Connect with us

Cutrofiano

Teatro a Cutrofiano

L’Officina del Teatro di Cutrofiano si presenta al pubblico sabato 26 e domenica 27 marzo (con repliche sabato 2 e domenica 3 aprile, sempre alle 20),

Pubblicato

il

L’Officina del Teatro di Cutrofiano si presenta al pubblico sabato 26 e domenica 27 marzo (con repliche sabato 2 e domenica 3 aprile, sempre alle 20), presso la nuova Sala Consiliare del Comune di Cutrofiano (in via Ascoli), con un classico della commedia napoletana “Napoli Milionaria”, commedia teatrale in tre atti di Edoardo De Filippo, liberamente adattata da Aldo Varrazza, che ne cura anche la regia. Gli attori sono i beniamini di sempre: Paolo Margarito (Gennaro), Piera Meleleo (Amalia), Mimina Negro (Maria Rosaria), Dario Rizzo (Amedeo), Cristiano Vecchio (Enrico 7 bellezze), Franco Cesari (Peppe), Gabriella Sabetta (Adelaide Schiano), Daniela Colì (Carmela Spasiano), Mimma Palumbo (Menza Monaca), Maria Rita Polimeno (Assunta), Giovanni Russo (Ciappa), Massimo Malorgio (Federico), Salvatore Magnolo (Dottore), Sara Scrimieri ( Teresa), Toti Negro (Peppinello), Claudio Meleleo (1^ suora),  Vito Meleleo (2^ suora). Attori per diletto, che nella vita di tutti i giorni si confrontano con quella quotidianità messa in scena sul palcoscenico per strappare sorrisi e risate e far trascorrere indimenticabili serate.

Attualità

In tv l’azienda di Cutrofiano che dona nuova vita alle galline “vecchie”

Pubblicato

il


Su RaiTre, ad “Indovina chi viene a cena”, la mission di una azienda salentina: dimostrare che un allevamento avicolo sostenibile e non intensivo può non solo essere realizzato ma anche diventare un modello di mercato.





Qui, a Cutrofiano, alle galline che per gli allevamenti intensivi sarebbero vecchie e da macellare, viene data nuova vita. Il calo di produttività che altrove le condanna a morte, qui (dove peraltro l’utilizzo preventivo degli antibiotici è osteggiato) è un valore aggiunto.





Clicca qui per il link al programma.









Continua a Leggere

Cronaca

Ladro seriale arrestato a Cutrofiano

Pregiudicato del posto ritenuto responsabile di numerosi furti perpetrati sul territorio

Pubblicato

il

I carabinieri hanno arrestato il 43enne Francesco Greco di Cutrofiano, pregiudicato.

L’uomo è ritenuto responsabile di numerosi furti perpetrati sul territorio.

I militari dell’Arma sono arrivati a lui dopo una complessa e lunga attività di indagini.


Greco è ora in carcere a Lecce.

(in alto, foto d’archivio)

Continua a Leggere

Corigliano

Scontro sulla Cutrofiano-Corigliano: auto vola fuori strada

Pubblicato

il


Sono di ieri mattina le immagini del sinistro che ha visto coinvolte due vetture ad una intersezione sulla strada provinciale 49.





Siamo tra Cutrofiano e Corigliano. Sull’asfalto bagnato, una mancata precedenza causa una rocambolesca carambola. Una vettura finisce fuori dalla carreggiata. Vola nelle campagne adiacenti, riversa su un fianco.





Prontamente accorrono sul posto forze dell’ordine e soccorsi. Il 118 si occupa dei coinvolti, col 115 che rimette in sicurezza la zona. Per qualche quarto d’ora il traffico rimane congestionato, poi la situazione torna alla normalità. Fortunatamente, a dispetto del grande spavento, conseguenze non irrimediabili per le persone coinvolte nel sinistro.




Foto di Protezione civile Salento










Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus