Connect with us

Appuntamenti

Specchia: nonna Lucia fa 103!

Grande festa in famiglia coi sette figli, i nipoti, i pronipoti…

Pubblicato

il

Compleanno record quello di nonna Lucia Cleopazzo che oggi raggiunge quota 103 anni, un traguardo decisamente invidiabile.


A festeggiarla come sempre, la sua grande famiglia, i  suoi sette figli, nipoti, pronipoti e l’amministrazione comunale.


Nonna Lucia è nata ufficialmente il 22 ottobre 1915 ma in realtà ha già compiuto gli anni già lo scorso 15 ottobre; fu dichiarata all’anagrafe una settimana più tardi, come lei ci racconta, perché al padre non fu permesso di tornare al paese in quanto era in servizio a Gallipoli.


Nonna Lucia, ormai vedova da tantissimi anni, ha continuato a vivere nella sua abitazione circondata dall’amore dei suoi 7 figli; gode ancora oggi di ottima salute e da sempre ha un carattere forte ed energico, temprato dalle molte vicissitudini vissute durante il suo secolo e più di vita; grande lavoratrice, contadina e tabacchina, ha trasmesso alla sua grande famiglia valori di onestà e lealtà.

Capita spesso, soprattutto d’estate, di vederla seduta vicino la porta della sua abitazione e, a chi si ferma per salutarla, risponde sempre con gentilezza raccontando della sua lunga vita. Odia che qualcuno parcheggi la propria auto nei pressi della sua abitazione.


A nonna Lucia rinnoviamo i più sentiti auguri di buon compleanno”, ha detto il sindaco Rocco Pagliara (nella foto grande in alto con la signora Lucia), “auspicando che possa continuare a vivere serenamente circondata dall’affetto dei suoi cari, e che continui a trasmettere all’intera comunità i valori genuini della vita, quali l’umiltà, la gratitudine e la bontà d’animo, ingredienti preziosi per la longevità”.


Appuntamenti

“La Cistareddha” di Tricase in TV per un Pizza Talent Show

Pubblicato

il


La pizzeria tricasina “La Cistareddha” prenderà parte ad un talent show televisivo.





Rappresentata da Alessandro Panico, concorrerà al Pizza Talent Show che andrà in onda dal 10 al 28 maggio prossimi su Alice TV, al canale 65 del digitale terrestre.




Trenta sfidanti provenienti da tutta Italia in gara: 10 dal nord della penisola, 10 dal centro ed altri 10 in rappresentanza del sud. Già nei prossimi giorni le riprese negli studi di Roma, poi la trasmissione, come detto, nel mese di maggio.


Continua a Leggere

Appuntamenti

Radio Venere inaugura a Tricase

Sabato, 10 aprile ore 10, inaugurazione a Tricase in viale Aldo Moro

Pubblicato

il

Radio Venere nasce nel 1987 dalla passione e dall’amore per la radio. Il classico microfono, un giradischi e poi… la storia la conoscete.

L’affermazione nel mondo dell’editoria radiofonica ha incoraggiato i direttori Antonio Russo e Gino Greco a dare vita ad una seconda creatura, Radio Peterpan che nel giro di poco tempo ha guadagnato, insieme a Venere, la vetta della classifica delle radio più ascoltate, tra quelle locali, di Lecce e Provincia.

Numerose sono le attività, gli eventi e le manifestazioni in cui le due radio sono state impegnate: dalla presenza costante al festival di Sanremo all’impegno per la promozione del territorio e dei talenti locali, dall’animazione di sagre, feste patronali e sulle spiagge alla collaborazione con manifestazioni canore e culturali di importanza nazionale. 

Col tempo Radio Venere e Radio Peterpan sono cresciute e con loro la necessità di nuovi stimoli, nuovi traguardi e innovativi cambiamenti che hanno consentito alle due emittenti di essere sempre al passo coi tempi. 

E’ cosi l’idea di una nuova sede, rinnovata tecnologicamente ed esteticamente.

Sabato, 10 aprile ore 10 inaugurazione a Tricase in viale Aldo Moro, alla presenza del Sindaco Antonio De Donno e del parroco don Pierluigi Nicolardi.

Dalla radio : Inaugurazione in osservanza delle disposizioni anticovid ma con la promessa, che appena le condizioni lo permetteranno, faremo una bella festa. In uno dei periodi più bui dei nostri tempi abbiamo scelto di non fermarci. Per un nuovo inizio e una nuova rinascita, perché Radio Venere e Radio Peterpan sono il punto di riferimento di numerose attività commerciali e di tantissimi affettuosi ascoltatori uniti nel nostro slogan con la musica siamo vicini”

Continua a Leggere

Appuntamenti

Racale si rituffa nella lettura con la Consulta giovanile

Domenica parte “Dirette d’autore” con la presentazione di “Emozioni dal mare”

Pubblicato

il

Dopo la rassegna “Nessuno è profeta in patria”, la Consulta giovanile di Racale è pronta a rituffarsi tra le pagine di altri libri di cui consigliare la lettura.

“Dirette d’autore” è il nome che abbiamo scelto – scrivono dalla Consulta -per questa rassegna-presentazione online di tre libri scritti da autori locali.

Si comincia domenica 11 aprile, in diretta su questa pagina a partire dalle ore 18, coi versi delle poesie di Nadia Marra del libro “Emozioni dal mare”(che potete acquistare qui https://www.ibs.it/emozioni-dal-mare-libro-nadia-marra/e/9788833431338).

Intervengono e dialogano con l’autrice Antonio Salsetti (Sindaco di Racale), Matteo Stamerra ed Emilio Palese (per la Consulta giovanile).

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus