Appuntamenti
Mandrake: “Forse a Lecce mi accompagnano mamma e papà”
Il celebre comico pugliese l’ha annunciato sui social. Appuntamento al Politeama Greco di Lecce giovedì 18 gennaio (start 19,30). L’evento è inserito nel contesto del SalentIA Future Fest
L’ha annunciato pubblicamente attraverso i social, con una story su Instagram, ha detto letteralmente: «Molto probabilmente a Lecce non sarò da solo, è probabile che ci sia anche la mamma, anche papà, …non posso dire niente». Parliamo del comico brindisino star dei social network Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, che giovedì 18 gennaio sarà presso il Politeama Greco, ospite dell’evento “SalentIA Future Fest”.
Mandrake incontrerà il pubblico e risponderà al suo intervistatore d’eccezione, Giampaolo Catalano Morelli, leader e fondatore del gruppo “The Lesionati”, sui temi delle “Diavolerie tecnologiche”.
Presenterà la serata la giornalista Bianca Chiriatti.
Dal suo annuncio, pertanto, verrebbe da ipotizzare che il suo personaggio, Giuseppe (un bambino delle elementari) possa non essere da solo sul palco ma che possa essere accompagnato dalla madre (signora Maria) e dal padre, tre componenti quindi della Famiglia Imbarazzi.
I biglietti per la serata sono ad un prezzo popolare e possono essere acquistati a Lecce in prevendita presso il botteghino del Politeama Greco, la Clinica dell’Accendino ed il Bar Palio.
L’idea del “SalentIA Future Fest” è nata nell’istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce, con gli studenti Francesco Pio Manca e Luigi Carratta che hanno organizzato l’anno scorso una prima edizione sperimentale nella Sala Dante della loro scuola.
Iniziativa che ha posto le basi per l’attuale rassegna, che si propone come un importante evento annuale per esplorare e discutere le ultime innovazioni tecnologiche.
L’edizione di quest’anno vede un notevole salto qualitativo. L’evento si terrà nel prestigioso Teatro Politeama Greco da giovedì 18 a sabato 20 gennaio.
Sarà utilizzato l’ampio foyer del teatro come spazio espositivo per una ventina di stand di aziende e startup innovative.
Giovedì 18, di mattina, ci sarà un incontro con gli alunni delle scuole medie; venerdì 19 con gli studenti dell’ultimo anno delle superiori, per assistere a presentazioni e conferenze tenute da illustri relatori nazionali nel mondo della tecnologia.
Tra gli espositori del SalentIA Future Fest ci saranno aziende di spicco nel settore del software come “Links – Management & Technology”, centri di formazione avanzati come l’ITS Academy “Apulia Digital Makers” e “WeDo Academy”, oltre a società tecnologiche innovative come BionITLabs e diverse startup fondate da giovani studenti, tra cui Mabasta, Sportzine, Andreban, WonderCard e Kindom.
Appuntamenti
Tricase: In Farmacia per i Bambini
«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.
L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.
Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti
«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»
I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.
Appuntamenti
Pompieropoli a Corsano
Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.
L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.
Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Appuntamenti
San Martino in piazza a Miggiano
Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events
Una grande tavolata e San Martino in piazza.
Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.
Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.
Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca1 settimana faScontro frontale sulla SS275, morta una donna
-
Cronaca6 giorni faTricase, ennesimo colpo al distributore automatico
-
Cronaca3 giorni faRitrovata a Morciano l’auto rubata al sindaco di Tricase
-
Alessano2 settimane faSS 275 da Tricase a Leuca, tutto pronto
-
Attualità23 ore fa“Prima di restaurare la piazza comunale, la ditta mette in vendita i cordoli su Facebook”
-
Cronaca2 settimane faTiggiano: ritrovati paramenti sacri trafugati
-
Cronaca3 settimane faFamiglie spezzate dalla violenza, arresti a Supersano e Ugento
-
Attualità3 giorni faMatteo Zito, di Tricase, vince il premio come miglior tiramisù



