Connect with us

Attualità

Tricase, apre un nuovo ambulatorio di medicina estetica

Pubblicato

il

PUBBLIREDAZIONALE


Dr.ssa Angela Ciccolella. Medico Estetico specializzato nella cura degli inestetismi di viso e corpo, con lo Studio Medico a Tricase, dispone delle giuste competenze e le migliori tecnologie medicali per trattare efficacemente ed in massima sicurezza ogni paziente…


A chi non piace vedersi bello, in forma, specchiarsi raggiante e sicuro di sé? Questo è quello che propone la medicina estetica, una nuova branca medica finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona.


Oggi, grazie a piccoli interventi non invasivi, chiunque può raggiungere lo scopo, anche grazie all’aiuto del Medico Estetico, che è divenuto una figura di successo ed ha assunto un ruolo fondamentale nella vita psicofisica delle persone, perché aiuta a sentirsi bene.


La Dr.ssa Angela Ciccolella, Medico Estetico specializzato nella cura degli inestetismi di viso e corpo, con lo Studio Medico presente a Tricase, in via Credaro, 2, dispone delle giuste competenze e le migliori tecnologie medicali presenti sul mercato, per trattare efficacemente ed in massima sicurezza ogni paziente, senza alterarne la fisionomia.


Laureata in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Bari, professionista altamente qualificata, ha conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Cattolica di Roma, e dal 2001 presta servizio presso l’Ospedale Cardinale Panico, di Tricase.


Come è arrivata a praticare la Medicina Estetica?


Da sempre ho strizzato l’occhio alla Medicina Estetica. Nonostante le soddisfazioni professionali ed umane, lavorando come anestesista rianimatore, mi sono rimessa in gioco completando un Master Biennale in Medicina Estetica e del Benessere, presso l’istituto di Alta Formazione di Roma e seguendo altri corsi di II livello, tenuti dai docenti di fama internazionale, così naturalmente è nato me il desiderio di aprire un ambulatorio di Medicina Estetica.


Cosa può offrire a chi si “rimette nelle sue mani”?


Innanzitutto comprensione e analisi delle esigenze e del desiderio che hanno portato il paziente da me, e poi soluzioni mirate, personalizzate e di alta qualità, frutto di una attenta ricerca di tecniche, tecnologie e dispositivi.


Quali tecnologia utilizzate?


Utilizziamo la Carbossiterapia, l’Ossigenoterapia, la Radiofrequenza mono polare e bipolare, gli Ultrasuoni e la Criolipolisi.


I trattamenti più in voga?


In primis il trattamento del viso in tutte le sue componenti. Quindi, trattamenti della pelle che spesso risulta macchiata, asfittica, priva di luminosità. Poi il trattamento delle rughe di espressione e, infine, il trattamento del cedimento del volto, dovuto all’avanzare dell’età.

Molto richiesto, da giovani e meno giovani, è il Filler Labbra, che non è sinonimo di esagerazione se eseguito con la giusta tecnica ed i prodotti adeguati.


Per il cedimento del volto proponiamo il Lifting Non Chirurgico, un protocollo che si avvale dell’utilizzo della CFU (ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza) e bio ristrutturanti che stimolano la sintesi del collagene.


I tessuti vengono “rianimati” grazie alla nuova linfa, ed il risultato è un miglioramento del tono e della compattezza dei tessuti.


IL BOTOX


La gente ha paura del botox. Paura fondata?

La tossina botulinica, o botox è un farmaco che a scopo estetico può essere utilizzato per contrastare quelle rughe dovute a ipercontrazioni muscolari, che provocano un aspetto stanco e corrucciato.


E’ un farmaco che in mani esperte è assolutamente sicuro e ci regalerà un aspetto più fresco e rilassato.

Poi ci sono indicazioni e soluzioni mediche, relative all’utilizzo del botox, come, ad esempio, l’eccessiva sudorazione, così come ce ne sono altre ancora.


Parliamo del Filler Acido Ialuronico


I Filler sono sostanze molto utilizzate in medicina estetica. Sono fondamentalmente a base di acido ialuronico, sostanza già presente nel nostro organismo, quindi perfettamente biocompatibile.

Si utilizza per riempire solchi, cicatrici, e ridare volume ad un volto molto dimagrito.

i trattamenti del corpo


Facciamo tantissimi trattamenti per il corpo: radiofrequenza, ultrasuoni, ultrasuoni focalizzati, laser, criolipolisi, radiofrequenza ad aghi… tutti abbinati all’occorrenza a mesoterapia che consiste in microiniezioni superficiali di diverse sostanze booster come vitamine oligoelementi acido ialuronico. Il tutto seguendo protocolli consolidati.


La massoterapia: sono iniezioni superficiali di sostanze attive che agiscono in relazione al problema, cellulite in primis.

La carbossiterapia, invece, è una vera e propria terapia medica contro il ristagno di liquidi dovuto ad una cattiva microcircolazione. E’ un trattamento importantissimo per sconfiggere l’odiata cellulite.


La criolipolisi, poi, serve per le adiposità localizzate. In sintesi una specifica zona come addome, maniglie dell’amore, interno coscia, coulotte De Cheval, viene risucchiata all’interno di un manipolo cavo e portate ad una temperatura di -10°.


Questa temperatura provoca la morte degli adipociti (il 30% in ogni seduta). Non è certo paragonabile alla liposuzione ma è un trattamento sicuro e indolore che permette il ritorno immediato alla vita sociale.


Dove beneficiare di questi trattamenti?


Siamo in pieno fermento e allestimento ed in continua fase espansiva. Vi aspettiamo in via Credaro, 2, a Tricase.


Chiamateci allo 346 30 95 241 e chiedete una consulenza personalizzata gratuita.


Buon Natale a tutti.


 


 


Attualità

Il Capozza torna a far festa

Vittoria convincente del Casarano contro il Sorrento. Si torna già in campo martedì (ore 20:30) con l’insidiosa trasferta all’Arechi di Salerno

Pubblicato

il

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui 

di Giuseppe Lagna

CASARANO-SORRENTO 2-0

Reti: st 2′ Giraudo, 26′ Versienti

Un Casarano, schierato in formazione rimaneggiata, vuoi per otto titolari assenti (fra squalifiche e infortuni) vuoi per inserimento di nuovi acquisti, offre al pubblico del Capozza una prestazione molto simile a quelle in avvio di campionato.

Ne fa le spese un Sorrento arcigno e volitivo, fresco della vittoria contro il Catania, ma del tutto a secco di azioni pericolose, se non l’unica, sventata da Bacchin nella fase del recupero al termine della gara.

Risultato che poteva senz’altro essere più congruo alla verve degli attacchi portati alla porta campana, se non fosse stato per imprecisione nelle conclusioni e per la bravura del portiere ospite.

Dagli spalti del Capozza partivano spesso cori di incitamento e scroscianti applausi alle folate di gioco mai esausto dei Rossoazzurri, sicuri e rapidi nelle manovre offensive, tempestivi e decisi in quelle a protezione della propria area.

Insomma, un dieci e lode, senza far nomi, agli uomini scesi in campo, compresi tre giovani molto promettenti per il futuro.

Non può che essere finalmente soddisfatto dei suoi il tecnico Vito Di Bari, che vede finalmente alle spalle il periodo confuso di inizio del girone di ritorno.

In classifica si resta sempre in zona play-off al nono posto, riportandosi però a ben nove punti da quella play-out.

Tempo di gioire ristretto,
perché già martedì è lì in attesa l’Arechi di Salerno, alle 20,30, per la venticinquesima giornata di un campionato degno di Hitchcock.

Continua a Leggere

Attualità

Elezioni regionali, al via i primi ricorsi: contestata la legge elettorale pugliese

I giudici del Tar dovranno ora valutare la fondatezza delle istanze e decidere se rimettere la questione al Consiglio di Stato o alla Corte Costituzionale…

Pubblicato

il

Sono stati depositati a Bari i primi ricorsi contro la legge elettorale regionale pugliese. A presentare le istanze sono stati Sergio Blasi del PD e Domenico Damascelli di FdI, che si sono rivolti al TAR Puglia chiedendo l’assegnazione del seggio in Consiglio regionale.

La legge elettorale, come accade ormai ciclicamente a ogni tornata, torna dunque sotto esame giudiziario. Al centro delle contestazioni vi è il meccanismo di attribuzione dei seggi, ritenuto dai ricorrenti in contrasto con i principi di rappresentanza e proporzionalità del voto.

Secondo quanto sostenuto nei ricorsi, nella ripartizione dei seggi di Fratelli d’Italia sarebbero emerse distorsioni che avrebbero penalizzato alcune circoscrizioni, in particolare quella di Bari, a vantaggio di altre. 

Damascelli, primo a depositare l’istanza, contesta l’assegnazione di due seggi alla Bat e di uno solo a Bari, nonostante il maggiore numero di voti ottenuti nel capoluogo. Una ricostruzione che, a suo avviso, violerebbe il principio di equità nella distribuzione dei rappresentanti.

Sulla stessa linea si muove Blasi, che chiede ai giudici amministrativi di rivedere l’attribuzione dei seggi. Diversa, invece, la posizione di Lucia Parchitelli e dell’intero gruppo regionale del Partito Democratico, che puntano a una pronuncia più ampia, sollevando dubbi di costituzionalità sull’intera normativa elettorale.

I giudici del Tar dovranno ora valutare la fondatezza delle istanze e decidere se rimettere la questione al Consiglio di Stato o alla Corte Costituzionale. Una decisione che potrebbe avere effetti rilevanti sugli equilibri del Consiglio regionale della Regione Puglia.

La vicenda riaccende il dibattito su una legge elettorale che, da anni, finisce sotto la lente della magistratura amministrativa e che continua a sollevare polemiche politiche e istituzionali all’indomani delle elezioni.

Continua a Leggere

Attualità

Case di comunità, nasce la task force regionale

È la decisione assunta dalla Regione Puglia per accelerare la realizzazione delle nuove strutture sanitarie e rispettare le scadenze..

Pubblicato

il

Una task force regionale per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori delle case e degli ospedali di comunità finanziati con i fondi del Pnrr. 

È la decisione assunta dalla Regione Puglia per accelerare la realizzazione delle nuove strutture sanitarie e rispettare le scadenze previste dal piano nazionale.

Il provvedimento riguarda complessivamente 121 case di comunità e 38 ospedali di comunità distribuiti sul territorio pugliese. Come spiegato dal presidente Antonio Decaro, l’obiettivo è quello di ottenere in tempi rapidi una fotografia chiara e oggettiva dello stato dei cantieri, individuando eventuali criticità e intervenendo per evitare ritardi.

Le strutture dovranno iniziare a erogare le prime prestazioni entro il 30 giugno, una scadenza considerata fondamentale anche per la decongestione degli ospedali e il rafforzamento dell’assistenza territoriale.

Novità anche sul fronte delle aziende sanitarie locali. 

Per otto Asl pugliesi sono stati pubblicati gli avvisi per la nomina dei nuovi direttori generali. Si tratta delle Asl di Bari, Bat, Foggia, Lecce, Taranto, Brindisi, dell’Oncologico e del Policlinico di Foggia, oltre all’Irccs De Bellis”.

Chi aveva risposto al precedente avviso, voluto a fine legislatura dall’ex governatore Michele Emiliano, dovrà ripresentare la propria candidatura. Nel frattempo, gli attuali commissari e direttori generali resteranno in proroga fino al 31 marzo, garantendo la continuità amministrativa.

L’istituzione della task force e l’avvio delle procedure per i nuovi vertici sanitari rappresentano un passaggio chiave nella riorganizzazione del sistema sanitario regionale, chiamato a rispettare le tempistiche del Pnrr e a rispondere alle esigenze di un territorio sempre più orientato verso l’assistenza di prossimità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti