Connect with us

Tricase

Tricase: il Sindaco fa chiarezza

Pubblicato

il

Comunicato del primo cittadino Antonio Musarò riguardo gli ultimi contrasti in seno alla maggioranza. “Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal gruppo di Consiglieri di maggioranza”, fa sapere il Sindaco di Tricase, “voglio informare, a scanso di equivoci, che la nostra maggioranza di governo è unita e compatta e ben intenzionata a continuare a lavorare per il bene della nostra Tricase. Mi sembra che la stampa abbia enfatizzato quello che invece, ai miei occhi, si presenta come un normale  momento di dibattito tutto interno alla maggioranza (e che tale doveva rimanere), fisiologico all’indomani di una competizione elettorale così  importante ed impegnativa come quella che ci siamo lasciati alle spalle.


Questi passaggi, che ripeto fanno parte della normale vita politica di una maggioranza di governo, lungi dall’essere segnali di rottura, devono invece essere interpretati nella giusta ottica, vale a dire come momenti di un dibattito costruttivo, teso solo a migliorare la nostra azione di governo e dare alla nostra operatività maggiore slancio per il prossimo futuro. In nessun modo viene intaccata la continuità dell’azione amministrativa, che continueremo a svolgere al meglio delle nostre possibilità e questo riguarda anche due settori strategici come l’Ufficio di Segreteria Generale, che in questo periodo è già sensibilmente migliorato, e l’Ufficio Tecnico, il cui operato può e deve essere potenziato e reso ancora più efficace. Ribadisco che continueremo tutti insieme a lavorare avendo come unico obiettivo il bene del paese”.

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Il Rotary Club Tricase Capo di Leuca per le opere della Caritas

L’associazione culturale “La Ginestra” porterà in scena uno spettacolo coinvolgente e intenso: un collage di brani tra i più significativi degli oltre 400 scritti di Karl Valentin…

Pubblicato

il

Nella sala del trono di palazzo Gallone di Tricase, questa sera, alle 20,30, 3 gennaio 2026, l’associazione culturale “La Ginestra” porterà in scena uno spettacolo coinvolgente e intenso: un collage di brani tra i più significativi degli oltre 400 scritti di Karl Valentin.

Attore e commediografo tedesco degli anni 20, rappresenta un teatro ironico è raffinato, che fa sorridere e pensare, sorprende e parla al presente con una forza in attesa. 

Racconta il valore della condivisione, dove l’arte diventa linguaggio universale ed il palcoscenico si trasforma in un gesto concreto di attenzione verso l’altro. 

Iniziativa di solidarietà è sostenuta da Rotary Club Tricase Capo di Leuca, per le opere della Caritas. L’ingresso è gratuito, ogni offerta sarà devoluta alle opere della Caritas.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti