Connect with us

Cronaca

Fatture false con società impegnata nell’accoglienza su Tricase: 4 rinvii a giudizio

Lente della guardia di finanza su una srl di Soleto e su due aziende che avrebbero contributo a farle evadere migliaia di euro

Pubblicato

il


Rinviate a giudizio quattro persone ritenute responsabili di un giro di fatture false con una srl avente sede a Soleto ed impegnata nell’accoglienza per rifugiati su Tricase.





Le indagini della guardia di finanza, scaturite in via collaterale da un’altra inchiesta, avrebbero fatto ermegere una serie di operazioni finalizzate a far evadere, alla società in questione, migliaia di euro di Iva e di tasse sul reddito.





In particolare, sarebbero state individuate una serie di fatture fantasma che tirano in ballo i due amministratori della società beneficiaria dei presunti illeciti, una donna di 55 anni ed un uomo di 62, nonché due imprenditori, titolari di altrettante aziende: un 31enne di Soleto ed un 57enne di Parabita.




Inoltre, gli amministratori della società indagata sono accusati anche di appropriazione indebita: avrebbero effettuato alcune migliaia di euro di rifornimenti di carburante ad auto personali, non destinate ad uso aziendale, con fondi della società.





Il rinvio a giudizio è per il 7 luglio prossimo.


Cronaca

“Non abbiamo più rispetto nemmeno per Lui!”

Spazzatura abbandonata accanto alle edicole votive della via Crucis su via Maddona di Fatima a Tricase

Pubblicato

il

Foto del giorno, giunta in Redazione. Un lettore ci invia lo scatto, accompagnati da un eloquente commento, di alcuni sacchi di spazzatura abbandonati a Tricase. Siamo su via Madonna di Fatima, la strada che porta sulla omonima collina, accompagnando chi passa con le edicole votive della via Crucis.

Continua a Leggere

Cronaca

Svaligiata casa del sindaco a Ruffano

Il colpo nella serata di ieri: ladri in fuga indisturbati

Pubblicato

il

Ladri in casa del sindaco a Ruffano nella serata di ieri, venerdì 25 novembre.

La dimora del primo cittadino, Antonio Cavallo, è stata raggiunta attorno alle 21, mentre nessuno era in casa.

Sono stati portati via oggetti preziosi ma anche elettrodomestici. Il bottino è da quantificare.

I carabinieri, intervenuti sul posto, indagano sull’accaduto. Si attende di capire se vi siano immagini utili, immortalate da telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Il fatto che il furto sia avvenuto a colpo sicuro, forzando un infisso da una strada laterale, e l’ingombro di quanto asportato, fanno pensare che chi ha colpito sia più di una persona, a bordo probabilmente di un furgone.

Continua a Leggere

Cronaca

Frontale tra due auto: due feriti in ospedale

Lo scontro nel pomeriggio all’immissione per la tangenziale Ovest di Lecce

Pubblicato

il

Incidente in tangenziale nel pomeriggio di oggi, a Lecce.

Dopo l’imbrunire, poco prima delle 17, due vetture sono entrate in collisione. Si tratta di una Fiat Tipo ed una Opel Corsa.

Nella prima, due le persone a bordo: un 61enne ed un 59enne.

Loro due i feriti dallo scontro. Sono stati trasportati presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo i soccorsi prestati da una squadra di vigili del fuoco di Lecce. Non gravi le condizioni in cui versano.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus