Connect with us

Cronaca

Colazione con la pistola (giocattolo) ben in vista. Arrestati

A quel punto, avendo il fondato sospetto potesse trattarsi delle stesse due persone, si decideva di raggiungere la casa…

Pubblicato

il

I Carabinieri delle Stazione di Nociglia e Poggiardo, hanno tratto in arresto due persone, ritenute responsabili del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto e detenzione di arma comune da sparo. 


Nel tardo pomeriggio di ieri una segnalazione al 112 attestava la presenza di due persone all’interno di un bar, intente a conversare sedute attorno ad un tavolino su cui avrebbero posato, tenendola ben in vista, una pistola di piccole dimensioni. 


I carabinieri di Nociglia e Poggiardo si sono subito recati presso il bar ma i due non c’erano più


Analizzati i filmati di video sorveglianza sono riusciti a acquisire i tratti somatici delle persone e anche al modello e al numero di targa del veicolo che utilizzato per dileguarsi. 


L’autovettura, intestata ad una società di autonoleggio, pochi giorni addietro era stata già controllata dai Carabinieri di Minervino, con a bordo due persone presumibilmente già identificate.

A quel punto, avendo il fondato sospetto potesse trattarsi delle stesse due persone, si decideva di raggiungere la casa solitamente utilizzata dai due quale abitazione di domicilio, dove venivano rintracciati entrambi. 


Nel corso della perquisizione sono stati ritrovati circa 80 grammi di cocaina, contenuta in un involucro di cellophane richiuso con nastro adesivo, 3 grammi circa di eroina, soldi contanti e una pistola a salve, priva del tappo rosso, presumibilmente identica a quella che si notava nei filmati delle telecamere del bar dove entrambi avevano sostato. 


Le due persone sono state dichiarate in stato di arresto e tradotte presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’A.G.. 


Castrignano del Capo

Auto in fiamme, muore conducente

Dopo aver perso il controllo dell’auto è precipitato in una scarpata sulla strada provinciale 274

Pubblicato

il

Sirene spiegate in direzione Castrignano del Capo in serata, attorno alle 19, per soccorrere il conducente di un’auto in fiamme.

I sanitari però non hanno potuto fare alcunché.

Dopo aver perso il controllo dell’auto, per cause da chiarire, sulla 274, poco prima dello svincolo per Leuca, il conducente è precipitato in una scarpata e la vettura ha preso fuoco.

Le lamiere hanno bloccato il malcapitato, che è morto carbonizzato. Sono intervenuti il 118 partito dall’ospedale di Tricase ed i vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase. Sul posto anche le forze dell’ordine.

I lavori proseguono in serata: le fiamme hanno distrutto il veicolo al punto da renderlo irriconoscibile. Dopo oltre un’ora si è risaliti al modello di vettura, una Citroen Saxo. Ancora non identificato il conducente: sorge addirittura il dubbio si possa trattare di una donna. Le indagini ripartiranno dal numero di telaio della macchina

Notizia in aggiornamento

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Imbarcazione in difficoltà, salvati 83 migranti al largo di Castro

Nonostante le cattive condizioni meteo e il mare tutt’altro che calmo, grazie all’intervento della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto tutti sono stati tratti in salvo

Pubblicato

il

Fiamme Gialle e della Guardia Costiera, allertati dalla sala operativa del Roan di Bari, in azione nella notte per salvare le persone a bordo di un’imbarcazione in difficoltà nell’Adriatico meridionale, al largo di Castro.

Operazioni concluse alle 5,30 con lo sbarco e l’accoglienza per 83 persone migranti provenienti da Iran, Iraq e Afghanistan giunti a bordo del motoveliero portato nel porto di Leuca dai militari.

Gli operatori di Protezione Civile e Croce Rossa hanno subito prestato aiuto a donne e bambini e messo al riparo tutti i profughi.

Nonostante le cattive condizioni meteo e il mare tutt’altro che calmo, grazie all’intervento della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto tutti sono stati tratti in salvo e in breve tempo si è potuto procedere al trasferimento presso il centro di prima accoglienza.

 

Continua a Leggere

Casarano

Brutto incidente nel centro di Casarano: un codice rosso

Coinvolte due auto in via Corsica: un suv finisce contro il concessionario Renault, ma è una 500 ad avere la peggio, con la conducente ferita seriamente

Pubblicato

il

Attimi di paura in pieno centro abitato questo pomeriggio a Casarano dove si è registrato un brutto incidente stradale.

Il sinistro è avvenuto in via Corsica ed ha visto coinvolte due vetture. Rocambolesco l’impatto tra una Fiat 500 ed un suv Range Rover. Con la prima vettura a patire le conseguenze peggiori ed il suv che è invece finito contro il concessionario Renault che si trova sul posto.

Necessario l’intervento del 118 che ha preso in carico una donna, residente a Gallipoli ma di origini albanesi: si tratta della conducente della 500. La malcapitata è stata trasportata in codice rosso per via di una sospetta frattura del bacino.

 

Le forze dell’ordine, una volta effettuati i rilievi, hanno lavorato al ripristino della sicurezza dell’area ed alla rimozione dei mezzi interessati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus