Connect with us

Cronaca

Armi e droga in casa: 50enne in manette

Dieci piante di marijuana ed un fucile a canne mozze costano l’arresto ad uomo di Racale

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, a Racale, i carabinieri della stazione locale, in collaborazione con i colleghi del Nor di Casarano, hanno tratto in arresto Sebastiano Marrocco, già noto alle forze dell’ordine.  ivi residente, per detenzione abusiva di arma comune da sparo e per produzione traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente.


Sebastiano Marrocco

Sebastiano Marrocco


I militari a conclusione di una attività info-investigativa, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 50enne e da un approfondito e minuzioso controllo, hanno rinvenuto ben occultato sotto il divano,  un fucile sovrapposto marca Bernardelli, modificato in quanto a “canne mozzate”.


I militari hanno esteso la perquisizione al giardino dell’abitazione dove hanno rinvenuto complessivamente 10 piante di marijuana di cui 7 alte circa 2 metri e tre alte 50 cm.

fucile canne mozzeIl tutto è stato sequestrato. Da ulteriori accertamenti il fucile è risultato oggetto di furto, denunciato nell’anno 2013. Nella circostanza è stato segnalato alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, un soggetto amico di Marrocco, presente nell’abitazione al momento del controllo con indosso della marijuana.


Concluse le formalità di rito, dopo aver dato avviso al Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecce Dott. Arnesano,  Marrocco è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.


Cronaca

Schianto in curva: paura tra Ruffano e Montesano

L’incidente sulla provinciale che collega i due Comuni: due auto ko

Pubblicato

il

Violento incidente sulla strada provinciale che collega Ruffano a Montesano.

Nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 18, lo scontro tra due auto. L’impatto è avvenuto in corrispondenza di uno degli ultimi curvoni che si percorrono procedendo in direzione Ruffano.

Le vetture, una Dacia ed una Hyundai, ne sono uscite pesantemente danneggiate. Necessario carro attrezzi per la rimozione di entrambe.

Soccorsi i coinvolti, i carabinieri, accorsi dalla locale stazione, hanno effettuato i rilievi e gestito il deflusso del traffico, in un punto pericoloso perché cieco in ambo le direzioni di marcia.

Sul posto anche la polizia locale. Le conseguenze patite dai coinvolti non sarebbero critiche, a dispetto dello spavento.

Continua a Leggere

Cronaca

Centro estetico ed auto di carabiniere dati alle fiamme nel basso Salento

Doppio attentato nel giro di poche ore, nella notte, tra Racale e Taviano

Pubblicato

il

Due incendi nella notte nel basso Salento ed altrettanti forti sospetti di dolo. Gli episodi in due paesi limitrofi: Racale e Taviano.

A Racale è stato registrato un palese tentativo di dare alle fiamme un centro estetico in via Garibaldi. Tracce di un mancato incendio, proprio in corrispondenza dell’attività, sono rimaste lungo la parte esterna del locale: anneriti portone e bordo strada.

I vigili del fuoco avrebbero indivutato del liquido infiammabile. Elemento che sta facendo muovere le indagini del carabinieri sulla pista dolosa.

Non lontano da qui, in via Respighi, a Taviano, una macchina è stata completamente distrutta da un rogo attorno alle 3 della notte: sull’asfalto non restano che le lamiere consumate dalle fiamme.

Si tratta della vettura del vicecomandante della stazione dei carabinieri di Racale. È la violenza delle fiamme, in questo caso, a far propendere per il dolo.

L’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli ha scongiurato il propagarsi delle fiamme nei dintorni. Anche in questo caso, indagano i carabinieri.

Continua a Leggere

Cronaca

Allerta meteo: raffiche di burrasca in arrivo

Il messaggio della Protezione Civile per la giornata di domani: vento atteso per 12 ore

Pubblicato

il

Sarà una domenica dal meteo non favorevole, l’ultima di settembre.

Per domani, infatti, è stata lanciata una allerta meteo sul Salento.

Dalle ore 8 sino alle 20 è previsto un rischio giallo per venti forti meridionali con locali raffiche di burrasca, in particolare su tutti i settori adriatici.

Non sono previste precipitazioni.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus