Connect with us

Cronaca

Chiuse indagini su accoltellamento a Torre Vado

L’episodio in estate vide un 60enne finire in ospedale. L’altra persona coinvolta sostiene di essersi difesa da aggressione: i capi d’imputazione

Pubblicato

il

Chiuse le indagini sull’episodio registrato lo scorso 16 luglio a Torre Vado, marina di Morciano di Leuca, quando un uomo di 60 anni fu soccorso a margine di un’aggressione patita poco dopo aver parcheggiato la sua auto.


L’attività d’indagine è stata portata avanti dai carabinieri della Compagnia di Tricase ed ha identificato in F. T., 50 anni, di Ugento, il presunto responsabile di quella che è stata tramutata nelle seguenti ipotesi di reato: tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. 


Per l’accusa l’uomo, difeso dagli avvocati Silvio e Giorgio Caroli, avrebbe inferto una coltellata al malcapitato 60enne. Al contrario, il 50enne avrebbe riferito, nell’udienza di convalida dinanzi al gip di esser lui vittima di aggressione, dalla quale si sarebbe soltanto difeso, ferendo il 60enne al costato nella colluttazione.

Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento del 118, l’episodio non sfociò in tragedia: il 60enne fu condotto d’urgenza in ospedale a Tricase.


Il 50enne di Ugento ha ottenuto i domiciliari su istanza dei suoi legali al Tribunale del Riesame. Avrà 20 giorni per chiedere l’interrogatorio o produrre memorie difensive.


Cronaca

Sigilli ai dehors del Martinucci a Maglie

Sequestrata l’area all’aperto collocata in corrispondenza del bar

Pubblicato

il

Sequestrati i dehors del Martinucci di Maglie.

Scattati nelle scorse i sigilli ai tavolini all’aperto del bar di via Trento e Trieste.

Alla base della decisione vi sarebbe una incongruenza tra le condizioni poste dalla Soprintendenza e l’autorizzazione concessa a livello comunale.

Sulla struttura, che da anni insiste sul marciapiede in corrispondenza del locale, sono comparsi i sigilli. Ad apporli, su indicazione delle autorità, la polizia locale.

Continua a Leggere

Cronaca

Ennesimo furto d’auto a Tricase

Pubblicato

il

La frequenza e il numero dei furti stanno cominciando a diventare preoccupanti.

In serata, nei pressi dell’ospedale “Cardinale Panico”, i ladri hanno rubato un’altra auto, una Fiat 500X.

L’episodio segue quello della notte tra lunedì 13 e martedì 14 marzo, quando a Tricase furono rubate addirittura quattro auto: due Fiat Panda, una Alfa Romeo Stelvio ed un’Alfa Romeo Giulia.

L’auto rubata questa sera era nuova fiammante, appena acquistata da un infermiera che, all’uscita dal turno di lavoro all’ospedale tricasino, ha avuto l’amara sorpresa di non ritrovare più la sua automobile.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia che hanno aperto le indagini.

Continua a Leggere

Collepasso

Incidente col trattore: muore 69enne

Pubblicato

il

Tragedia in una zona di confine fra i poderi di Cutrofiano, Aradeo e Collepasso.

Un uomo di 69 anni è deceduto mentre stava svolgendo dei lavori col trattore in un terreno agricolo col trattore.

Si tratta di Vincenzo Malorgio, di Collepasso, rimasto vittima di un incidente rivelatosi mortale. Ex perito agrario, il 69enne è morto ieri pomeriggio nelle campagne verso contrada Mezzana.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, si sarebbe scontrato con un grosso ramo di un albero, rimanendo incastrato. Poi mistero: forse un brusco movimento o un’accelerata imprevista del mezzo agricolo.

A lanciare l’allarme i familiari che lo cercavano dopo diverse ore di assenza da casa. Una volta sul posto, la tragica scoperta. Vani i soccorso. Lo scontro gli avrebbe provocato la rottura dell’osso del collo.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus