Connect with us

Attualità

Un Mare di Vino made in Salento

Progetto ideato da due salentini Antonio Ponzetta di Ugento e Giuseppe Preite di Ruffano: a bordo di MSC Grandio tra un porto e l’altro, in programma esclusive degustazioni, masterclass, competition e molto altro, con alcuni tra i migliori wine brand italiani a cura del meraviglioso Team Internazionale del Gambero Rosso con tutti i suoi esperti della guida Vini d’Italia

Pubblicato

il

Un nuovo e originale progetto presente nel settore del vino, ideato dai salentini Antonio Ponzetta di UgentoGiuseppe Preite di Ruffano, volto a rafforzare la diffusione e il buon nome del vino italiano nel mondo.


Wine Sea, congiuntamente alla speciale collaborazione tra, MSC e Gambero Rosso si presenta come il primo esempio al Mondo di degustazione a bordo di una nave da crociera con soli vini italiani annessa ad un concorso per gradimento.


Tutti i passeggeri, degustando e votando i loro vini preferiti, permetteranno a MSC di decretare i vincitori per ogni categoria ammessa a concorso; tanto ne e’che i primi classificati saranno inseriti di diritto nella carta vini di MSC senza alcuna procedura di gara e ordine.






A parteciparvi, le migliori aziende vinicole italiane, che saranno presenti a bordo con tutto il loro staff commerciale unitamente ai sommelier Ais rigorosamente salentini i quali, racconteranno i vini presenti a tutti i passeggeri, personale di bordo, giornalisti e Bayer presenti sulla nave.


Il progetto di quest’anno avrà inizio sabato 18 gennaio da Genova e terminerà domenica 26 gennaio a Civitavecchia a bordo di MSC Grandiosa, la nuovissima nave varata lo scorso 9 novembre 2019, le cui tappe saranno Genova, Civitavecchia, Palermo, Valletta, Barcellona e Marsiglia.






Un viaggio che accompagnerà i 5714 passeggeri della nave Grandiosa alla scoperta delle più belle Città del Mediterraneo con una full immersion di emozioni e sensazioni con il miglior vino italiano.


Infatti, tra un porto e l’altro, sono in programma esclusive degustazioni, masterclass, competition e molto altro, con alcuni tra i migliori wine brand italiani, a cura del meraviglioso team internazionale del Gambero Rosso con tutti i suoi esperti della guida Vini d’Italia.


Il tutto sarà arricchito dalla presenza di Walter Di Francesco mago mentalista di fama internazionale (“il mago dei Vip”), che con i sui magici e sensazionali numeri accompagnerà gli otto giorni di questo originale e unico viaggio.





Walter Di Francesco ospite a bordo di Wine Sea 2020


Ecco svelato il primo ospite a bordo di #WineSea 2020.Anche il mentalista Walter Di Francesco vi aspetta a bordo di #MscGrandiosa dal 18 al 25 Gennaio 2020.


Gepostet von Wine Sea am Montag, 12. August 2019



Attualità

Scoperte sette officine abusive

Tra Cutrofiano, Corigliano d’Otranto, Scorrano e Soleto. Le attività di riparazione, alcune delle quali gestite da ex meccanici o carrozzieri in pensione, completamente sconosciute al fisco

Pubblicato

il

I finanzieri del Comando Provinciale di Lecce, nell’ambito dei servizi di polizia economico-finanziaria finalizzati a contrastare l’evasione tributaria, nonché a tutelare e salvaguardare l’ambiente, a seguito di mirate analisi di rischio, riscontri preliminari ed attività di controllo economico del territorio, hanno scoperto sette attività di riparazioni meccaniche di veicoli in genere e di carrozzeria, ubicate a Cutrofiano, Corigliano d’Otranto, Scorrano e Soleto, completamente sconosciute al fisco.

In particolare, le attività di riparazione, alcune delle quali gestite da ex meccanici o carrozzieri in pensione, avvenivano in mancanza delle prescritte autorizzazioni e in locali scarsamente idonei ai fini della sicurezza sul lavoro; per tale ragione si è proceduto al contestuale sequestro amministrativo delle attrezzature presenti nei locali adibiti ad officine e autocarrozzerie.

Al momento dell’intervento, in talune attività, i militari della Compagnia di Maglie hanno rinvenuto significative quantità di rifiuti pericolosi, tra i quali recipienti contenenti filtri e olio esausto per quasi 3mila litri (rifiuti speciali).

Pertanto, cinque persone sono state denunciate per reati ambientali e i rifiuti sono stati posti sotto sequestro.

Il servizio svolto dalle Fiamme Gialle a contrasto della criminalità economica, oltre a consentire lo sviluppo di ulteriori approfondimenti tesi ad accertare eventuali irregolarità di natura fiscale relative anche all’assolvimento dell’ecotassa, ha sicuramente contribuito a tutelare gli operatori economici onesti, preservando la sicurezza pubblica e l’equilibrio ambientale.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

“Mastodontica e pericolosa”: nasce comitato contro antenna 5G a Castrignano del Capo

La petizione: “Vicino ad una scuola e ad un parco pubblico. Si paventa anche svalutazione immobiliare”

Pubblicato

il

Una parte di Castrignano del Capo è in apprensione per la prossima installazione di un’antenna 5G non lontano dal centro abitato. In paese, un gruppo di cittadini si è riunito in un comitato spontaneo per opporsi all’opera e per segnalarne i presunti rischi.

In una nota diffusa dallo stesso comitato si legge: “Si tratta di un impianto mastodontico che prevede l’istallazione di un traliccio alto 28 metri (come un palazzo di 9 piani!), con 6 antenne ricetrasmittenti, da realizzare a 50 metri dal centro abitato e 150 metri da una scuola con annesso parco pubblico. Oltre all’impatto paesaggistico“, spiega il comitato, “preoccupano i potenziali rischi per la salute. Le radiazioni elettromagnetiche di un’antenna 5G sono state infatti classificate dall’Istituto Internazionale di Ricerca sul Cancro come “possibilmente cancerogene“. Senza trascurare che a poca distanza dal sito interessato esistono altre due infrastrutture analoghe. Si paventa anche una svalutazione degli immobili. Case e terreni ubicati nelle vicinanze subiranno un inevitabile deprezzamento“.

In queste ore il comitato spontaneo si è mobilitato anche per una raccolta firme per richiedere al Comune di bloccare l’autorizzazione all’installazione. Chi volesse unirsi alla petizione può contattare il 348 552 2243.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Mafia Agroalimentare

Business criminale: campagne, allevamenti e supermercati nelle mire della criminalità organizzata. Fenomeno diffuso anche nel Salento. Domani a Lecce convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Lecce e dalla Fondazione Osservatorio Agromafie

Pubblicato

il

Dai campi, agli allevamenti fino ai supermercati, l’agroalimentare è diventato un settore prioritario di investimento della malavita con un business criminale che ha superato i 25,2 miliardi di euro.

Salato è anche il conto della criminalità spicciola che è diventata la porta d’ingresso principale nella vita degli imprenditori agricoli; significativo, inoltre, il livello dei reati di truffa e frode informatica.

L’agroalimentare è un settore strategico per l’economia e rappresenta un’opportunità di investimento per diverse tipologie di attori, compresi quelli criminali.

La presenza della malavita in questo settore può avere impatti negativi sulla concorrenza, sulla qualità dei prodotti e sulla salute pubblica.

La malavita può infiltrarsi nella filiera produttiva dell’agroalimentare attraverso l’acquisto di aziende agricole o di trasformazione, o attraverso il controllo dei canali di distribuzione.

Sempre più diffusa la malsana abitudine di usare manodopera irregolare per ridurre i costi di produzione e aumentare i profitti.

Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità che la criminalità organizza possa essere coinvolta in frodi alimentari, come la contraffazione di prodotti o la vendita di prodotti scaduti o pericolosi per la salute pubblica.

Ovviamente tutto ciò danneggia l’economia locale e nazionale, attraverso la perdita di entrate fiscali e la distorsione della concorrenza; compromette la sicurezza alimentare e la salute pubblica attraverso la vendita di prodotti pericolosi o contraffatti.

In ultima fase, la presenza della malavita nell’agroalimentare può erodere ulteriormente la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nella capacità dello Stato di garantire la sicurezza e la legalità.

Al fine di approfondire i fenomeni che si stanno sviluppando e diffondendo a macchia d’olio anche nel Salento e consentire agli stakeholder l’adozione di scelte consapevoli, promuovendo la cultura della legalità, domani, venerdì 18 luglio, dalle 10, nella sala conferenze dell’Hotel Torre del Parco a Lecce (Viale Torre del Parco 1), si terrà un convegno dal titolo: “L’economia leccese tra cultura della legalità e lotta alle infiltrazioni malavitose, organizzato dalla Camera di Commercio di Lecce e dalla Fondazione Osservatorio Agromafie.

Nella locandina in basso, programma e interventi

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti