Connect with us

Sport

Serie A: il Lecce parte da San Siro

Alla prima giornata i giallorossi ospiti dell’Inter

Pubblicato

il

Parte forte ed in salita l’avventura del Lecce di Liverani in serie A: il neopromosso club giallorosso esordirà in casa dell’Inter.


Una partita singolare in quanto sulla panchina dei nerazzurri siede Antonio Conte. L’allenatore salentino ha infatti un rapporto di amore-odio con gli appassionati di calcio della sua terra, complici il passato a Bari e una esultanza ritenuta irrispettosa in occasione di un gol contro il Lecce con la maglia della Juve.

A proposito di Juve, la squadra di CR7 sarà ospite al Via del Mare il 27 ottobre.


Casarano

Calcio, scivolone rossoazzurro

Ad Andria, in un colpo solo il Casarano perde partita, primo posto in classica e imbattibilità

Pubblicato

il

FIDELIS ANDRIA-CASARANO  1-0

Rete: pt 4′ Imputato

Note: spettatori 5000 (200 da Casarano)

Perde primato in classifica con due punti di vantaggio e imbattibilità da quattordici giornate: è costata cara al Casarano la sconfitta al “Degli Ulivi” di Andria.

Questo ancora una volta a causa del solito copione di subire gol dagli avversari di turno nei primi minuti e addirittura sugli sviluppi di un fallo laterale.

Ieri, però, contro i federiciani bene organizzati non è riuscito ai rossoazzurri di ribaltare e nemmeno pareggiare le sorti dell’incontro.

La squadra di mister Laterza ha offerto una prestazione opaca e in pratica non si è resa mai pericolosa sotto la porta biancoazzurra.

Notevole la delusione in tutto l’ambiente delle Serpi: non ci si attendeva certo un approccio alla gara indeciso, confusionario e, a tratti, persino caratterizzato da un certo nervosismo.

Mancano due giornate al termine del girone d’andata, niente è ancora compromesso.

Si è fiduciosi che, anche in vista della sosta per le festività natalizie, la Società interverrà nei modi più opportuni per ovviare ai ripetuti inconvenienti registrati.

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Un gol per volare in vetta

Basta un gol di Perez per lanciare i rossoazzurri in testa alla classifica. Domenica prossima trasferta ad Andria

Pubblicato

il

CASARANO-FRANCAVILLA IN SINNI 1-0
Rete: 42′ st Perez

Cielo grigio su…“, ed anche sul pesante terreno di gioco, in una partita per lunghi tratti soporifera.

Nella ripresa ad illuminarne l’interesse non bastano i riflettori, bensì il guizzo tempestivo di Leonardo Perez a metter finalmente in chiaro uno striminzito vantaggio e far balzare il Casarano capolista solitario (dopo i risultati dai campi delle rivali).

Cos’altro c’era da attendersi da un confronto con la compagine lucana, da decenni habitué della categoria, giunta al Capozza con uno score esterno di cinque pareggi per zero a zero, una sconfitta e un solo gol subito?

Gli uomini di mister Laterza, spinti dal pubblico e dai cori incalzanti, le avevano tentate tutte, imbrigliati com’erano nella rete intessuta dai Lucani.

Ancora una volta l’ingresso in campo di un cambio azzeccato ha tolto le castagne dal fuoco ed è scoppiata la festa sugli spalti, per una vittoria risicata sí, ma attesa e ormai insperata.

Da domenica per le Serpi si può affermare che sarà un altro campionato, poiché alla neocapolista toccherà immediatamente il primo
dei tanti test fino al 4 maggio e si chiama stadio “degli Ulivi” Andria (sotto di due punti).

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Si gioca domenica, ma il Lecce ha già vinto

Gli “Amici di Nico” ospiti speciali allo stadio di via del Mare per  promuovere insieme ad “APS Salento Giallorosso”  il calendario del  Lecce 2025 a favore dei progetti per l’Autismo

Pubblicato

il

Un’iniziativa che conferma ulteriormente, qualora ce ne fosse bisogno, la filosofia del presidente Saverio Sticchi Damiani: il Lecce non è solo la squadra del Salento ma ne è parte integrante e, perciò, chiamato a fare tutto quando possibile in favore del territorio e della sua gente.

In vista big match tra Lecce e Juventus che si disputerà domenica prossima, l’U.S. Lecce ospiterà tra gli spalti del “Via del Mare” un gruppo di ragazzi autistici accompagnati dai loro operatori.

Nella stessa serata si promuoverà la vendita del calendario giallorosso, simbolo di affetto verso il Lecce ma anche veicolo di sensibilizzazione nei confronti dell’Autismo con l’obiettivo di promuovere la solidarietà e il supporto per la realizzazione di progetti speciali nei confronti di chi quotidianamente vive questa situazione.

Il calendario è stato presentato presso l’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce e l’idea nasce dalla collaborazione tra Aps Salento Giallorosso e Amici di Nico con il supporto dell’Unione Sportiva Lecce e del patrocinio del comune di Lecce.  Il primo dicembre, all’interno dello stadio, gli interessati avranno la possibilità di acquistare il calendario (dal costo di 10 euro), recandosi presso una delle diverse postazioni che verranno allestite per l’occasione.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di avviare una raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino a nove posti destinato ai ragazzi del Centro Servizi per l’Autismo Amici di Nico.

Ogni pagina è composta da simpatiche foto scattate durante gli allenamenti dei giocatori giallorossi con i ragazzi del Centro di Amici di Nico.

Inoltre, questo lavoro, intende rappresentare la storia del Lecce con foto inedite, statistiche ricercate da tifosi storici e tante altre curiosità studiate per renderlo originale e pieno di date e ricordi.

Durante questi giorni, il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani, in un’intervista video pubblicata sui canali social della società sportiva del Lecce, ha espresso la sua gratitudine nei confronti dei promotori dell’iniziativa.

«Con l’avvento della gestione societaria dell’Unione Sportiva Lecce guidata dal presidente Sticchi Damiani, “Salento Giallo Rosso” è divenuta una “Aps”», afferma il presidente Antonio Ricciato, « e attraverso le sedi diffuse nel Salento e nel Nord Italia promuove e organizza progetti nel sociale».

«Amici di Nico», commenta la presidente Maria Antonietta Bove, «nel congratularsi con i referenti dell’Aps Salento Giallo Rosso, estende il suo grazie a tutti i promotori per il bel gesto concreto e solidale attuato per soddisfare le esigenze e le necessità dei nostri ragazzi, ma soprattutto ringrazia il presidente Saverio Sticchi Damiani e la signora Marina per la loro grande sensibilità e la loro spontanea adesione ai nostri progetti».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti