Connect with us

Cronaca

In fuga con la droga: arrestati due giovani leccesi

Gianluca Stella, 23 anni, e Valentino Mellone, 24 anni, in manette al termine di un rocambolesco inseguimento per le vie del centro cittadino

Pubblicato

il

In fuga nel cuore della notte. Un finale di serata certamente non previsto dai due giovani leccesi, Gianluca Stella, 23 anni, e Valentino Mellone, 24 anni, arrestati a Lecce dai Carabinieri al termine di un rocambolesco inseguimento per le vie del centro cittadino. All’altezza del Multisala Massimo, i due, a bordo di una Smart, alla vista dei militari hanno mostrato una certa titubanza nel proseguire la propria marcia. Questa incertezza gli è costata cara: quando la gazzella si è avvicinata per un controllo, i due giovani hanno deciso di darsi alla fuga, procedendo anche in senso contrario verso il Tribunale. Non immaginavano certo che sarebbero stati inseguiti da due autoradio. Ultimata una svolta, hanno fatto “volare fuori” dal finestrino una busta trasparente. L’altro equipaggio, sopraggiunto a dar manforte, ha notato il gesto ed ha recuperato 23 dosi di hashish e marijuana, già confezionate, per un totale di 45 grammi, pronte per essere piazzate sul mercato. Poco dopo, la fuga della piccola utilitaria è stata interrotta dal primo equipaggio ed i giovani sono stati perquisiti. La perquisizione ha permesso di rinvenire 280 € in contanti, in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio. Condotti in caserma sono stati dichiarati in stato di arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti e successivamente tradotti presso la Casa circondariale di “Borgo San Nicola”, a disposizione del Sostituto Procuratore Dott. Antonio Negro, per l’interrogatorio di convalida.

Cronaca

Incidente sulla Maglie-Lecce: lamiere accartocciate e feriti

Pubblicato

il

Altro brutto incidente nel pomeriggio di oggi poco dopo quello registrato sulla strada statale 274 all’altezza di Patú.

Siamo sulla statale 16, nel tratto Maglie-Lecce all’altezza di Cursi.

Per motivi ancora da chiarire due vetture si sono violentemente scontrate dopo le 18.

Ad avere la peggio una Opel Meriva portata via con carro attrezzi. Sul posto la polizia stradale e il 118.

Il traffico è rimasto bloccato nel punto dell’incidente per qualche mezz’ora.

Continua a Leggere

Cronaca

Incidente sulla Ss274: soccorsi all’uscita per Patú

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 4 giugno, sulla strada statale 274 che collega Santa Maria di Leuca a Gallipoli.

Lo scontro, che ha visto protagoniste due vetture, si è verificato nei pressi dell’uscita per Patú.

Necessario l’intervento del 118 per soccorrere i coinvolti, trasportati in ospedale per accertamenti. Fortunatamente nessuno sarebbe in condizioni preoccupanti. Sul posto anche i carabinieri.

Continua a Leggere

Attualità

Covid: altri due casi in provincia di Lecce

Si tratta di due donne asintomatiche. In tutta la Puglia tasso di positività pari allo 0,15%. Intanto il numero dei guariti (3.022) e più di tre volte superiore a quello degli attualmente positivi (967)

Pubblicato

il

Altri 4 casi positivi al Covid in Puglia, due dei quali in provincia di Lecce.

È questo il succo del bollettino epidemiologico odierno rilasciato dalla Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro.

Sono stati registrati 2.543 test ed con i 4 casi positivi, il conto è presto fatto, il tasso di positività, è dello 0,15%.

Purtroppo sono stati registrati altri 3 decessi di pugliesi con covid: due in provincia di Bari ed uno nel tarantino.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 125.049 test.

Sono 3.022 i pazienti guariti che sono più del triplo degli attualmente positivi, oggi 967 in tutta la Puglia.

I NUOVI CASI NEL SALENTO A COLLEPASSO E NOHA

Le persone controllate e risultate positive sarebbero completamente asintomatiche. Lo si apprende da fonti dell’Asl leccese secondo le quali si tratterebbe di una donna di 94 anni di Collepasso ed una  di 43 di Noha (Galatina).

IL BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO DEL 4 GIUGNO

Il totale dei casi positivi Covid nella nostra regione dall’inizio dell’epidemia è di 4.503, di cui 517 nella provincia di Lecce.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus