Connect with us

Cronaca

Ugento: sigilli al Castello!

Opere illecite su edifici di interesse storico culturale : i carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Bari sequestrano una porzione del Castello d’Amore. Denunciata proprietaria

Pubblicato

il

Con il sequestro di una porzione del Castello D’Amore si conclude la prima fase di un’indagine seguita dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari unitamente ai Carabinieri di Casarano per contrastare il fenomeno della realizzazione di opere illecite su edifici di interesse storico culturale.   

Le indagini, coordinate dal Sost. Proc. Dr. Emilio Arnesano della Procura della Repubblica di Lecce, hanno portato alla denuncia di una persona che, in qualità di proprietaria, senza le previste autorizzazioni e non attenendosi alle prescrizioni dettate dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le Province di Lecce, Brindisi e Taranto, ha modificato il prospetto frontale e laterale dell’immobile e realizzato un locale adibito a centrale termica. Il Castello di Ugento, originariamente appartenuto ai Principi D’amore, è un edificio risalente al XII secolo e dichiarato di particolare interesse storico- culturale con D.M. del 22.08.1994.

Continua a Leggere

Cronaca

Casa di Betania: funerali bloccati per un giorno

Nessuno firma la denuncia di morte di un ex dipendente comunale di Montesano e la salma rimane bloccata nell’hospice. Situazione sbloccata poche ore fa

Pubblicato

il

Un uomo di 70 anni da tempo ricoverato nella struttura è deceduto nell’hospice Casa di Betania di Tricase.

Fin qui, purtroppo, nulla di strano.

Il problema, però, è stato che nessuno dei parenti ha voluto per firmare la denuncia di morte così al povero G.L., ex dipendente comunale di Montesano Salentino, non si potevano fare i funerali.

Lo stallo è durato circa 24 ore a quanto pare per dissidi all’interno della famiglia e questioni in sospeso tra parenti.

Per fortuna dopo un giorno di tira e molla, questo pomeriggio è arrivata la firma del figlio della vittima e la situazione si è sbloccata.

Ora potranno essere celebrati i funerali e, forse, G.C. potrà riposare in pace.

Continua a Leggere

Cronaca

Travolto in bici sulla 275: grave anziano

Pubblicato

il

Stava percorrendo un punto della strada statale 275 in bicicletta quando è stato travolto da un furgone che è sopraggiunto alle sue spalle.

È del primo pomeriggio di oggi il grave incidente nelle immagini, avvenuto a Scorrano. L’uomo in bici ha 80 anni. É stato trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dal 118.

Seguono aggiornamenti.

Continua a Leggere

Cronaca

Tamponamento sulla 275: auto sotto auto

Pubblicato

il

Due incidenti in pochi chilometri ed in pochi minuti nel pomeriggio di oggi sulla ss275 che collega Leuca e Maglie.

Il primo nei pressi di Nociglia. Coinvolte in un tamponamento due autovetture, finite praticamente una sotto l’altra a causa probabilmente di una distrazione o di una brusca frenata con mancanza di distanza di sicurezza. Non gravi per fortuna le conseguenze per i coinvolti.

Ben più serio invece quanto accaduto poco dopo le 3 sempre sulla statale all’altezza di Scorrano.

Qui, un uomo che stava percorrendo un punto della statale 275 in bicicletta quando è stato travolto da un furgone che è sopraggiunto alle sue spalle.

L’uomo in bici ha 80 anni. É stato trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dal 118. Qui le foto di quest’ultimo incidente.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus