Connect with us

Cronaca

Cocaina purissima in garage

Colto in flagrante e arrestato Pierpaolo Pizzolante, 28 anni di Acquarica del Capo fermato insieme ad un complice del brindisino. Insieme ai 9 chili di droga rinvenuti anche 90mila euro in contanti

Pubblicato

il

Avvea realizzato dei contenitori, quasi delle nicchie all’interno di due autovetture custodite lontano da occhi indiscereti all’interno di un box auto e, all’interno, vi nascondeva la cocaina che poi smerciava sul territorio ma un blitz della polizia ha svelato il suo losco traffico.


È finito così in manette Pierpaolo Pizzolante, 28 anni di Acquarica del Capo, colto in flagrante dagli agenti di polizia del Commissariato di Taurisano in compagnia del suo complice, un uomo di 35 anni del brindisino.


Il blitz dei poliziotti ha consentito di rinvenire e sequestra bel 9 chili di cocaina purissima, già divisa in panetti per essere immessa sul mercato sud salentino, e ben 90mila euro in contanti.

Le indagini erano partite dopo che Sabato gli inquirenti avevano notato movimenti strani da parte di Pizzolante già tenuto d’occhio per i suoi precedenti.


Ai poliziotti non è sfuggito il suo andirivieni in scooter dal box auto così si sono appostati in zona per poi intervenire all’arrivo dei due uomini a bordo di una Lancia Musa che sono immediatamente stati arrestati.


Cronaca

Paziente si impossessa di Apecar in uso all’ospedale e fugge

La mossa repentina e poi la “corsa” da Galatina a Lecce, in viale Taranto

Pubblicato

il

Singolare episodio registrato in settimana presso l’ospedale di Galatina.

Una paziente del nosocomio, nella giornata di venerdì, si è impossessata di un Apecar di proprietà di Sanitaservice e si è data alla fuga.

Il mezzo era stato lasciato incustodito per alcuni istanti nell’area esterna dell’ospedale. Si tratta di un veicolo utilizzato dal personale proprio per la pulizia dei giardini e delle aree all’aperto ricadenti nello stesso nosocomio.

Nei pochi attimi in cui gli operatori lo hanno lasciato incustodito, la donna è salita a bordo ed ha fatto perdere le sue tracce.

Pochi minuti dopo è stato denunciato il fatto al locale commissariato. Qualche ora più tardi il mezzo è stato individuato. La paziente si era recata a Lecce ed aveva fermato l’Apecar in viale Taranto.

Continua a Leggere

Cronaca

Portone di palazzo in fiamme nella notte

Pubblicato

il

Incendio nella notte a Leverano all’ingresso di una privata abitazione. Ignoti hanno dato alle fiamme il portone di un palazzo di via Nazario Sauro.

Alle ore 23.50 circa una squadra del Comando dei Vigili del fuoco di Lecce, distaccamento di Veglie, è intervenuta a seguito di richiesta di soccorso.

A bruciare, il portone di ingresso di un vano scala di un immobile a servizio di due civili abitazioni. Il personale del 115 intervento ha estinto le fiamme che si erano sviluppate all’esterno su tutto il portone in legno di ingresso.

L’incendio, sviluppatosi per cause in fase di accertamento, ha danneggiato il portone a parte dell’imbotto.

Continua a Leggere

Cronaca

Ritrovato cadavere in campagna, nei pressi della Miggiano-Taurisano

La segnalazione di un passante che aveva notato una colluttazione, poi l’intervento sul posto e la scoperta

Pubblicato

il

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi nelle campagne a ridosso della strada provinciale Miggiano-Taurisano.

Il rinvenimento è avvenuto dopo la segnalazione di un passante. Sul posto, in contrada Fontanelle, nel territorio di Specchia, le forze dell’ordine han trovato il corpo esanime di un uomo all’interno di una cisterna.

Sono accorsi in zona i vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase, la polizia del Commissariato di Taurisano ed il personale del 118 che altro non ha potuto che constatare il decesso del malcapitato.

Si tratta di un anziano del luogo, Vincenzo Scupola, 78 anni, di Specchia.

Il ritrovamento è avvenuto dopo che il passante di cui sopra ha riferito ai numeri d’emergenza di aver notato due persone probabilmente coinvolte in una colluttazione. Una delle quali avrebbe brandito un bastone.

All’arrivo sul posto degli agenti nessuno era più in zona. Le ricerche poi hanno permesso di individuare il cadavere. Poco più in là, il trattore dell’uomo defunto.

Nel frattempo, i primi passi delle indagini già in corso avrebbero condotto il fratello del 78enne in Commissariato per far luce sulla vicenda.

Sono intervenuti anche il pubblico ministero di turno presso la Procura di Lecce, Simona Rizzo, e il medico legale. Dal Commissariato di Taurisano è stato richiesto anche l’intervento della Scientifica.

Lo stesso corpo del defunto restituirà le prime risposte: l’uomo è stato colpito o è caduto nel tentativo di mettersi in salvo? Al momento ogni elemento è utile per cercare di ricostruire l’accaduto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus