puglia Culture – Circuito Teatrale

Museo Castromediano – Lecce

Commissione pari oppure della provincia di Lecce

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Sbarco di migranti a Santa Maria di Leuca

Pubblicato

il

È sbarcato questo pomeriggio nel porto di Santa Maria di Leuca un gruppo di migranti. L’imbarcazione a vela sulla quale viaggiavano, un natante di 15 metri, è stata intercettata al largo e scortata dalle motovedette all’imboccatura del porto.

Sul posto la macchina dei soccorsi per verificare le condizioni del gruppo: sono 84 gli arrivi, d’origine pachistana, iraniana e afgana.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Urban Trail Leuca, Liberazione di corsa

Una festa con 700 iscritti, evento di riferimento per il podismo pugliese ed anche per i tanti che arriveranno da fuori regione per la prova offroad

Pubblicato

il

Oltre che dalle celebrazioni più o meno sobrie per la Liberazione, sarà un 25 aprile segnato dal commiato a Papa Francesco le cui esequie si celebreranno il giorno dopo, sabato 26.

Al netto di scelte e riflessioni personali, per trascorrere questa giornata di festa, vi segnaliamo anche una terza opzione: l’Urban Trail Santa Maria di Leuca, una festa con 700 iscritti, evento di riferimento per il podismo pugliese ed anche per i tanti che arriveranno da fuori regione per la prova offroad.

Il fascino della gara, tappa del circuito Puglia Trail e del Progetto cross, trail & Mountain Running 2025, è indubbio e i numeri che ha smosso non sono certamente comuni, al nord come al sud d’Italia.

Difficile fare una previsione sui vincitori considerando che alcuni big della specialità devono ancora dare conferma della loro presenza. Tra gli iscritti spicca però una sorta di rivincita dopo due anni, fra Pamela Greco (della Saracenatletica di Collepasso, vincitrice nel 2023 e terza lo scorso anno) e Piera Pastore (della Podistica Parabita, pronta a migliorare la piazza d’onore di due edizioni orsono).

Il tracciato è di 10,5 km per 184 metri, un po’ più breve di quello della passata stagione nel quale trionfarono Gianluca Tundo (del Club Correre Galatina) in 47’56” e Chiara Fumagalli (de I Bocia Verano Brianza) in 54’38”: qualcuno sarà capace di far meglio nella giornata della Festa della Liberazione?

Il tracciato è di 10,5 km per 184 metri, un poco più breve di quello della passata stagione nel quale trionfarono Gianluca Tundo (Club Correre Galatina) in 47’56” e Chiara Fumagalli (I Bocia Verano Brianza)

Partenza alle ore 9:15 da Via Cristoforo Colombo, all’imbocco di Piazza degli Eventi.

Alle 10:30 prenderanno invece il via le gare giovanili, con gli esordienti in gara su distanze dai 400 ai 600 metri, i cadetti su 2.000 metri, gli allievi su 4,5 km.

Alle 9:35 il via alla camminata Urban Leuca Walk, di 8 km. A fine gara premiazioni riservate ai primi 3 assoluti (a loro anche un vassoio di pesce freschissimo…) e ai primi 3 di categoria, oltre alle prime 6 società.

Il ritiro di numeri e pacchi questo pomeriggio dalle 17 alle 20 e venerdì mattina dalle 7 alle 9, all’Hotel Rizieri in piazza.

Per informazioni: Atletica Capo di Leuca, lucascarcia77@gmail.com

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti