Casarano
Coppa e campionato, da domenica si fa sul serio
Mercoledì alle 19, sotto la Curva Nord del Capozza la presentazione ufficiale della squadra a tifoseria e città
Segui il Gallo Live News su WhatsApp: clicca qui
Da domenica, primo settembre, si fa sul serio: il Casarano affronterà al Capozza, in Coppa Italia, i calabresi neo-promossi del Sambiase, che al “Fanuzzi” hanno battuto per uno a zero il Brindisi, padrone di casa.
Intanto, proseguono i test diretti da Giuseppe Laterza, l’ultimo dei quali al Capozza contro il Soccer Fasano di prima categoria, terminato 12-1, davanti a circa cinquecento tifosi che hanno rinunciato al mare la domenica mattina.
E per quanto concerne la campagna acquisti, il duo Navone-Obbiettivo sembra agli ultimi ritocchi, visto l’acquisto dei due portieri under Gabriel Fernandez dall’Altamura e Francesco Gattuso dal Crotone, oltre al centrocampista Federico Biaggi dalla Pistoiese.
Ma l’appuntamento più atteso è per mercoledì prossimo alle ore 19, quando ai piedi della Curva Nord del Capozza avrà luogo la presentazione ufficiale della squadra alla tifoseria e alla città, con la presenza beneaugurante dell’ex goleador rossoazzurro degli anni Ottanta, Paolo Valori.
Infine, fa notizia il partenariato del Casarano Calcio con il Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport dell’Università del Salento, presiedutO dal professor Attilio Pisanò, fortemente voluto dal presidente Antonio Filograna Sergio.
Saranno avviate forme di collaborazione come stage formativi, seminari scientifici, specifiche attività di orientamento per i tesserati del Casarano Calcio e per gli atleti del settore giovanile, che si allargheranno progressivamente alle scuole del territorio.
Giuseppe Lagna
Attualità
Meteo, ultime ore di bel tempo
Questa la previsione: temperature stabili o in lieve calo, venti moderati a tratti forti meridionali, mari molto mossi…
Nubifragi da Nord a Sud
Cambia il tempo in Italia a partire da giovedì 17 ottobre.
Allerta, inizialmente, in Liguria, Piemonte e Lombardia dove si prevedono “piogge torrenziali: in particolare si temono situazioni potenzialmente critiche sulla Liguria”, secondo meteo.it.
Da venerdì 18 ottobre si passa al Centro-Sud, dove si prevedono abbondanti piogge. Sarà nuvoloso o molto nuvoloso con fenomeni modesti.
Temperature stabili o in lieve calo, venti moderati a tratti forti meridionali, mari molto mossi.
Maltempo su Campania, Sicilia e Calabria con fenomeni in estensione verso Molise, Puglia e Basilicata.Le temperature saranno in lieve calo, i venti a tratti forti a rotazione ciclonica, mari molto mossi o agitati.
Attualità
Selezioni per 50 addetti recupero crediti a Casarano
Al Centro per l’impiego mercoledì 16 ottobre Covisian Credit Management S.p.A. è alla ricerca di 50 Phone Collection – Impiegati telefonici per il Recupero Crediti da inserire nella sede aziendale casaranese. Tutte le offerte del 37° Report Arpal – Ambito di Lecce
Una giornata di selezione per i lavoratori del settore delle telecomunicazioni: Covisian Credit Management S.p.A. è alla ricerca di 50 Phone Collection – Impiegati telefonici per il Recupero Crediti da inserire nella sede aziendale di Casarano.
Il ruolo prevede la gestione di un portafoglio crediti tramite attività telefonica outbound.
I candidati si occuperanno di contattare i clienti debitori al fine di concordare soluzioni per il recupero crediti e stabilire piani di rientro.
Il contratto offerto è un contratto di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co) con un compenso orario fisso, oltre a una retribuzione variabile in base ai risultati ottenuti.
I candidati sono invitati a presentarsi per il colloquio con i referenti aziendali mercoledì 16 ottobre, dalle 14,30 alle 17,30, presso il Centro per l’Impiego di Casarano, in via San Giuseppe n.14, muniti di curriculum vitae.
Per presentare la propria candidatura, è necessario rispondere all’offerta
12637/2024 sul portale lavoroperte.regione.puglia.it.
Info, CPI Casarano: 0833/1699001, ido.casarano@regione.puglia.it.
IL 37° REPORT ARPAL
Il 37° numero per l’Ambito di Lecce segnala 209 annunci che corrispondono a 548 posizioni aperte nella provincia.
Il settore edile si distingue con la richiesta di 141 professionisti, seguito dal comparto socio-sanitario che offre 16 annunci per 57 posizioni.
Il settore turistico presenta 87 opportunità, prevalentemente lungo la costa ionica e nel Capo di Leuca.
Per l’agricoltura e l’ambiente si cercano 23 risorse, mentre il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) offre 20 posizioni e il settore commerciale 38.
Le telecomunicazioni segnalano 25 opportunità e il comparto trasporti e riparazione veicoli conta 16 posizioni disponibili.
Si cercano anche 86 figure nel settore amministrativo, informatico ed educativo.
Opportunità specifiche includono 17 posizioni nell’industria metalmeccanica, 16 nel settore pulizie e multiservizi, 15 nell’industria del legno e 9 nel settore bellezza e benessere. Sono disponibili quattro posizioni per persone con disabilità e cinque per iscritti nelle categorie protette.
Infine, la sezione tirocini offre 17 opportunità, mentre la rete Eures propone diverse possibilità di lavoro e formazione all’estero per personale altamente qualificato come medici, infermieri, ingegneri e educatori.
Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.
CLICCA QUI PER VISIONARE LA VERSIONE INTEGRALE DEL 37° REPORT ARPAL – AMBITO DI LECCE
Casarano
Il “Capozza” torna ad esultare
Netta vittoria casalinga del Casarano contro il Brindisi. Nei prossimi otto giorni i Rossoazzurri affronteranno un tour de force con le gare di Matera, in casa con la Virtus Francavilla e a Nocera Inferiore
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
CASARANO-BRINDISI 3-1
Reti: pt 38′ Saraniti ; st 2′ Perez, 7′ rig. Logoluso, 31′ Marcheggiani (B)
Espulso: 5′ st De Pace (B) per fallo da ultimo uomo
Regge per oltre mezz’ora la tela ordita da mister Ragno ad imbrigliare le trame del Casarano, pur senza impensierire più di tanto la porta avversaria.
I Rossoazzurri riescono a colpire su punizione di Logoluso e colpo di testa sottomisura del solito Saraniti.
Nella ripresa cambia tutto nel giro di pochi minuti e sul tre a zero con superiorità numerica la truppa di mister Laterza (in tribuna per squalifica di quattro turni) gestisce il risultato, pur incassando la solita rete da disattenzione.
Che dire?
La vittoria e i tre punti servivano ieri “come la paglia”, vista l’inarrestabilità della lepre Virtus Francavilla; serviranno ancor di più nel prossimo tour de force che attende le Serpi ossia le tre partite in otto giorni a Matera, in casa con la citata capolista e a Nocera Inferiore.
Nell’ambiente si confida sul rientro di alcuni uomini con in testa Loiodice, per affrontare al meglio possibile questo snodo del campionato molto importante ai fini del prosieguo in un campionato dove serve continuità massima.
Giuseppe Lagna
*in alto l’esultanza della curva Nord a fine gara; in basso la rete di Saraniti al 38′
-
Cronaca2 settimane fa
Scoperta shock dei carabinieri a Tricase: cibo avariato in negozio senza autorizzazioni
-
Casarano1 settimana fa
È morto Adelchi
-
Appuntamenti1 settimana fa
Terapie trapiantologiche innovative: Gitmo Mille Miglia a Tricase
-
Cronaca3 settimane fa
Urta fioriera, ferisce turista ma non lo soccorre: era positivo
-
Appuntamenti4 settimane fa
Serenza Scarinzi, la Divina… Commedia
-
Castrignano del Capo2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di offerte in chiese del Capo di Leuca
-
Cronaca2 settimane fa
Allerta da mezzanotte. Chiuse molte scuole
-
Cronaca2 settimane fa
“I gatti mi infastidiscono”, pensionato di Lucugnano li cattura e li uccide