Connect with us

Cronaca

Fiamme alte nella zona industriale tra Tricase e Miggiano

Al momento l’incendio è sotto controllo e le squadre rimangono sul posto per l’estinzione di alcuni focolai e per mettere in sicurezza l’area

Pubblicato

il


 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui


Dalle ore 13,40 di oggi i Vigili del Fuoco sono impegnati con numerose squadre nel territorio di Miggiano dove un incendio ha interessato un’ampia area di macchia mediterranea e alcuni uliveti.









È uno dei tanti incendi che stanno interessando nella giornata di oggi la provincia di Lecce.


Una situazione di emergenza che vede impegnate praticamente tutte le squadre del comando provinciale e che ha portato ad una richiesta di supporto da parte dei colleghi di altre regioni: sono in arrivo in questi momenti squadre di vigili del fuoco da Pescara ed da Ancona.








A Tricase le fiamme si sono propagate all’interno dell’area industriale, in via Monti del Sala, e hanno investito una tettoia in lamiera adibita a deposito di legname, all’esterno di un fabbricato adibito a lavorazione di profilati in legno per cornici.


Nel suo percorso l’incendio ha lambito alcune abitazioni e la linea ferroviaria ma è stato contenuto prima che compromettesse tali strutture.






Oltre ai Vigili del Fuoco sono state impegnate 4 squadre di protezione civile accorse in ausilio.


Al momento l’incendio è sotto controllo e le squadre rimangono sul posto per l’estinzione di alcuni focolai e per mettere in sicurezza l’area.





Cronaca

Schianto contro auto in sosta nella notte a Montesano

Conducente soccorso e condotto in ospedale, dove l’alcol test sarebbe risultato positivo. I proprietari delle macchine danneggiate: “Eravamo lì poco prima”

Pubblicato

il

Gran botto nella notte a Montesano dove un’auto si è schiantata contro due macchine in sosta in pieno centro abitato.

Attorno all’una il rumore delle lamiere ha rotto la quiete di via San Donato. Per i residenti una amara sorpresa: il conducente di una vecchia Fiat Tipo è finito rocambolescamente contro una Dacia Duster ed una Citroen Ds3.

Sul posto sono accorsi un’ambulanza del 118 ed i Carabinieri della Compagnia di Tricase

Il personale sanitario ha preso in carico il conducente della Fiat, trasportandolo presso l’ospedale Cardinale Panico di Tricase.

L’uomo non ha riportato ferite gravi ma i test di rito avrebbero rilevato un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge per mettersi alla guida.

Le due auto da lui colpite, invece, sono di proprietà della stessa famiglia. Una componente di quest’ultima ha affidato ad un post Facebook tutta la rabbia e la frustrazione per quanto accaduto: “Ormai non si può vivere nemmeno più nei piccoli paesini. Una vita fatta di lavoro e sacrifici con una famiglia buttati al vento da un ubriaco che ha scambiato via San Donato per una pista di Formula 1”. Sottolineando come avrebbe potuto consumarsi una tragedia: “Un’ora prima lì sotto c’eravamo noi e i miei figli dopo una serena serata in famiglia passata in pizzeria”.

Continua a Leggere

Cronaca

Minaccia di morte l’ex compagna davanti ai figli minori: arrestato 34enne

Pubblicato

il

Ancora un episodio di violenza domestica nel Salento, dove i Carabinieri di Spongano hanno arrestato un uomo di 34 anni, operaio, accusato di atti persecutori e maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la relazione tra i due si sarebbe conclusa lo scorso marzo dopo una serie di comportamenti vessatori che, nel tempo, avrebbero portato la donna a subire minacce, ingiurie, aggressioni verbali e fisiche, con conseguenti lesioni personali.

L’episodio più grave si è verificato nella serata di ieri. Tutto sarebbe iniziato con una lite telefonica tra i due ex conviventi.

L’uomo, non accettando la fine del rapporto, avrebbe poi raggiunto l’abitazione della donna e, dopo aver forzato una persiana e infranto il vetro di una porta finestra, si sarebbe introdotto all’interno dell’appartamento.

Una volta entrato in casa, il 34enne avrebbe nuovamente aggredito verbalmente l’ex compagna, arrivando a minacciarla di morte davanti ai figli minori della coppia, presenti durante la scena.

La donna, nonostante il forte stato di paura, è riuscita ad allertare immediatamente i Carabinieri denunciando quanto accaduto. I militari intervenuti hanno avviato una rapida attività investigativa che ha consentito di ricostruire la vicenda e rintracciare il presunto responsabile.

Considerata la gravità dei fatti e il contesto familiare in cui si sono verificati, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, trasferito presso la casa circondariale del capoluogo salentino.

Continua a Leggere

Cronaca

Giovane operaio intrappolato: paura in un caseificio

Momenti di forte tensione: il giovane lavoratore è rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso prima del trasferimento d’urgenza in ospedale

Pubblicato

il

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce – sede centrale – è intervenuta nel Comune di Galatina, ieri intorno alle 09:15, presso un caseificio sito in via G. Viva snc, a seguito di un infortunio sul lavoro verificatosi all’interno dello stabilimento.

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno accerattao che un operaio era rimasto con la mano, il braccio e l’avambraccio incastrati all’interno di un macchinario industriale utilizzato per la lavorazione delle mozzarelle.

La squadra operativa ha effettuato un delicato e complesso intervento tecnico di soccorso, operando con estrema cautela e precisione al fine di liberare l’arto dell’uomo ed evitare ulteriori conseguenze traumatiche.

Il ragazzo, classe 2000 e residente a Galatina, è rimasto sempre cosciente durante tutte le fasi dell’intervento.

Ultimate le operazioni di soccorso, il malcapitato è stato affidato al personale sanitario del 118 e successivamente trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per le cure del caso.

Sul posto intervenivano anche i Carabinieri della Stazione di Galatina e personale dello SPESAL dell’ASL competente, per gli accertamenti e gli adempimenti di competenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti