Connect with us

Cronaca

Da Galatone in trasferta per rubare nei supermercati

A Lecce per taccheggiare. Smascherati dalle videocamere. Ai due consegnato il foglio di via: non potranno entrare nel Capoluogo per almeno tre anni

Pubblicato

il

  Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui


La Polizia di Stato ha notificato due fogli di via obbligatorio a due uomini che si sono resi responsabili di furto all’interno di due supermercati.


Si tratta di un 44enne e di un 30enne entrambi residenti a Galatone che, nella giornata di ieri, hanno asportato, dapprima dal supermercato Eurospin di via Lequile e poi dal supermercato Conad di via De Castris, dei generi alimentari per un valore totale di 120 euro.


Il Responsabile del supermercato Conad, vedendo entrare i due soggetti e ritenendoli “sospetti”, li ha controllati dalle telecamere di sorveglianza e ha notato che, camminando tra le corsie del supermercato, nascondevano generi alimentari sotto gli indumenti.


Ha così subito allertato le forze di polizia, contattando l’112.

La merce è stata rinvenuta da personale delle volanti, prontamente intervenute, a seguito di perquisizione estesa anche al veicolo in uso ai taccheggiatori, i quali sono stati denunciati per furto.


La merce è stata restituita ai supermercati dai quali era stata asportata.


I due personaggi, entrambi con numerosi precedenti penali, sono stati immediatamente allontanati dal Comune di Lecce con il divieto di farvi ritorno per 3 anni.


Cronaca

Cumulo di rifiuti abbandonati a Tricase, la segnalazione: “E se…?”

Il messaggio al sindaco di una nostra lettrice: “Inasprire le regole sulla differenziata potrebbe avere effetto contrario”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione giunta in Redazione ed accompagnata da una considerazione.

Foto di cumuli di spazzatura da Tricase, in pieno centro abitato, in via Quintino Sella a pochi giorni dall’annunciato inasprimento di regole e controlli in merito alla differenziata ed all’utilizzo degli appositi sacchetti.

La domanda, indirizzata al sindaco dalla nostra lettrice, è: “E se tutto questo spingesse gli incivili ad un aumento dell’abbandono dei rifiuti?”

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase: donna ritrovata senza vita in casa

È accaduto nel quartiere di Sant’Eufemia. Tra le ipotesi degli inquirenti prende piede quella del suicidio

Pubblicato

il

Tragedia nel rione Sant’Eufemia a Tricase.

Attoniti gli abitanti del quartiere per quanto accaduto in via del Gonfalone.

Una donna di mezza età del posto è stata ritrovata in casa senza vita.

Non vi sono dichiarazioni ufficiali a riguardo ma a quanto trapela gli inquirenti propenderebbero all’ipotesi del suicidio.

La donna non era sposata e viveva sola in casa.

Continua a Leggere

Cronaca

Tentata truffa ad anziani: la segnalazione da Marittima

Pubblicato

il

Tentativo di truffa ai danni di anziani nell’abitato di Marittima (Diso), fortunatamente non andato a segno.

Lo segnala la locale Protezione Civile sui suoi canali social, dando notizia di quanto appreso dai carabinieri.

Ecco la comunicazione della Protezione Civile di Marittima: “La Stazione dei Carabinieri di Spongano segnala che giungono segnalazioni all’interno della giurisdizione di truffe agli anziani in queste ore.
E’ di pochi minuti un’ulteriore segnalazione di una tentata truffa nell’abitato di Marittima Si consiglia di prestare massima attenzione ed eventualmente contattare il 112”.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus