Connect with us

Cannole

A spasso con la sua Yaris con coca, marijuana, hashis e pistola. Arrestato

Droga, denaro e arma sono stati sequestrati e custoditi…

Pubblicato

il

I carabinieri di Calimera, nel corso di una perlustrazione, hanno arrestato, in flagranza di reato, Marsella Gabriele, nato Galatina, nel 94, residente Calimera.

Predetto, L’uomo, alla guida propria Toyota yaris, veniva trovato in possesso di 95 gr di “marijuana” suddivisi in 3 involucri; 1 pistola semiautomatica calibro 7.62, zastava m57, con caricatore vuoto; 595,00 € in contanti; un bilancino di precisione.

Dopo una perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 40 gr di marijuana; 185 gr di hashish suddivisi in due panetti; 20 gr di cocaina divisi in tre involucri.

Droga, denaro e arma sono stati sequestrati e custoditi nell’ufficio dei corpi reato. ;

L’arrestato, espletate formalità di rito, è stato tradotto in carcere a Lecce.

Continua a Leggere

Cannole

Rifiuti speciali in campagna, nei guai imprenditore di Otranto

Scaricava in una campagna di Cannole i rifiuti speciali della sua attività commerciale

Pubblicato

il

Aveva individuato un sito in aperta campagna per smaltire indisturbato rifiuti speciali.

Almeno fino all’odierno intervento dei carabinieri della Forestale di Otranto che lo hanno denunciato a piede libero.

Un imprenditore si recava da Otranto a Cannole per scaricare e dovrà così rispondere del reato di “gestione non autorizzata di rifiuti speciali, derivanti da attività commerciale, e abbandono degli stessi su suolo pubblico”.

Continua a Leggere

Attualità

Sicurezza strade aree interne: 10 milioni per piccoli paesi

Paesi salentini finanziati: Bagnolo, 163mila; Cannole, 243mila; Giuggianello, 145mila; Giurdignano, 219mila; Palmariggi, 157mila; Patù, 168mila; Sanarica, 183mila; Seclì, 180mila; Surano, 166mila; Zollino, 194mila

Pubblicato

il

Si è riunita questa mattina a Palazzo Chigi la cabina di regia per l’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) per il rilancio della crescita.

Nel corso dell’incontro al quale hanno preso parte il Dipartimento per il Sud e la Coesione Territoriale, il Dipartimento Affari Regionali, il Ministero delle Infrastrutture, il Ministero dell’Ambiente e la Conferenza delle Regioni si è stabilita una nuova assegnazione di 10 milioni di euro del FSC 2014-20 alla Regione Puglia per un “Piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli Comuni delle aree interne“. Lo ha reso noto l’ufficio stampa del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

I Comuni salentini finanziati: Bagnolo del Salento, 163mila; Cannole, 243mila; Giuggianello, 145mila; Giurdignano, 219mila; Palmariggi, 157mila; Patù, 168mila; Sanarica, 183mila; Seclì, 180mila; Surano, 166mila; Zollino, 194mila.

Continua a Leggere

Cannole

Il bel gesto di una farmacia salentina: Amuchina per tutti

Pubblicato

il

Mentre tutti all’impazzata la cercano, c’è chi la dona. Per fare il bene, appunto, proprio di tutti.

È il prodotto più richiesto del momento: l’Amuchina.

La farmacia del comune a Cannole ha deciso di distribuire gratuitamente il disinfettante mani, in grado di ridurre germi e batteri presenti sulla cute, diventato, in questi giorni dettati dall’ansia coronavirus, introvabile o paragonabile (per prezzo) all’oro.

L’Amuchina a Cannole verrà resa disponibile a tutti in alcuni punti prestabiliti: nei pressi delle scuole, dell’Ufficio Postale, del poliambulatorio, del centro anziani, della sede Municipale.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus