Cronaca
Arrestato 42enne, minacciava e perseguitava moglie e figli
L’uomo, non pago, ha continuato a perseguitarli minacciandoli di morte. E’ la triste cronaca di una donna…
La follia di certi uomini è agghiacciante. Per sfuggire a violenze e angherie una donna di etnia rom si era allontanata da casa, portando con se anche i figli, per rifugiarsi in una struttura protetta e poter sfuggire a violenze e angherie fisiche e psicologiche.
L’uomo, non pago, ha continuato a perseguitarli minacciandoli di morte. E’ la triste cronaca di una donna di Lecce che da mesi cerca di sfuggire alle violenze del marito.
Lei 38 anni, ed i figli (di cui un minore), erano riuscita a sfuggire alle violenze quotidiane dell’uomo, della stessa nazionalità, ma il quarantaduenne, scoperto il luogo dove avevano trovato “rifugio”, ha iniziato a seguirli ed a pedinarli e, dopo essersi introdotto furtivamente nel luogo dove vivevano, non ha esitato a minacciarli di morte, accusandoli di averlo abbandonato.
I figli, per fortuna, sembra non abbiano subito maltrattamenti fisici, ma hanno solo respirato la venefica cappa familiare assistendo atterriti e terrorizzati alle violenze subite dalla dalla donna.
Cronaca
Investiti da un’auto: un morto ed un ferito grave
Incidente sulla Tricase-Lucugnano: Volvo finisce contro un monopattino ed una bici
di Lorenzo Zito
Drammatico incidente stradale nella serata di oggi, domenica 10 novembre, sulla strada provinciale che da Tricase porta nella frazione di Lucugnano.
Non lontano dalla svolta per il campo sportivo lucugnanese, due ragazzi di nazionalità straniera sono stati travolti da un’auto in corsa alle 19 circa.
Pesantissimo il bilancio: i soccorsi prestati dal 118 si sono rivelati vani per uno dei due malcapitati. Per il secondo è stato necessario il trasporto in ospedale, a Tricase, in codice rosso.
Nel buio della sera, i due sono stati investiti mentre erano a bordo di un monopattino l’uno e di una bicicletta l’altro. A perdere la vita il primo dei due.
La strada è stata interdetta al traffico. Due le ambulanza intervenute. Il conducente dell’auto, un 30enne di Specchia, non ha riportato gravi conseguenze ed è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito.
Sulla macchina, una Volvo, i segni evidenti dell’impatto, con il parabrezza sfondato dall’urto.
Al lavoro sul posto carabinieri e polizia locale.
Casarano
Colpo di fucile contro la vetrina della pizzeria
E’ il terzo episodio intimidatorio in poco tempo consumato a Casarano ai danni di attività commerciali…
Un colpo di fucile è stato esploso, l’altra notte, contro la vetrina della pizzeria Taja, nel centro di Casarano.
Restano ignote le cause del gesto. In corso le indagini dei carabinieri per accertare il tipo di arma impiegata.
E’ il terzo episodio intimidatorio in poco tempo consumato a Casarano ai danni di attività commerciali.
L’ultimo risale al 20 settembre scorso, quando è stato appiccato il fuoco ai danni della tabaccheria, bar “Lux” riaperta da poco, dopo un cambio di gestione.
Giorni prima, un incendio era stato appiccato ad un’azienda nella zona industriale dello stesso comune.
Le fiamme avevano danneggiato il furgone e la porta di ingresso, coinvolgendo l’auto, risultata rubata, utilizzata dai malviventi.
Cronaca
Ruba la bicicletta e prende a calci e pugni il proprietario
Cerca di rubare una bicicletta, prende a pugni la vittima e gli sottrae il borsello. Arrestato.
Nella serata di ieri la Polizia, nei pressi di Piazzale Rudiae, a Lecce, ha arrestato un uomo di 26 anni georgiano che, dopo aver cercato di rubare una bicicletta, aveva aggredito la vittima colpendolo al volto e gli aveva sottratto il borsello.
Verso le ore 20,oo gli operatori in servizio di Volante si recavano in piazzale Rudiae, presso una pizzeria, in quanto era giunta la segnalazione di un uomo aveva subito una rapina ed il malvivente si era allontanato in direzione di via vecchia Carmiano.
Avute le descrizioni fisiche e dell’abbigliamento che indossava il malfattore, i poliziotti si ponevano subito alla ricerca dell’uomo e lo individuavano mentre stava, animatamente, discutendo con un’altra persona.
L’individuo appariva molto violento: ha cercato più volte di colpire gli operatori con calci, pugni e sputi. L’uomo è stato bloccato, posto in sicurezza e accompagnato in Questura.
Una perquisizione personale ha portato al rinvenimento di un borsello, con all’interno un portafogli e documenti di proprietà del richiedente l’intervento.
In considerazione di quanto accaduto veniva tratto in arresto nella flagranza di reato di rapina.
La vittima della rapina ha riconosciuto, senza ombra di dubbio, la persona che gli aveva rapinato il borsello.
Il rapinato riferiva che, mentre si trovava all’interno di una pizzeria, notava un individuo che rubava la sua bicicletta, parcheggiata nei pressi del locale e si allontanava a bordo della bici.
Messosi all’inseguimento dell’uomo lo raggiungeva, il malvivente s.
Così si appropriava del borsello e si dava alla fuga.
Sentito il pm di turno, veniva accompagnato presso la casa circondariale.
-
Cronaca3 settimane fa
Appuntamento-trappola: 12enne violentata e rapinata
-
Cronaca6 giorni fa
Incidente a Surano sulla SS275: un decesso
-
Alessano3 giorni fa
Motorsport Scorrano: piccoli talenti crescono e…vincono
-
Cronaca2 settimane fa
Influencer a Lucugnano fomenta la rabbia contro un indagato: allontanato
-
Cronaca2 settimane fa
Folgorato in casa, muore 37enne a Gagliano del Capo
-
Attualità6 giorni fa
Surano: “grattati” 500mila euro!
-
Cronaca3 settimane fa
Violento incidente a Miggiano: grave una donna
-
Cronaca4 settimane fa
Incidente in bici a Milano: grave 35enne di Lucugnano