Connect with us

Lecce

Reumatologia e Oncoematologia pediatrica: specialisti a confronto

Il convegno si terrà sabato 1° giugno, presso l’Istituto Marcelline in Viale Otranto a Lecce, che riunirà esperti dei due settori pediatrici provenienti da tutta Italia.

Pubblicato

il

“Reumatologia ed Oncoematologia pediatrica: specialisti a confronto” è il titolo del Convegno che si terrà sabato 1° giugno, presso l’Istituto Marcelline in Viale Otranto a Lecce, che riunirà esperti dei due settori pediatrici provenienti da tutta Italia.


L’evento è promosso dall’Unità Operativa di Pediatria – UTIN dell’Azienda Ospedaliera Card. G. Panico” di Tricase nelle persone del Direttore della Struttura Complessa Dr Giuseppe Presta e della Responsabile scientifica Dr.ssa Adele Civino, referente del settore Oncoematologico e Reumatologico Pediatrico della stessa struttura.

Il Convegno, che avrà inizio alle 8.30, vedrà tra i relatori la partecipazione di esperti di rilievo internazionale tra cui il Prof. Franco Locatelli, Responsabile del Centro di Oncoematologia Pediatrica e il Prof. Fabrizio De Benedetti del Centro di Reumatologia Pediatrica, entrambi dell’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma ed il Prof. Angelo Ravelli del Centro di Reumatologia Pediatrica dell’Istituto “Gaslini” di Genova.


Cronaca

Doppio arresto per spaccio

Cocaina e marijuana: doppio blitz a Lecce nel quartiere Stadio e nel quartiere Leuca. Nei guai fruttivendolo 25enne e disoccupato 33enne

Pubblicato

il

Due arresti per droga a Lecce.


Nel quartiere Leuca arrestato in flagranza di reato B.M.B., 33enne disoccupato, incensurato.


Dalla perquisizione personale e domiciliare rinvenuti  608,1 grammi di marijuana ed un petardo modello Ak47. L’uomo è stato ristretto ai domiciliari (foto in basso).


Nel quartiere Stadio arrestato in flagranza S.E., fruttivendolo 25enne, incensurato.


Anche il 25enne fruttivendolo accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente  e sottoposto agli arresti domiciliari.

È stato trovato in possesso di 226,60 grammi di cocaina, 672,70 grammi di marijuana e il necessario per il confezionamento delle dosi (foto grande in alto).


 



Continua a Leggere

Cronaca

Travolta da uno scooter, donna muore in strada

Pubblicato

il


Tragedia a Lecce nel pomeriggio. Una donna è morta sul colpo, travolta da un mezzo in transito.





L’incidente si è verificato in via Vittorio Alfieri, nei pressi dell’abitazione della vittima. Ad investire la donna, una 76enne che stava attraversando la strada, uno scooter condotto da un 35enne.





Sul posto la polizia locale per i rilievi. Il 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso.




Foto Protezione Civile Salento






Continua a Leggere

Attualità

Covid, meno test nel weekend e 631 casi

Tutti i casi relativi alla provincia di Lecce…

Pubblicato

il

Oggi si sono stati registrati 4.686 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus, sono 631 i casi positivi: 292 in provincia di Bari, 25 in provincia di Brindisi, 10 nella provincia BAT, 116 in provincia di Foggia, 84 in provincia di Lecce, 100 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione, 2 provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 29 decessi: 7 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 6 in provincia di Foggia, 8 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.561.952 test.  110.767 sono i pazienti guariti. 32.962 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 147.681, così suddivisi:

56.647 nella Provincia di Bari; 15.656 nella Provincia di Bat; 10.855 nella Provincia di Brindisi; 29.613 nella Provincia di Foggia;

12.524 nella Provincia di Lecce;

21.626 nella Provincia di Taranto; 584 attribuiti a residenti fuori regione; 176 provincia di residenza non nota.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 1.3.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/ojXei

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus