Connect with us

Dai Comuni

Una serata di musica: il dono a degenti e personale dell’ospedale di Tricase

Pubblicato

il


Una serata speciale quella di ieri per chi trascorre ore difficili, di degenza o di lavoro in questo momento critico, all’interno dell’ospedale di Tricase.





Il piazzale antistante l’ospedale si è trasformato in un immaginario palcoscenico. La platea, come in un importante teatro, scorgeva dall’alto il punto da cui arrivavano le dolci melodie, affacciata alle centinaia di finestre del “Panico”.





Un omaggio musicale per far immergere chi dall’ospedale non può uscire in quella atmosfera di festa che, al netto delle limitazioni, stiamo tutti riassaporando.




Francesca Graziani, una dei protagonisti di questo encomiabile gesto, ringrazia su a sua volta su Facebook quanti lo hanno reso possibile. E condivide degli spezzoni della serata in alcuni video. Clicca qui per vederli.






Attualità

The King of Mortadella a Propaganda Live su La7

Pubblicato

il


Nella puntata di ieri sera di Propaganda Live, su La7, The king of Mortadella.





L’ormai noto brand salentino, nato a Tiggiano, sbarca in TV durante la simpatica rassegna stampa social di Diego Bianchi, che ripercorre post e tweet della settimana che han fatto sorridere.




Il video






Continua a Leggere

Cronaca

La comunità di Presicce-Acquarica sostiene i proprietari del chiosco andato in fiamme

Pubblicato

il


Ha smosso subito la solidarietà dei compaesani l’episodio di cronaca patito dai proprietari del chiosco dei panini andato in fiamme a Presicce-Acquarica (leggi qui l’accaduto). Su Facebook la mobilitazione: la proposta di unire le forze per sostenere economicamente la famiglia proprietaria dell’attività e permetterle di ripartire al più presto. Queste le parole condivise nel gruppo Facebook “Sei di Presicce-Acquarica se…”:





“A cosa sto pensando? “Penso che quello che è successo ieri agli amici di tutti (al famoso camioncino dei panini) sia stato un colpo al cuore per tutti gli abitanti di Presicce-Acquarica. Anni di sacrifici di duro lavoro persi in una manciata di minuti! Per questo quello che vorrei fare, dopo aver parlato con loro, è aprire una raccolta fondi. Ognuno ciò che può: 1 euro, 5 euro, oppure 10 non ci cambiano la vita, ma moltiplicati possono risollevare questa famiglia in un momento così difficile! L’unione fa la forza”.





A breve dovrebbe essere attivato un codice Iban su cui sarà possibile versare i contributi.













Continua a Leggere

Cronaca

Sei positivi in Rsa di Presicce-Acquarica: in due non erano vaccinati

Pubblicato

il


Il Covid si annida in un’altra Rsa del basso Salento.





Alla data di ieri, la residenza socio sanitaria «Serenity», di Presicce-Acquarica, contava 6 contagi tra gli ospiti, tutti asintomatici.




Di questi 4 erano stati già vaccinati con prima e seconda dose. Uno era arrivato da poco ed in attesa di somministrazione. Mentre l’ultimo non era stato sottoposto a vaccinazione per volontà dei familiari.





Si attende ora di capire se il numero di casi possa aumentare o se sia circoscritto in tempo il focolaio. Al momento risultano negativi gli operatori socio sanitari che prestano servizio nella Rsa, tutti regolarmente vaccinati. Avviate subito nella struttura le procedure di sanificazione.


Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus