Campi Salentina
Furto al distributore Eni: allarme e fuga
Appena nove stecche di sigarette e qualche spicciolo la refurtiva della “spaccata” nella notte a Campi Salentina. All’arrivo sul posto della pattuglia della vigilanza privata, i ladri non c’erano più

Classico colpo ai danni di un distributore di carburante nella notte, tutt’altro che memorabile però per i malviventi. Entrati in azione attorno alle 3e3o di questa mattina, i ladri hanno forzato le porte dell’Eni sulla strada statale 7ter di Campi Salentina, ma l’allarme li ha messi costretti ad una fuga precipitosa.
Giusto il tempo di afferrare nove stecche di sigarette e qualche spicciolo per gli autori del furto, prima che arrivasse una pattuglia dell vigilanza privata, La Velialpol.
Allertati i carabinieri dell’accaduto, sul posto è arrivato anche il titolare del distributore che ha effettuato un veloce inventario. I malviventi, scappati in tempo, sono tuttora ricercati dai militari.
Campi Salentina
Condannato per spaccio continuato e in concorso: arresto nel nord Salento

Dovrà scontare 6 anni e 4 mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti continuato ed in concorso.
I reati risalgono ad oltre 10 anni fa: furono commessi a Squinzano a ridosso del 2009.
Nelle scorse ore ad L. T., 56enne di Campi Salentina, è stato notificato l’ordine di carcerazione redatto dalla Procura della Repubblica di Lecce. L’uomo è stato quindi associato alla casa circondariale Borgo San Nicola.
Campi Salentina
Furti, rapine, evasioni, spaccio: il report dei carabinieri da 7 paesi

I carabinieri della compagnia di casarano rendono noto il report delle attività di controllo del territorio finalizzati al contenimento della pandemia covid-19, contrasto reati contro il patrimonio, detenzione produzione e traffico di sostanze stupefacenti, controllo persone sottoposte a limitazioni della libertà ed alla circolazione stradale.
Taviano
I carabinieri hanno arrestato nella flagranza del reato un ragazzo 29enne, attualmente soppostoposto al regime degli arresti domiciliari, sorpreso passeggiare per le vie del paese in aperta violazione della misura imposta dall’autorità giudiziaria. Arrestato, tradotto presso la casa circondariale di Lecce.
Ugento
I carabinieri della locale stazione hanno arrestato su provvedimento della Procura di lecce – ufficio esecuzioni penali, un 38enne, già in affidamento ai servizi sociali, riconosciuto colpevole di minaccia, porto abusivo di armi e lesioni aggravate, per i quali deve scontare la pena definitiva di anni 8 e mesi 2 di reclusione. È stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
Melissano
I carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà un uomo, senza fissa dimora, colpevole di aver indotto un cliente di un’attività commericale del luogo a pagare, sotto minaccia, la sua spesa. Minacce che ha esteso anche al proprietario dell’attività intimandogli di non rivelare l’accaduto.
Collepasso
I carabinieri della locale stazione, in una attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà, in concorso tra loro, 3 uomini ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del furto di 400 litri di carburante. Il furto è avvenuto, a più riprese, a Collepasso, presso un distributore di carburante, verosimilmente tramite l’utilizzo di un dispositivo elettronico che modifica la modalità di erogazione del carburante dalla colonnina da “Self service” a “Servito”, senza effettuare alcun pagamento.
Matino
I carabinieri della radiomobile hanno deferito in stato di libertà un 30enne, sottoposto a regime di detenzione domiciliare, poichè sopreso fuori dalla propria abitazione in violazione degli obblighi imposti.
Inoltre, hanno segnalato alla Prefettura lecce 5 giovani per “uso non teurapeutico sostanze stupefacenti” ed hanno controllato 833 mezzi e 703 persone. Materiale e sostanze stupefacenti sottoposti sequestro, assunti in carico e debitamente custoditi in attesa di essere versati presso l’ufficio corpi reato del tribunale di lecce. Autorità giudiziaria ed amministrativa informate.
Salice salentino
I militari del locale comando, a conclusione di serrate indagini, hanno sottoposto a fermo Abrouk Osama, 20enne nato san pietro vernotico, residente a Salice, pregiudicato per una rapina commessa ai danni di un anziano 83enne svegliato e rapinato nella notte. Veniva accertato, inoltre, che l’uomo si era reso responsabile, in quel centro, di due furti e altrettanti danneggiamenti su autovetture:
Mercedes Classe A e Fiat Doblò.
L’uomo è stato condotto in carcere.
Nardò
Il servizio antidroga, dei militari della locale Arma, ha portato all’ arresto in flagranza di un 29enne pregiudicato.
In una perquisizione personale e domiciliare è stato infatti trovato in possesso di due involucri di carta contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di gr. 65 circa e vario materiale per il confezionamento;
La somma contante di 3.300 euro, verosimilmente provento dell’illecita attività, sostanza stupefacente, materiale rinvenuto e denaro contante. Tutti sottoposti a sequestro e custoditi presso gli uffici della polizia giudiziaria.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, e’ stato tradotto presso propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
A Squinzano infine i carabinieri hanno arrestato un 22enne nato a Campi Salentina.
Nella sua disponibilità i militari han rinvenuto 480 grammi di marjuana, 80 dei quali suddivisa in dosi, bilancino precisione e materiale per conferzionamento, nonchè una mini serra costituita da una tenda/cabina armadio in tela adibita alla coltivazione della marijuana completa di lampada alogena, stufa, pannello riflettente, ventola, tubo per smaltimento fumi ecc. Il givoave è stato accompagnato propria abitazione agli arresti domiciliari.
Campi Salentina
Pullman in fiamme: i pendolari erano appena scesi

Un guasto tecnico, l’incendio ed una colonna di fumo. Grande spavento alle 14 di oggi sulla strada statale 7ter, nei pressi della zona industriale di Lecce, dove un pullman delle Fse ha improvvisamente preso fuoco.
Il mezzo aveva appena fatto scendere gli ultimi passeggeri a Campi Salentina, un gruppo di pendolari, tra studenti e lavoratori.
Il pronto intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale non ha potuto salvare il pullman dalla distruzione: in pochi istanti le fiamme lo hanno ridotto in cenere.
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Nessun ferito, per fortuna.
-
Cronaca2 settimane fa
Rapina a mano armata in serata a Tricase
-
Cronaca4 settimane fa
Uccisa a coltellate in strada: è caccia al killer
-
Attualità2 settimane fa
Neve in “discesa” dal nord Pugliese: ecco dove è prevista domani
-
Attualità7 giorni fa
Confermato: tutte le scuole pugliesi in DAD per due settimane. L’ordinanza
-
Cronaca2 settimane fa
Ecco la neve sul Salento: le foto e i video
-
Cronaca3 settimane fa
Donava nuova vita ai randagi salentini: morta in A14 la volontaria Betty
-
Cronaca6 giorni fa
Sorpresa a Ruffano: spunta un lupo nelle campagne
-
Cronaca2 settimane fa
Pantera in giro per la Puglia: avvistata 30 chilometri più in là