Connect with us

Ugento

Ugento non smaltirà più i rifiuti di Brindisi

Ager Puglia comunica di aver trovato sito alternativo per far fronte all’emergenza della città del nord Salento

Pubblicato

il

Ager Puglia comunica di aver trovato un impianto idoneo allo smaltimento dell’organico di Brindisi: da domani Ugento quindi non ne tratterà più i rifiuti.

L’emergenza occorsa nel brindisino nelle ultime settimane era stata tamponata sin qui grazie al trasferimento dell’umido nel basso Salento. Soluzione temporanea che avrebbe dovuto restare buona giusto il tempo di risolvere il problema e, comunque, non oltre lo scorso weekend.

A ridosso della scadenza della scorsa settimana, però, un’ulteriore proroga aveva permesso il prolungamento dell’utilizzo dell’impianto di biostabilizzazione di Ugento fino al 27 luglio.

Come Ugento, anche Cavallino e Poggiardo, ripetutamente, si sono fatti carico di scarti di aree in difficoltà. Pur essendo previsto dalla legge che, anche in tali casi, gli impianti non debbano mai raggiungere un carico di lavoro superiore a disponibilità e autorizzazioni, l’essere destinatari di queste “spedizioni” non è mai un piacere. Le amministrazioni di questi comuni, infatti, avevano lamentato “un sacrificio chiesto sempre agli stessi territori, senza equa ripartizione del problema”

Casarano

Casarano-Ugento: incidente con mezzo ribaltato

Scontro sulla provinciale: necessario intervento vigili del fuoco e 115

Pubblicato

il

Grave incidente sulla strada provinciale 72, tra Casarano ed Ugento.

Un mezzo si è ribaltato su un fianco in prima mattinata. Sul posto il 118 per prestare soccorso ai coinvolti estratti dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri.

Foto della pagina Facebook “Protezione Civile Salento”

Continua a Leggere

Appuntamenti

Ugento… Commercio, Cultura, Storia e Tradizioni

Street Art Festival, musica dal vivo, musical per bambini, street food, teatro itinerante, mercatini, artigianato locale…

Pubblicato

il

L’Associazione del Distretto Urbano del Commercio Sud Salento, che raggruppa i Comuni di Ugento, Alliste e Melissano, organizza l’evento di promozione del

Programma Operativo di Duc: Ugento… Commercio, Cultura, Storia e Tradizioni – Street Art Festival.

L’evento si svolgerà sabato 14 settembre nel centro storico di Ugento e prevede la presenza di artisti di strada, musica dal vivo, musical per bambini, street food, teatro itinerante, mercatini, artigianato locale, percorsi culturali ed enogastronomici, performer, music band, stand enogastronomici e tante attrazioni artistiche tra le suggestive stradine e piazze del centro storico di Ugento.

Tra le esibizioni previste durante lo Street Art Festival: il musicista Mino De Santis, il gruppo di pizzica I Koremei, il duo Reho-Schiavone (voce/sax e tastiere), lo spettacolo teatrale dell’opera Mary Poppins (Compagnia Teatrale Salento Ballet Art Studio), uno spettacolo teatrale itinerante con la rappresentazione dell’Annunciazione di Massimo Troisi (Compagnia Teatrale Talianxa), i mercatini di Campagna Amica.

Start ore 19.

Continua a Leggere

Cronaca

Non si ferma all’alt e travolge piede di carabiniere: arrestato

Inseguimento e fermo a Torre San Giovanni: il tutto per patente scaduta e mancanza di rca

Pubblicato

il

Fermato 42enne nella serata di ieri a Torre San Giovanni.
L’uomo, Simone Spennato, nato a Tricase ma residente a Ugento, a bordo della sua Fiat Stilo, non si era fermato all’alt imposto dalla pattuglia in posto di controllo su via Elba.
In particolare, dapprima ha rallentato la marcia per poi ripartire repentinamente, andando a schiacciare con la ruota la punta del piede destro di un carabiniere. Ne nasceva un inseguimento che, dopo circa 2 chilometri, ha consentito alla pattuglia di bloccare il fuggitivo.
L’uomo aveva la patente di guida scaduta ed era sprovvisto di assicurazione RCA e revisione.
Per sfuggire al controllo stradale, è incappato in un arresto, trasformato dall’autorità giudiziaria nei domiciliari. Il reato: resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus