Connect with us

Appuntamenti

RaiDue racconta una meraviglia di Galatina

Pubblicato

il


Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 gennaio Galatina sarà in TV.





Alle 00:10 la Basilica di Santa Caterina ed i suoi splendidi affreschi verranno raccontati all’interno della trasmissione televisiva “STORIE – I racconti della settimana”, su RAI2.




Nel programma condotto da Maria Concetta Maffei si racconterà la bellezza della città che, come commenta l’assessore al turismo Nico Mauro, “continuiamo a valorizzare, con un servizio di circa sette minuti in cui Angela Beccarisi, con la riconosciuta competenza, ci guiderà in un percorso tra parola ed immagine”.






Appuntamenti

La Notte Bianca di Patù: una maratona di appuntamenti

Il programma completo della lunga notte del 24 agosto

Pubblicato

il

Tutto pronto per il grande ritorno della Notte Bianca di Patù che si terrà mercoledì 24 agosto. Un’intera notte da trascorrere insieme tra spettacoli, arte, musica, artigianato, sapori e mostre. Per le suggestive strade del centro storico del paese, da via Principe di Napoli a via Giuseppe Romano, da via Giuseppe Garibaldi a Piazza Indipendenza, le luci saranno puntate su postazioni musicali, artisti di strada, stand per la distribuzione di cibo e bevande, e stand di prodotti tipici, artigianali ed a “km 0”.

L’evento, con ingresso gratuito, organizzato da Comune di Patù, Arci Lecce Solidarietà, Avis Comunale Patù ODV e Filo.Agri., con la collaborazione di A.S.D. Patù, Cento Pietre Unite Patù, Unione dei Comuni Terra di Leuca, Li Quattru Catti, Parrocchia San Michele Arcangelo Patù e Associazione Pro Loco Patù, si snoderà tra i più importanti edifici storici di Patù, da Palazzo Romano a Palazzo Pedone, dalle Centopietre alla Chiesa di San Giovanni.

Il programma

Ad aprire la Notte Bianca, giunta alla sesta edizione, la presentazione del libro “Quando cadranno tutte le foglie” di Valentina Nuccio, alle ore 20 presso Palazzo Pedone. Poco dopo, alle 20e30, Fitness challenge e camminate fitness con musica in cuffia, in via Giuseppe Romano, a cura della palestra “Luxfit & CrossFit”, con regia di Leonis.

Sul palco di Piazza Indipendenza, poi, alle 20e45, i passi di danza del saggio a cura dell’A.S.D. Centro Danza Arabesque. Alle 21, invece, si torna in via Giuseppe Romano con i più piccini per rivivere le più belle sigle dei cartoni animati e per degli inaspettati mash-up e divertenti siparietti con “La Combriccola di Boe”.

Giocolieri, acrobati, trampolieri, equilibristi e fuocolieri de “La tribù dei sempre allegri” dal Fesival itinerante delle arti di strada avranno nel frattempo iniziato il loro spettacolo itinerante, dalle 21, per le vie della Notte Bianca.

Alle 21e15 spazio ai classici della musica italiana ed internazionale, con le rivisitazioni a suon di loop station a cura di Frank Bramato e Antonio Tunno. Alla stessa ora, in via Silvio Pellico, karaoke e balli di gruppo con Giuseppe Candido.

Ancora musica alle 21e30 a Palazzo Pedone, con l’esibizione del cantautore e polistrumentista Fabrizio Piepoli, e per le strade dell’evento, con lo spettacolo itinerante dell’orchestra di percussioni afro-brasiliane a cura di “Bandita officina del ritmo”.

Alla stessa ora, nel giardino di Palazzo Romano, inizierà la presentazione delle mostre fotografiche “Afterlife” & “Climate change and people migration in the Himalaya”, con proiezione del videodocumentario “Waterless” a cura di Boho21.

Alle 23 spazio agli Havana Trio in via Giuseppe Romano per un viaggio musicale tra i grandi autori italiani. Alle 23e30 sarà la volta di “Campari Prosecco” con musica trash, soft porn e varietà, mentre a Palazzo Pedone, alla stessa ora, inizierà il live music di Gipo, tra pop, rock e musica d’autore.

Allo scoccare della mezzanotte toccherà all’artista francese Sandro Joyeux accendere il cuore della festa: Piazza Indipendenza. Lo farà con un viaggio musicale tra afro, reggae e world.

All’1e30, poi, altro spettacolo itinerante con musicisti e artisti di strada in parata.

E non è finita! Non si va ancora a dormire: a seguire, dall’1e45, il grande concerto finale di Cesare Dell’Anna e Girodibanda, nella cassarmonica di piazza Indipendenza. Una esperienza musicale che incontra jazz, balkan e raffinata world music, capitanata da Cesare Dell’Anna: una vita con la musica e per la musica, sin da bambino, quando all’età di sette anni si cimentava già con la tromba sgomitando nei Complessi Bandistici pugliesi.

A rifocillare la lunga maratona della Notte Bianca di Patù saranno gli stand gastronomici che, per tutta la notte, distribuiranno proposte tipiche del territorio, dalla carne alla pasta, passando per le immancabili pittule.

Prequel dell’evento sarà invece la mattinata di solidarietà che aprirà il calendario degli appuntamenti della Notte Bianca 2022.

Dalle ore 8 alle 11 di domenica 21 agosto, grazie ad Avis Comunale Patù ODV, sarà possibile effettuare una donazione di sangue all’interno di un’autoemoteca che, per l’occasione, stazionerà nei pressi della sede comunale di Patù. Per donare (e per tutte le informazioni su come farlo) occorrerà prenotarsi al numero 345 341 9959.

La Notte Bianca è ormai pronta a tornare dopo anni di assenza, dovuti anche alla pandemia: per seguire l’avvicinamento all’evento, visita la pagina Facebook “Notte Bianca Patù”, il profilo Instagram “notte_bianca_patu”!

Info alla mail nottebiancapatu@gmail.com o ai numeri: 377 960 0244 / 347 500 3306

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tricase, festa della Madonna del Gonfalone con i MalfAttori

Domenica 21 a partire dalle ore 21.
Questo evento sarà dedicato alla memoria e al ricordo di Anna Musio

Pubblicato

il

Tradizionale festa per la Madonna del Gonfalone sulla strada tra Tricase ed Alessano nei pressi del rione Santa Eufemia di Tricase.

La comunità farà festa domenica 21 e lunedì 22 agosto.

Oltre al nutrito programma religioso che coinvolgerà i fedeli da segnalare gli appuntamenti con il cabaret dei MalfAttori domenica 21 a partire dalle ore 21.

Questo evento sarà dedicato alla memoria e al ricordo di Anna Musio.

Lunedì 22 spazio alla musica (sempre dalle 21) con la cover band dei Pinguini Tattici Nucleari.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Estate salentina: tutti gli appuntamenti

Pubblicato

il

Domenica 14 agosto

ANDRANO – Parco Sandro Pertini, ore 19, Laboratorio di Danza Salentina

LECCELa Notte della Taranta: piazza Libertini, ore 19, Laboratorio di Pizzica; ore 21, Enzo Petrachi & Folk Band 22; a seguire Antonio Amato Ensemble, con Fiorenza Calogero e Marcello Vitale

LEUCA – Piazza Eventi, ore 22, Francesco De Siena, Sugar Blues, tributo a Zucchero Fornaciari

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza Mancaversa, ore 21,30, Game lover, spettacolo teatrale con Alessandra Merico e Enzo Casertano

PESCOLUSE (Salve) – Anfiteatro Parco dei Gigli, ore 21, Animarte, giochi, laboratori creativi e spettacoli del Clown Lacoste per bambini e famiglie

PRESICCE – ACQUARICA – Località Acquarica, Pizzica e Arte, passeggiata nel centro storico, tra opere d’arte e musica tradizionale.

Centro storico di Acquarica, New Art NG, Mostra, Oro nero oro giallo (fino al 30/8)

SANTA CESAREA – Osservatorio, Cantautori Da Mare, Renato Zero

SPONGANO – Parco Rini, ore 19, presentazione libro, Iscrizioni latine a Spongano, di Giuseppe Corvaglia, Filippo Giacomo Cerfeda e Giorgio Tarantino

TORRE MOZZA (Ugento) – Zona Torre, ore 21, Salento Street Band e Artisti di Strada

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Area a Servizi, ore 22, musica popolare, Mondoradio Dance Tour, Discoteca in Piazza
Lunedì 15 agosto

LEUCA – Piazza Eventi, ore 22, Ferragosto con Radio Venere, organizzato da Martinucci

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza delle Rose, ore 21, Poieofolà Costruzioni Tetrali, La Piazza dei Balocchi

MARITTIMA (Diso) – Piazza Principe Umberto, ore 22,

Balla Italia

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Area a Servizi, ore 22, The Herta’n Roll, Rock’n Roll Summer Party
Martedì 16 agosto

CORSANO – Piazza Umberto I, ore 21, Discanto Mediano, proiezione film, Sale, collettivo di 13 registi salentini prodotto da Saietta Film

CUTROFIANOFesta di San Rocco

GAGLIANO DEL CAPO – Palazzo Ciardo, ore 19, inaugurazione di Galiano omaggia il suo maestro, mostra retrospettiva di Vincenzo Ciardo con tele originali, dalle opere giovanili alla maturità (fino al 27/8).

Parco delle Rimembranze, ore 21, Compagnia Teste di Legno, Giochi medievali in legno per bambini

LECCEOversound Music Festival: Pala Live, ore 21,30, Madman& Rancore in concerto.

SEI Festival: Piazza dei Libertini, The Pixies in concerto

LIDO MARINI (Salve) – Lungomare Nazario Sauro, ore 21,30, Antonio Pepe, I migliori anni – Solo musica italiana

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza Mancaversa, ore 21, presentazione libro, The End 1992/1994, omaggio ai Pink Floyd, Vasco Rossi, Nirvana, Litfiba

MARINA SERRA (Tricase)Concerto Jazz

MARITTIMA (Diso) – Piazza Don Bosco, ore 21, Festa della Fica

MIGGIANO – Piazza Municipio, ore 21, Popolab, Spazio Duepunti, teatro, canti e ritmi dal mondo

PRESICCE – ACQUARICA – Galleria piazza Grande in piazzetta Villani, ore 21, presentazione libro, Il Tarantismo Mediterraneo, una Cartografia Culturale, di Vincenzo Santoro; modera Ilaria Lia

TRICASE – Piazza Santa Lucia, Festa San Rocco (anche il 17/8)

UGENTOLa Notte della Taranta: piazza San Vincenzo, ore 21, Pietrevive del Salento; a seguire Sette Bocche e Mascarimirì
Mercoledì 17 agosto

ANDRANO – Marina, Zona Botte, Lido Swim, ore 18,30, La Bandiera del Mediterraneo ad Andrano

CASTRIGNANO DEL CAPO – Piazza San Michele, ore 22, Bar Italia

CASTRO – Marina, Area portuale, ore 21, La Festa del Mare, Seafood in Rose

CORSANO – Piazza Umberto I, ore 21, Festa di Alternativa Proletaria

DEPRESSA (Tricase)Sagra della Pasta Fatta a casa

GAGLIANO DEL CAPO – Parco delle Rimembranze, ore 21, A Cappello, Festival dell’Arte di Strada

LIDO MARINI (Ugento) – Piazza Tirolo, ore 21, Ballando sotto le Stelle

MANCAVERSA (Taviano) – Lungomare Ionico, ore 21, Ballando sotto le Stelle, con Marco Restelli.

Piazza delel Rose, ore 21,30, Rock d’Autore in concerto

MIGGIANO – Parco comunale, ore 21, Havana Trio, musica live

MONTESARDO (Alessano)Festival Cameristico Internazionale del Capo di Leuca: Piazza Castello, ore 21, Duo Euterpe, Ellade

MURO LECCESE – Piazza Ss. Crocefisso, Torneo di pallacanestro (fino al 24/8)

PESCOLUSE (Salve) – Parco dei Gigli, ore 19, Festival Internazionale del Gusto (fino al 20/8)

PRESICCE – ACQUARICAI Colori dell’Olio (fino al 19/8): località Presicce, piazza delle Regioni, i concerti de Lu Rusciu Nosciu e Alla Bua

L’insostenibile Leggerezza del Leggere: Giardino Colella Bisanti, Tessa Rosenfeld presenta Graffio

SANNICOLASannicola Summer Jazz: Villa Cartenas, in Via Giovanni Paolo II, il virtuoso trombettista Andrea Sabatino incontra il raffinato pianista Bruno Montrone in un progetto dove il linguaggio del bebop la fa da padrone

SANTA CESAREAFesta di Sant’Antonio (fino al 19/8)

SPECCHIA – Atrio Castello Risolo, ore 21, concerto, Sogni di armonie, direzione artistica di Emilia Branca

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Area a Servizi, ore 22, concerto God Save The Queen

ZOLLINOLa Notte della Taranta: Villa comunale, ore 21, A Sud di Bella Ciao, con Riccardo Tesi, Elena Ledda, Lucilla Galeazzi, Gabriella Aiello, Alessio Lega, Nando Citarella, Maurizio Geri, Marzio Del Testa, Claudio Carboni; a seguire Crifiu
Giovedì 18 agosto

CASTRO – Vescovado, ore 21,30, Drink a Book con Ludovica D’Amico.

Castello Aragonese, ore 21,30, Cattedrale Music, Musical Atto III

CORSANO – Anfiteatro comunale, ore 22, spettacolo comico, The Lesionati

GAGLIANO DEL CAPO – Piazza San Rocco, ore 21, Gagliano canta dopocovid, spettacolo musicale

GALATINALa Notte della Taranta: piazza Damte Alighieri, ore 21, Pino INgrosso; a seguire Orchestra Popolare La Notte della Taranta

LECCEOversound Music Festival: Pala Live, ore 21,30, Litfiba in concerto

LEUCA – Dalla barca Alexander, ore 21, Note dal mare

MANCAVERSA (Taviano) – Parco Jonico, ore 21,30, concerto dei Leggera Follia

MARITTIMA (Diso) – Piazza Principe Umberto, ore 21,30,

La Scorrida

PRESICCE – ACQUARICAI Colori dell’Olio (anche il 19/8): località Presicce, piazza delle Regioni, Fabrizio Moro in concerto

SANTA CESAREA – Osservatorio, pizzica, Una ronda sul mare

SPECCHIA – Piazza del Popolo, ore 21, Miss Mondo

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Area a Servizi, ore 22, concerto di Antonio Castrignanò

TRICASE – Piazza Dono Tonino Bello, Tricasèmia, Cantando sotto le stelle
Venerdì 19 agosto

ANDRANO –Atrio Castello, Castello in Mostra

CASTRIGNANO DEI GRECI La Notte della Taranta: palazzo De Gualtieris, ore 21, I Calanti; a seguire Alla Bua

CASTRO – Castello Aragonese, ore 21, Cinema d’estate, proiezione film

COCUMOLA (Minervino)Dolmen Festival: piazza San Nicola, ore 21,30, performance di teatro, musica e danza, L’uccello di fuoco, balletto in un atto da un’antica fiaba russa; coreografie di Fredy Franzutti, attore Andrea Sirianni

CORSANO – Anfiteatro comunale, ore 20,30, Giochi Rionali (anche il 20/8)

CUTROFIANO – Piazza Municipio, ore 20,30, presentazione libro, La casa sul promontorio, di Romano De Marco

GIULIANO (Castrignano del Capo) – Piazza San Giuliano, ore 21,30, pizzica, concerto Ionica Aranea

LECCEOversound Music Festival: Pala Live, ore 21,30, Luigi Strangis in concerto

LIDO MARINI (Ugento) – Piazza Tirolo, ore 18, Mercatino artistico artigianale e prodotti tipici

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza delle Rose, ore 21,30, Fidas Taviano, Taviano Città del Dono in festa, con i Tamburellisti di Torrepaduli

MIGGIANO – Quartiere fieristico, Expo Turismo, Arte, Terra, Natura del Salento (fino al 21): Quartiere del Gusto (birre artigianali, cantine locali, pesce fritto, sushi, carne arrosto, dolci locali e street food); concerto degli Avvocati Divorzisti

PRESICCE – ACQUARICAI Colori dell’Olio (anche il 19/8): località Presicce, piazza delle Regioni, Noemi in concerto

T.S. GIOVANNI (Ugento) –Area Eventi, ore 20, Giochi d’altri tempi e spettacolo Clown Lacoste

TRICASE – Piazza Cappuccini, Tricasèmia, Drink & Blues
Sabato 20 agosto

CUTROFIANOLa Notte della Taranta: piazza Municipio, ore 21, Parafonè; a seguire Li Strittuli – Compagnia di Musica Popolare Salentina

GAGLIANO DEL CAPO – Centro storico, ore 20, Strittulart, percorsi, intrattenimento, mostre, tradizione

GALLIPOLISEI Festival Off: Parco Gondar, Psicologi in concerto

GEMINI (Ugento) – Piazza Regina Elena, ore 20, Gemini in festa, concerto de Lu Rusciu Nosciu

LEUCA – Piazza Marinai d’Italia, concorso Miss Leuca

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza delle Rose, ore 21,30, cabaret, Mudù

MIGGIANO – Quartiere fieristico, Expo Turismo, Arte, Terra, Natura del Salento (anche il 21): Quartiere del Gusto (birre artigianali, cantine locali, pesce fritto, sushi, carne arrosto, dolci locali e street food); concerto di Antonio Castrignanò & Taranta Sound

MONTESANO SAL. – Anfiteatro Giardini Giovanni Paolo II, ore 21, Gruppo Amelia Lady Lindy, Montesano In(canto)

MURO LECCESEConvegno su Sant’Oronzo e arrivo della Reliquia da Turi

PESCOLUSE (Salve) – Parco dei Gigli, ore 19, Festival Internazionale del Gusto; dalle 22, Leo Gassman, Concerto per la Pace

PRESICCE – ACQUARICAMetamorfosi nel Bosco: Bosco Narrativo, strada vicinale Pescu, ore 18,30, Passeggiate visionarie per scoprire la natura mediterranea, i suoi miti, il suo potere rigenerante.

Località Presicce, Palazzo Ducale, ore 20,30, apertura mostra personale di Verdiana Patacchini (fino al 15/9).

SANTA CESAREA – Via Roma, Mercatini Artigianato e Opere dell’Ingegno

SPECCHIA – Piazza del Popolo, ore 21, Pittule e Pizzica

T.S. GIOVANNI (Ugento) – Corso Annibale e Area Eventi, ore 18, Mercatino artistico artigianale e prodotti tipici (anche il 21/8)

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Area a Servizi, ore 22, Sugarboyband Zucchero Tribut con Riccardo De Giorgi

TRICASE – Piazza Cappuccini, Puglia in Bocca, Salento Food Festival di Associazione, Festival enogastronomico (anche il 21/8)

Sant’Eufemia, Festa Madonna del Gonfalone.

Atrio di Palazzo Gallone, presentazione libro, Annibale, Vito e altri come noi, di Alfredo De Giuseppe
Domenica 21 agosto

ANDRANO – Parco Sandro Pertini, ore 19, Laboratorio di Danza Salentina

CALIMERALa Notte della Taranta: area mecatale, ore 21, I Trillanti; a seguire Kalascima

CASTRO – Piazza Perotti, ore 21, Ti lascio una canzone

CORSANO – Piazza San Giuseppe, ore 20,30, Dialoghi di Corsano, presentazione libro, Anticorpi di pace – Pagine indeite e ritrovate di Don Tonino, di Giancarlo Piccinni

CUTROFIANO – Piazza Municipio/Cavallotti, ore 20,30, presentazione libro, Kutrufiàna, di G. Vitale

GAGLIANO DEL CAPO – Piazza San Rocco, dalle 18, Festa San Rocco; in serata concerto de Lu Rusciu Nosciu

LECCEOversound Music Festival: Pala Live, ore 21,30, Antonello Venditti e Francesco De Gregori in concerto

LEUCA – Piazza Eventi, ore 22, Antonio Pepe, musica live, I migliori anni – Solo musica italiana

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza delle Rose, ore 21,30, Après La Classe in concerto

MIGGIANO – Quartiere fieristico, Expo Turismo, Arte, Terra, Natura del Salento (fino al 21): Quartiere del Gusto (birre artigianali, cantine locali, pesce fritto, sushi, carne arrosto, dolci locali e street food); Mondoradio Dance Tour

MONTESANO SAL. – Piazza Aldo Moro e Anfiteatro Giardini Giovanni Paolo II, ore 21, Sagra de lu Gnummareddhru

MURO LECCESEEsposizione della Reliquia di Sant’Oronzo

PRESICCE – ACQUARICA – Località Presicce, Atrio Palazzo Ducale, ore 20,30, Sbasmuscia, concerto, Salento Mon amour (noi siano al sud).

Località Acquarica, piazza dell’Amicizia, dalle 21, spettacolo e divertimento per bambini con il Clown Lacoste

RACALELa Notte della Taranta

SANTA CESAREA – Osservatorio, Cantautori Da Mare, Lucio Dalla

SPECCHIA – Atrio Castello Risolo, ore 21, presentazione libro, Nitida dello spessore del cielo, di Lucia Carluccio

TORRE MOZZA (Ugento) – Zona Info Point, ore 21, Mariani Brass Ensemble, spettacolo musicale

TORRE PALI (Salve)Artisti in Piazza, spettacoli e giochi a spasso per Torre Pali

T.S. GIOVANNI (Ugento) – Area Portuale, ore 18, Festival Internazionale del Gusto, Street Food Festival con

musica e mercatini (fino al 23/8)

TRICASEFestival Cameristico Internazionale del Capo di Leuca: Agriturismo Gli Ulivi, ore 21, Duo Fiore, Riflessi dal Sur
Lunedì 22 agosto

CASTRO – Piazza Perotti, ore 21, Cena in bianco

DEPRESSA (Tricase) – Piazza Castello, Amaranta Vocal Trio

DISO – Piazza Carlo Alberto, ore 22, Lo Zoo di 105

GAGLIANO DEL CAPO – Piazza Falcone Borsellino, ore 20, L’arte del sano divertimento, attività ludiche, creative, teatrali, laboratorio di pittura e area gioco

LEUCAChi è di scena?: Piazza Asti, ore 21,30, Teatro Minimo Diso Pisani, Soffio

LIDO MARINI (Ugento) – Piazza Tirolo, ore 21, Cinema al chiaro di Luna

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza delle Rose, ore 21,30, Segnali di Vita, omaggio a Franco Battiato

MARTIGNANOLa Notte della Taranta: piazza della Repubblica, ore 21, Briganti di Terra d’Otranto; a seguire Orchestra Popolare La Notte della Taranta

MIGGIANO – Piazza Giovanni Paolo II, ore 21, teatro, Il principe galeotto

PRESICCE – ACQUARICAFilufilese: Località Acquarica, Castello Medievale, dalle 21, Terrammare Teatro, Siamo qui riuniti o della democrazia im-perfetta

SALVE – Chiesa Madre san Nicola Magno, ore 21, XLIII Stagione concertistica Oorgano Olgiati-Mauro, con Francesco Scarcella

SANTA CESAREA – Terrazze delle Terme, Incontri d’Autore, presentazione libro, La regola dei pesci, di Giorgio Scianna

TORRE MOZZA (Ugento) – Area Torre, ore 18, Mercatino artistico artigianale e prodotti tipici
Martedì 23 agosto

CASTRO – Marina, Rotonda Piazza Dante, ore 21, Intrattenimento musicale e balli di gruppo.

Centro sportivo, ore 22, Ligabue Tribute Band.

Piazza Vittoria, Duo Minerva, live

CUTROFIANO – Piazza Municipio/Sala consiliare, ore 20, Mostra Libri d’Artista, Fabrizio De André (fino al 27/8)

GAGLIANO DEL CAPO – Piazza San Rocco, ore 21, Ritratti di donne, spettacolo teatrale di Aldo Nicolaj

LECCEOversound Music Festival: Pala Live, ore 21,30, Sangiovanni & Enula in concerto

LEUCA – Piazza Eventi, ore 21,30, concerto di beneficienza, organizzato dalla Pro Loco Leuca

LIDO MARINI (Salve) – Lungomare Nazario Sauro, ore 21,30, Antonio Pepe, I migliori anni – Solo musica italiana

LUCUGNANO (Tricase) – Piazza Comi, Teatro La Vallonea, Papa Galeazzo, Arciprete di Lucugnano

MANCAVERSA (Taviano) – Lungomare Ionico, ore 21, Cinema Sotto le Stelle, proiezione film, Cosa Sarà

Piazza delle Rose, ore 21,30, I Trainanti in concerto

SOLETOLa Notte della Taranta: piazza Osanna, ore 21, Corpo di ballo La Notte della Taranta, Pizzica in scena; ore 21,30, Rocco Nigro, Come fece non fece, con Antonio Castrignanò, Giorgio Distante, Redi Hasa, Egidio Marullo, Fabrizio Saccomanno, Giuseppe Spedicato; a seguire Enza Pagliara, Fasinfasò, con Antongiulio Galeandro, Dario Muci, Gianluca Longo, Claudia De Ventura, Sofia Giordani Pagliara e Viola Centi

SPECCHIA – Piazza del Popolo, ore 21, saggio di danza, Alice in 70s

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Area a Servizi, ore 22, concerto dei Leggera Follia

TRICASEFestival Cameristico Internazionale del Capo di Leuca: Palazzo Gallone, ore 21, Duo Zezza – De Carlo, Fra furore ed equilibrio

VITIGLIANO (Santa Cesarea)Festa San Rocco (anche il 24/8)
Mercoledì 24 agosto

ANDRANO –Atrio Castello, ore 20,30, Adelfia, La Ginestra

CORSANO – Centro storico, Festa San Bartolomeo

CUTROFIANO – Villa Santa Barbara, ore 21, Gaetano Cortese, Supponiamo che Rino, storie e canzoni di Rino Gaetano

GAGLIANO DEL CAPO – Parco La Fara, ore 21, Cinefara, Rassegna di cinema all’aperto

LIDO MARINI (Ugento) – Piazza Tirolo, ore 21, Ballando sotto le Stelle

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza delle Rose, ore 21,30, Alberto Carluccio canta Baglioni.

Lungomare Ionico, ore 21,30, Ballando Sotto le Stelle con Marco Restelli

MORCIANO DI LEUCA – Piazza degli Eroi, ore 22, Gli allegri chirurghi, spettacolo teatrale con Antonio D’Aprile

PATÙLa Notte Bianca, artisti di strada, musica, stand gastronomici

PRESICCE – ACQUARICAFilufilese: Località Acquarica, Castello Medievale, dalle 21, Compagnia teatrale Diaquilev, Manigold

STERNATIALa Notte della Taranta: piazza Umberto, ore 19, Laboratorio di Pizzica; ore 21, Unzapzap Bif BAnd; a seguire CGS – Canzoniere Grecanico Salentino

TORRE PALI (Salve) – Piazza Vanini, ore 20, Animarte, serata ludica per bambini e famiglie con giochi e spettacoli del Clown Lacoste

TRICASE – Palazzo Gallone, Echoi, Festival Musicale di Annalisa Orlando
Giovedì 25 agosto

CASTRO – Marina, Rotonda Piazza Perotti, ore 22, Vento del Nord, live

CUTROFIANO – Piazza Municipio, ore 20,30, La principessa scalza, spettacolo teatrale di Daniela Baldassarre

DISOFesta Sant’Oronzo: Piazza Sant’Oronzo, ore 21, Sagra delle orecchiette e dei maccheroncini (anche il 26/8)

GAGLIANO DEL CAPOIl Salotto del Capo: Piazza San Rocco, ore 21, incontro con Vittorio Sgarbi, Sgarbi racconta Vincenzo Ciardo

GEMINI (Ugento) – Chiesa incompiuta, ore 21, Associazione Culturale Gemini, Stand Up Comedy

LEUCAPremio Leuca: Piazza Asti, ore 21,30, Teatro in libertà, La patente, Pericolosamente, L’Orso, Non far finta di niente.

Piazza Eventi, ore 22, Kontrada Kalie, musica live, organizzato da Martinucci

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza delle Rose, ore 21,30, Lucio a modo nostro, omaggio a Lucio Dalla

MARTANOLa Notte della Taranta: largo Primo Maggio, ore 21, Taranters; a seguire Nui… Nisciunu, Armonia Greca e Stella Grande

MURO LECCESEFesta Sant’Oronzo (anche il 26/8)

OTRANTO – Fossato del Castello, ore 21,30, Morgan in concerto (posto unico 17 euro + 3 euro di prevendita)

PESCOLUSE (Salve) – Parco dei Gigli, ore 21,30, Antonio Pepe, I migliori anni – Solo musica italiana

PRESICCE – ACQUARICA – Località Acquarica, piazza dell’

Amicizia, dalle 20,30, Concorso Fashion One

SANTA CESAREA – Osservatorio, pizzica, Una ronda sul mare

TORRE MOZZA (Ugento) – Zona Info Point, ore 20,30, Animarte, con il Clown Lacoste, per bambini e famiglie
Venerdì 26 agosto

CASTRIGNANO DEL CAPO – Piazza San Michele, ore 22, concerto Generale Street Band, cover di Vasco Rossi, organizzato con Chat Bar

CASTRO – Campo sportivo, ore 20, Memorial Gianluigi Ciriolo.

Castello Aragonese, ore 21, Cinema d’estate, proiezione film

DISOFesta Sant’Oronzo: Piazza Sant’Oronzo, ore 21, Sagra delle orecchiette e dei maccheroncini; Focàra

GAGLIANO DEL CAPO – Parco delle Rimembranze, ore 21, Compagnia Teste di Legno, Alice nel regno di Posidonia

LIDO MARINI (Ugento) – Piazza Tirolo, ore 18, Mercatino artistico artigianale e prodotti tipici

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza delle Rose, ore 21,30, I Calanti in concerto

MIGGIANO – Piazza Municipio, ore 21,30, #ilvenerdìdeibimbi, per i piccini

MINERVINODolmen Festival: piazza Sant’Antonio, ore 21,30, Gran Galà di musica, danza e teatro, Radio Med 7, balletto in un atto da un’antica fiaba russa; coreografie di Fredy Franzutti, solisti e corpo di ballo del Balletto del Sud

MORCIANO DI LEUCA – Centro storico, Borgo in Festa, musica, visite guidate, intrattenimento itinerante

PRESICCE – ACQUARICA –Località Acquarica, Castello Medievale, dalle 20,30, Associazione Arci, Castello Divino

SALVE – Anfiteatro Le Trappite, ore 21, Compagnia teatrale Lupi in Fabula, Al Diavolo l’eredità, commedia, regia di Marco Antonio Romano

SPECCHIA – Borgo Antico, ore 21, Specchia in Arte, Galleria a cielo aperto (fino al 28/8)

TAURISANOFestival Cameristico Internazionale del Capo di Leuca: Terrazza del Palazzo Ducale, ore 21, Duo ForTe, Quattro mani tra Francio e Mitteleuropa
Sabato 27 agosto

DISO –Piazza Sant’Oronzo, ore 21, Gruppo teatrale parrocchiale Insieme per gli altri, La vecchiaia è na brutta minescia

GAGLIANO DEL CAPO – Piazza Falcone Borsellino, ore 19, Motoraduno nazionale FMI

LEUCA – Yacht Club, ore 20, conversazione letteraria con Sauro Pellerucci autore del romanzo Il bosco e la ghiandaia.

Piazza Eventi, ore 21,30, serata latinoamericana e balli di gruppo, organizzata da Martinucci

MELPIGNANOConcertone finale La Notte della Taranta

MIGGIANO – Parco comunale, ore 21, musica, Bud & Terence live

MURO LECCESEMur… onjazz Festival: piazza del Popolo, ore 19,30, presentazione libro, La legislazione dello spettacolo e il diritto d’autore delle opere musicali, di Alceste Ayroldy, dialoga con l’autore Valentina Grande; ore 21, Franco Chirivì Quartet

PRESICCE – ACQUARICA –Località Acquarica, Via Pertini, Bike Festival, XII edizione

SALVE – Piazza della repubblica, ore 21, Orchestra di archi da camera Exquirimus Orchestra, diretta dalla Maestra Paola Virzì, musiche di Ennio Morricone

SANTA CESAREA – Via Roma, Mercatini Artigianato e Opere dell’Ingegno

TAVIANOM’illumino di Storie: Biblioteca comunale, ore 18, Associazione culturale Nero e Bianco, De André -Volta la Carta, spettacolo teatrale

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Area a Servizi, ore 22, teatro, Papa Galeazzo, a cura di Alessando Minerva

T.S. GIOVANNI (Ugento) – Corso Annibale e Area Eventi, ore 18, Mercatino artistico artigianale e prodotti tipici (anche il 28/8)

UGENTO – Centro Aggregazione, ore 21, Associazione Mare Blu, Tributo a Battisti
Domenica 28 agosto

ANDRANO – Parco Sandro Pertini, ore 19, Laboratorio di Danza Salentina

CUTROFIANO – Piazza Municipio, ore 21, Festa degli anziani

GAGLIANO DEL CAPO – Piazza Immacolata, ore 21, R-Evolution Rock, Madison Spencer & Special Guest in concerto, con la partecipazione di Sara Ercolani e Teresa Scappaviva

LEUCA – Piazza Savoia, ore 21, Rachele Andrioli & Rocco Nigro in concerto

MANCAVERSA (Taviano) – Piazza delle Rose, ore 21,30, concerto Max Vasco Live Kom

MIGGIANO – Piazza Municipio, ore 20, Notte Alta dei bambini, per i piccini

MURO LECCESEMur… onjazz Festival: piazza del Popolo, ore 15, Masterclass di musica d’insieme, Jazz in tempo libero reale, con il Maestro Michele Colaci; ore 21, Orchestra Muron Jazz Festival, La storia del Jazz

PRESICCE – ACQUARICA – Località Acquarica, Castello Medievale, dalle 9,30, Laboratorio adulti, La mitologia per reinventare il mondo con la costruzione teatrino Kamishibai

SANTA CESAREA – Osservatorio, Cantautori Da Mare, Rino Gaetano

TORRE PALI (Salve) – Zona Porto, ore 6, Gara di traina leggera conviviale

TORRE VADO (Morciano di Leuca)Prima Festa del Mare
Lunedì 29 agosto

CASTROFestival Cameristico Internazionale del Capo di Leuca: Castello Aragonese, ore 21, Leonardo Colafelice, Liszt: l’Opera al pianoforte.

Marina, Rotonda Piazza Dante, ore 21, Intrattenimento musicale e balli di gruppo

CORSANO – Piazza Umberto I, ore 21, Discanto Mediano, FreeZap in concerto

CUTROFIANO – Piazza Municipio, ore 21, Associazione Acrobati, concerto omaggio a Lucio Dalla

LIDO MARINI (Ugento) – Piazza Tirolo, ore 21, Cinema al chiaro di Luna

MANCAVERSA (Taviano)Sere d’estate bambini: Lungomare Ionico, ore 21, Teste di Legno, Giochi Medievali.

Parco Jonico, ore 21,30, teatro, Diversamente Stabili, Gli allegri chirurghi

PRESICCE – ACQUARICAFilufilese: Località Acquarica, Castello Medievale, dalle 21, Terrammare Teatro, Se potessi volare

RUGGIANO (Salve) – Chiesa Sant’Elia, ore 20,30, XLIII Stagione concertistica organo Olgiati – Mauro, Paolo Bougeat

UGENTO – Atrio nuovo Museo Archeologico, ore 20, presentazione libro, Albania Italia andata e ritorno, di Ilaria Lia
Martedì 30 agosto

LEUCA – Piazza Eventi, ore 21,30, pizzica, concerto Ionica Aranea

MANCAVERSA (Taviano) – Lungomare Ionico, ore 21, Cinema Sotto le Stelle, proiezione film, Encanto

MIGGIANO – Piazza Giovanni Paolo II, ore 21, Diversamente stabili, teatro, Momenti di trascurabile felicità

SALVE – Anfiteatro Le Trappite, ore 21, Recital Pianistico 2022, di Ilaria Picci

TORRE MOZZA (Ugento) –Area Torre, ore 18, Mercatino artistico artigianale e prodotti tipici

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Area a Servizi, ore 22, Omaggio a Lucio Battisti

TRICASE – Piazza Cappuccini, teatro, Stratidarte, A Mara
Mercoledì 31 agosto

CASTIGLIONE (Andrano)Casa delle Agriculture, Notte Verde

CORSANO – Centro polivalente, Associazione Euterpe, Euterpe Summer Cup

CUTROFIANO – Piazza Municipio, ore 21, presentazione libro, Film che pensano. Cinema e filosofia, di Umberto Curi

LEUCAFestival Cameristico Internazionale del Capo di Leuca: Piazzale Santuario, ore 21,30, Trio Felix, Mendelssohn 175

MANCAVERSA (Taviano) – Lungomare Ionico, ore 21, Ballando Sotto le Stelle, con Marco

Restelli

TORRE PALI (Salve) – Corso Colombo, ore 21, prima del Saggio finale del Laboratorio Teatrale, commedia, Albero Amico, regia di Antonio D’Aprile

TRICASE – Piazza Cappuccini, Tricasèmia, Tricase è Hip Hop
Giovedì 1° settembre

MARINA SERRA (Tricase)Festival, Culture a Levante, di Rete d’Imprese Borgo Marina Serra

MURO LECCESE – Piazzale del Municipio, ore 21, Compagnia teatrale Chimera, Per un Pelo

PESCOLUSE (Salve) – Anfiteatro Parco dei Gigli, ore 20, Animarte, serata ludica per bambini e famiglie con il Clown Lacoste

SANTA CESAREA – Osservatorio, pizzica, Una ronda sul mare
Venerdì 2 settembre

CASTIGLIONE (Andrano)Festival Cameristico Internazionale del Capo di Leuca: Sagrato chiesa San Michele Arcangelo, ore 21, Fernando De Cesario e i Cameristi di Eleusi, Dal Romanticismo alla musica Klezmer

CASTRIGNANO DEL CAPO – Piazza Indipendenza, ore 21,30, esibizione scuola di ballo Dream Dance Academy

CASTRO – Castello Aragonese, ore 18,30, Yoga, con Fabrizio Nuzzo

LEUCAPremio Leuca: Piazza Asti, ore 21,30, Compagnia dei Teatranti, Miseria e Nobiltà

LIDO MARINI (Ugento) – Piazza Tirolo, ore 18, Mercatino artistico artigianale e prodotti tipici

OTRANTO – Torre Matta, Rä di Martino. Là dove muore, canta, mostra su Carmelo Bene (fino al 2/11)

SPECCHIA – Piazza del Popolo, dal pomeriggio, Specchiàdi, Palio dei Rioni

TORRE PALI (Salve) – Piazza Vanini, ore 21,30, Antonio Pepe, I migliori anni – Solo musica italiana

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus