Connect with us

Sport

“Muay Thai, Kick Boxing & K1 Rules”: ad Ugento “la notte dei guerrieri”

Grande successo quello ottenuto lo scorso 30 aprile ad Ugento dal Team Helios di Lecce, diretto dai pluricampioni e tecnici federali Alessandro Centonze e Andrea Presicce.

Pubblicato

il

Carata (a dx) in azione


Grande successo quello ottenuto lo scorso 30 aprile ad Ugento dal Team Helios di Lecce, diretto dai pluricampioni e tecnici federali Alessandro Centonze e Andrea Presicce. Nel palazzetto dello sport “T. Manni”, dove si è registrata una grande affluenza di pubblico e supporters dei campioni leccesi, si è svolto il Galà Internazionale professionisti di “Muay Thai, Kick Boxing & K1 Rules”, organizzato dal M. Mino Conte, con ben 7 match a contatto pieno e con ospiti di grande prestigio nel panorama degli sport da combattimento mondiale: Giorgio e Armen Petrosyan, stelle indiscusse del k-1 internazionale, che accompagnavano insieme al loro maestro Alfio Romanut il talentuoso Fabio Di Marco avversario del leccese Guglielmo Carata. Per la scuderia salentina il primo a salire sul ring è stato il 24enne leccese Eros Rollo, Campione Italiano II° serie nel k1 -67 kg., che vedendosi sfumare a poche ore dall’inizio del galà il suo debutto tra i professionisti nella sua specialita’ per un forfait dell’avversario, ha affrontato nella specialità della muay thai (senza gomiti) sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti Lorenzo Inguscio del Team Quatraro. Nonostante per Rollo questo fosse il primo match di muay thai, antica arte marziale thailandese che l’atleta leccese non aveva mai praticato sino a quel momento, la vittoria è stata netta e solo il gong alla fine del 3° round ha sottratto l’avversario ad una sconfitta per KO. Il primo match clou della serata nella specialità k1 rules -70 kg. sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ha visto contrapposti la punta di diamante del Team Helios il 23enne Guglielmo “Golden Boy” Carata, 5° nel rating di Oktagon 2011 e Campione Italiano I° serie nel k1 rules -71 kg. e il talento goriziano Fabio Di Marco, già in corsa come titolare nelle selezioni Italiane per Oktagon 2012, della famosa palestra Satori Gladiatorium Nemesi diretta dal grande maestro Alfio Romanut, all’angolo insieme ai mitici fratelli Petrosyan. “Golden Boy” per nulla intimorito, con una grande personalità e con una tecnica pregiatissima, ha praticamente immobilizzato  e reso vani tutti i tentativi di attacco del pur fortissimo sfidante. La tattica studiata in allenamento con i maestri Presicce e Centonze ha permesso al fighter della Helios di tenere costantemente ben salde le redini dell’incontro con una guardia impeccabile e precise combinazioni di pugni e calci, tra gli applausi della folla  entusiasmata da così tanta bravura. Alla fine del match tra gli sguardi increduli ma rassegnati dei coach di Fabio Di Marco il nostro campione ha ottenuto nettamente un’importantissima vittoria ai punti che lo proietta nuovamente nel panorama internazionale della Kick Boxing. Si conferma ancora una volta la grandissima scuola della palestra Helios di Lecce dove l’impegno dei maestri Andrea Presicce e Alessandro Centonze garantisce ai talentuosi allievi risultati prestigiosi in Italia e all’estero.

Casarano

Calciomercato, serie C: quali saranno i primi colpi del Casarano?

Sta per aprire ufficialmente la campagna acquisti e la società dovrà mettere a frutto l’enorme lavoro sottotraccia, per consegnare alla Città e al territorio una formazione tutt’altro che di secondo piano

Pubblicato

il

di Giuseppe Lagna

Ormai a poche ore dall’apertura ufficiale del calciomercato e dopo la girandola di nomi (acquisti e conferme) apparsi nei giorni scorsi, per il tifoso del Casarano Calcio sta per scoccare l’ora della verità.

Di certo c’è che il duo composto da Fulvio Navone e Antonio Obbiettivo (unitamente all’allenatore

Vito Di Bari e sotto l’egida del presidente Antonio Filograna Sergio) ha svolto e continua a compiere un enorme lavoro sottotraccia, per consegnare alla Città e al territorio una formazione niente affatto di secondo piano.

Lo stesso presidente nel corso della settimana, in prossimità della stagione di serie C dopo ben ventisette anni di assenza, ha suonato la carica: «Il nostro desiderio sarà quello di far bene, per regalare ai nostri tifosi momenti di gioia, pur consapevoli delle difficoltà che ci attendono».

E di seguito: «Non avremo paura di nessuno, ma rispetto, correttezza e lealtà per tutti; saremo umili ma determinati e orgogliosi di rappresentare una storia, una città e un territorio tutto».

Da domani per il Casarano si apre così ufficialmente, dopo il trionfo appena trascorso, l’impegnativo scenario della serie C.

Si potranno depositare tutti i contratti (riconferme e nuovi acquisti), mentre oggi alle ore 18 presso la sede sociale di via Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Macron”, sponsor tecnico della stagione, alla presenza dell’a.d. dell’azienda bolognese.

Questo sito seguirà con tempestività la campagna acquisti dei Rossoazzurri, pubblicando nomi e volti dei futuri protagonisti del campionato 2025-2026, operazioni che la Società intende completare per la partenza del ritiro a Cascia, fissato il 17 luglio.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Sport

Bocciofila Tricase in serie A!

I tricasini campioni nazionali di serie B e promossi in A2

Pubblicato

il

La squadra, dell’associazione Bocciofila Tricase vince il campionato di Serie B e viene promossa in A2 ancor prima della fine del campionato.

La squadra ha regalato alla Puglia e al Salento il titolo di Campioni di Serie B.

Sin dall’inizio del Campionato i nostri tricasini hanno dimostrato grinta e capacità.

Sono stati esempio di unione e sportività che li ha portati al grande risultato.

Orgoglioso per il viaggio e, ovviamente, per il risultato finale, il presidente Rocco Giaquinto.

I componenti della Bocciofila Tricase, guidati dall’allenatore Vito Esposito: Alessandro Mancarella, Rossano VittoDonato De Papa, Roberto Elia, Alessio Tommasi, Alessandro Ponzetta, Luciano Giaquinto.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Il Casarano prova a metterci un po’ di sale sulla… Coda

“Spifferi” su un posssibile colpo che sarebbe eccezionale per la Serie C. Intanto il tecnico Vito di Bari insignito del “Premio Apulions”

Pubblicato

il

di Giuseppe Lagna

A pochi giorni dal primo luglio, data di apertura ufficiale del calciomercato, non si ferma il lavoro sottotraccia del presidente Antonio Filograna Sergio e dei dirigenti Fulvio Navone e Antonio Obbiettivo, per metter su una rosa del Casarano Calcio quanto più possibile adeguata alla nuova categoria.

Molte le indiscrezioni che appaiono sulla carta stampata e vari “social” e che tengono in forte attenzione le schiere dei tifosi e simpatizzanti delle Serpi.

La più affascinante quella dell’ex leccese Massimo Coda, bomber navigato con lunghi trascorsi in serie A e serie B.

Nel frattempo sono state comunicate dalla Società le date del ritiro precampionato, che si terrà in quel di Cascia dal 17 al 31 luglio, mentre si palesa già per il 27 luglio a Porto d’Ascoli il primo test amichevole con la Sambenedettese, neopromossa in serie C dopo solo quattro anni di assenza.

Altra notizia da segnalare sul versante societario riguarda l’inserimento di nuovi addetti nell’area della comunicazione, quali Mattia Fasano, David Latino, Federico Legittimo e Andrea Giorgio Romano, ai fini del “progetto di crescita del Club, dello sviluppo del brand, oltre ad essere “quanto più possibile vicini ai tifosi“.

Infine, sabato scorso nel Chiostro di Palazzo dei Domenicani, sede del Comune di Casarano, nell’ambito delle eccellenze nell’imprenditoria, nella medicina, nella cultura e nello sport del territorio, il tecnico del Casarano Calcio, Vito Di Bari, è stato insignito del “Premio Apulions“, istituito nel 2008 dal Lions Club di Casarano, con la seguente motivazione: “Per aver raggiunto riconosciuti traguardi, sapendo coniugare la crescita professionale e l’attenzione della intelligente ed equilibrata gestione del ruolo, creando un ambiente di lavoro positivo e stimolante“.

Nella foto in alto, Vito Di Bari con il giornalista Oronzo Russo, socio del Lions Club, e il presidente del Casarano, Antonio Filograna Sergio.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti