Connect with us

Racale

Lavori Aqp a Racale: possibili disagi

Installazione di nuove opere acquedottistiche nella marina di Torre Suda prevista per martedì 11

Pubblicato

il

Nuove opere acquedottistiche per Torre Suda la cui installazione richiederà una interruzione all’erogazione idrica.
Lo rende noto Acquedotto Pugliese, dal suo sito ufficiale, indicando per la marina di Racale possibili di disagi nella giornata di martedì 11 ottobre.
Una interruzione all’erogazione dell’acqua che durerà 7 ore, dalle 9 alle 16.

Cronaca

Racale, scritte vandaliche su sede Lega

Il coordinatore locale: “Non si può né accettare né ignorare”

Pubblicato

il

Vandalismo a Racale contro la sede della Lega. Scritte ed insulti, ad opera di ignoti, spuntate sui muri nella notte.

Dal coordinatore della Lega di Racale, Alessio Parata, il commento al gesto: “Si possono avere idee politiche diverse e discordanti, non condividere le linee politiche della Lega di Matteo Salvini, ma il vandalismo no assolutamente, non si può né accettare né ignorare. Ogni forma di violenza e vandalismo va condannata“.

Continua a Leggere

Cronaca

Si fingono scaricatori per catturare ricercato

Mimetizzati tra i bagnanti sui lidi o fingendosi scaricatori di casse di birra nei pressi dei camioncini…

Pubblicato

il

I carabinieri si fingono scaricatori di casse di birra a baia verde: catturano ricercato.

Si tratta di De Carlo Bruno classe ’93, di Racale, ricercato dal 27 luglio scorso, perché condannato dal Tribunale di Lecce per una serie di reati, con un cumulo pena di due anni e 11 mesi di reclusione per evasione, furto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tutti delitti commessi tra il 2012 ed il 2018.

Si era sottratto alla cattura delle forze dell’ordine per godersi l’estate, ma i carabinieri di Gallipoli non gliel’hanno consentito.

Mimetizzati tra i bagnanti sui lidi o fingendosi scaricatori di casse di birra nei pressi dei camioncini adibiti al trasporto e consegna alimenti e bevande per le paninerie della nota località turistica di baia verde di gallipoli, i militari sono rimasti in osservazione sotto il sole per tutto il pomeriggio, fino a quando il de carlo non ha tentato di entrare all’interno di un noto lido gallipolino.

Immediatamente, senza che potesse rendersene conto, è stato circondato da un nugolo di persone con manette in mano. Portato in caserma, dopo le formalità di rito, lo stesso è stato tradotto presso la casa circondariale di lecce per scontare la pena prevista.

Continua a Leggere

Alliste

Alberi in fiamme: incendio domato tra Alliste e Racale

Sospettato dolo: individuati più roghi in più punti separati

Pubblicato

il

Un incendio a macchia di leopardo ed un Ferragosto di lavoro per i volontari della protezione civile di Alliste e Matino che sono intervenuti per domarlo.

È trascorso cosi il pomeriggio di ieri nelle campagne tra Alliste e Racale. Più alberi d’ulivo dati alle fiamme hanno ridotto in fumo centinaia di metri quadri di terreni.

Il tutto è iniziato attorno a mezzogiorno quando il cielo ha iniziato a tingersi di nero. Ci sono volute quasi 5 ore per domare le fiamme. E ad intervento concluso la sensazione è stata quella di aver domato un incendio doloso. I roghi infatti sono divampati in più punti. Ravvicinati sì, ma separati tra loro. Come se qualcuno avesse deciso di dare alle fiamme più alberi.

La ricostruzione dell’accaduto è ancora in fase di studio per risalire ad eventuali responsabili.

Foto di Protezione Civile Alliste Felline

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus