Cronaca
Aggredita da un cane, finisce in ospedale: disavventura a Presicce-Acquarica

Mattinata da dimenticare per una 32enne di Presicce-Acquarica che, mentre era a passeggio col suo cane, è stata aggredita da un altro cane che circolava in solitudine.
È accaduto tutto questa mattina, nella parte del paese che affaccia sulla provinciale per Specchia, in via Duca degli Abruzzi.
La malcapitata aveva portato fuori il suo cane di piccola taglia quando è spuntata all’improvviso una simil-pitbull.
Quest’ultima si è direzionata contro la padrona e il suo cagnolino. La 32enne, per paura di veder aggredito il suo cane, l’ha immediatamente sollevato da terra e preso tra le sue braccia, finendo lei, però, esser morsa.

I sanitari del 118, allertati da alcuni passanti che hanno aiutato la donna, hanno accompagnato la malcapitata presso l’ospedale di Tricase.
I carabinieri hanno poi ricostruito la vicenda ed allertato l’ASL veterinaria.
Sono in corso accertamenti sulla cagna protagonista della vicenda, per appurare se sia dotata di microchip.
Sui social, come spesso accade in queste situazioni, è già partita una scia di commenti che hanno, con pressappochismo, puntato il dito contro l’animale, definendolo pericoloso alla nascita in quanto simil-pitbull.
Ciò che in questi casi si dimentica, purtroppo, è che anche gli animali, e quindi anche i cani, non nascono con indole violenta.
Piuttosto, possono avere un trascorso che può renderli aggressivi e, nella maggior parte dei casi, dietro questo tipo vissuto ci sono esperienze violente che, non di rado, nascondono la mano dell’uomo.
Cronaca
Incidente blocca la Maglie-Leuca: code e traffico deviato

Traffico in tilt nella serata di domenica sulla strada statale Maglie-Leuca a causa di un incidente stradale.
Attorno alle 21 si è verificato un sinistro che ha visto coinvolti più mezzi nel tratto adiacente l’abitato di Nociglia, pochi chilometri a nord del tratto di statale ricadente nel territorio di Surano.
I mezzi coinvolti sono rimasti sulla carreggiata, ostacolando il traffico. La necessità dei soccorsi non ha permesso di liberare rapidamente la strada, portando in breve alla creazione di lunghe code.
Per circa un’ora, la statale è stata interdetta al traffico proprio nel tratto che costeggia il centro abitato di Nociglia.
Chi è transitato, ha dovuto optare per dei percorsi alternativi, tanto in direzione sud quanto in direzione nord.
Fortunatamente, a dispetto dell’allarme iniziale, sembrerebbe che i coinvolti non abbiano patito gravi conseguenze.
Foto Protezione Civile Salento
Cronaca
Lecce, la Bellanova vittima di un incidente d’auto
La Lancia Thesis di servizio, si è scontrata con una Renault all’incrocio di Lecce tra via Regina Elena e via Patitari…

Anche la vice ministra Teresa Bellanova ieri è rimasta vittima di un incidente in città senza gravi conseguenze, tranne le auto.
La Lancia Thesis di servizio, si è scontrata con una Renault all’incrocio di Lecce tra via Regina Elena e via Patitari, nel quartiere San Lazzaro.
Si è verificato poco dopo le 13 di ieri e, come raccontavamo, la vice ministra e le altre persone che viaggiavano su entrambe le vetture non avrebbero riportato conseguenze di rilievo.
Per i rilievi dell’accaduto e per accertare la dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato, la municipale e i carabinieri.
Cronaca
Spaventoso incidente, diciannovenne in pericolo di vita
Sono ancora sconosciute le cause dell’accaduto che non pare aver coinvolto

Ancora una volta le strade salentine formano scenario indesiderato di uno spaventoso incidente: a tenere con il fiato sospeso è un diciannovenne di San Pietro in Lama che stamane, attorno alle 7:30, ha perso il controllo della sua auto mentre percorreva il tratto di provinciale che collega Novali alla frazione di Villa Convento, finendo ribaltato dopo l’urto con un muretto.
Il ragazzo è stato prontamente soccorso dai sanitari, allertati dai presenti, e trasportato all’ospedale Vito Fazzi in codice rosso per trauma cranico.
Sono ancora sconosciute le cause dell’accaduto che non pare aver coinvolto altre vetture. Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco e i carabinieri per svolgere accertamenti sull’accaduto.
-
Appuntamenti2 settimane fa
Il calendario degli appuntamenti dell’estate salentina
-
Attualità2 settimane fa
Signor Sindaco, sono state “una cena ed una serata da dimenticare”
-
Cronaca2 settimane fa
Schianto mentre rientra a casa: muore 20enne nel basso Salento
-
Cronaca2 settimane fa
Raffiche di vento all’improvviso: è un outflow
-
Cronaca3 settimane fa
Minaccia di farsi del male: tensione in pieno centro a Leuca
-
Castrignano del Capo2 settimane fa
Rissa nella notte a Leuca, due ragazze ferite
-
Copertino3 settimane fa
Con l’auto contro la rotatoria: grave ragazza
-
Cronaca2 settimane fa
Vicenda Eurospin Tricase: apre il nuovo punto vendita