Cronaca
Gli Alimini restano senza parcheggi?
Non rispettate le norme di piena reversibilità scattano i sigilli a sei grandi parcheggi capaci di ospitare fino a 20mila auto al giorno. E quest’estate?
Sei mega parcheggi sequestrati dalla polizia provinciale perché non rispetterebbero il criterio della piena reversibilità che caratterizza tutte le strutture del lungomare idruntino.
In pratica ciò che l’estate diventa parcheggi di inverno ritorna pineta tramite un ordinanza di chiusura stagionale delle pinete e delibera dei parcheggi temporanei su terreni a destinazione.
Un esposto però avrebbe smascherato chi aveva aggirato l’ostacolo utilizzando terreni agricoli e non rispettando il ripristino totale a stagione finita.
La polizia provinciale è intervenuta in località Pagliaruli ed in località Alimini, ed ha sequestrato parcheggi prima e dopo la foce del lago per oltre un chilometro di strada.
Per una capacità di parcheggio di oltre 20mila auto in più turni ogni giorno. Il problema è che si rischia seriamente che per l’arrivo dell’estate la situazione sia ancora quella odierna con tutti i disagi che si possono immaginare per una delle spiagge salentine più belle e frequentate.
I proprietari stanno già preparando la loro battaglia legale ma sarà una corsa contro il tempo. Intanto sono già stati annunciati nuovo controlli a tappeto per tutti i parcheggi autorizzati dal Comune di Otranto (tredici strutture) dalla zona Frassanito-San Giorgio a quella di Sant’Emiliano.
Castrignano del Capo
Scontro fra tre auto all’incrocio, sulla Corsano-Leuca
Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore, sul posto i carabinieri di Gagliano per i rilievi…
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Scontro fra tre autovetture sulla strada provinciale che collega Corsano a Gagliano, sull’incrocio che porta alla marina di Novaglie.
Le vetture coinvolte sono una Punto, una Ford Fiesta guidata un anziano e una Golf.
Due sono i feriti, uno in codice rosso e l’altro codice giallo.
Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore, sul posto i carabinieri di Gagliano per i rilievi del caso e per chiarire la dinamica dell’incidente.
Cronaca
«Ho accoltellato un uomo»
Trova un altro in casa con la compagna, lo insegue e lo colpisce con un coltello da cucina. Arrestato 31 enne leccese
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
Nella serata di ieri, intorno alle ore 22 circa, su segnalazione della centrale operativa i poliziotti in servizio di volante hanno raggiunto un’abitazione nel centro di Lecce dove J.D., 31enne del posto, si era autodenunciato per aver accoltellato un uomo poco prima.
Giunti sul posto l’uomo ha accompagnato gli agenti nell’abitazione dove si erano svolti i fatti.
In casa era presente ad attenderli la compagna dell’uomo; i loro due figli erano tranquilli nella loro camera, ignari di ciò che era successo.
L’uomo, non convivente con la donna, ieri sera, arrivato a casa senza preavviso, aveva trovato la donna in compagnia e afferrato il coltello da cucina ha inseguito l’ospite e lo ha colpito con un fendente alla scapola sinistra mentre era sulle scale in direzione dell’uscita.
L’aggressore ha gettato l’arma nella tromba dell’ascensore ed è sceso in strada per raggiungere la sua vittima, che nel frattempo era stata soccorsa da due passanti in macchina che l’anno poi accompagnato in l’ospedale.
Interpellata l’azienda di manutenzione degli ascensori, i poliziotti hanno recuperato l’arma, un coltello da cucina con una lama di 19 centimetri (foto in alto).
In seguito alla conclusione degli accertamenti di rito, l’uomo già noto alle forze di polizia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per lesioni aggravate e su disposizioni del P.M. di turno sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Alezio
Scoperta discarica abusiva, denunciato imprenditore
Su terreno agricolo ammassati e livellati 1.700 metri cubi di rifiuti. Area sequestrata
📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui
La campagna di controlli per contrastare gli abusi edilizi e la gestione illecita dei rifiuti nel Salento continua, ogni giorno e senza soste, da parte dei Carabinieri Forestali lotta senza quartiere dei Carabinieri Forestali.
Operazioni come Another Brick hanno evidenziato il fenomeno degli interventi edilizi nella zona del Capo di Leuca, aggirando il vincolo paesaggistico che tutela gran parte di quel territorio.
L’ultimo episodio, invece, riguarda un’altra zona, anch’essa vincolata ai sensi del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale, quella dell’ entroterra gallipolino.
Nel corso di un pattugliamento mirato, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Gallipoli hanno infatti individuato, all’ interno di un fondo rustico di Alezio, un’imponente massa di materiale lapideo, in gran parte rifiuti da demolizioni edili, depositati e livellati in superficie, ricoprendo un’area di circa 850 metri quadri, per un volume stimato in 1.700 metri cubi.
I militari hanno individuato nel proprietario del terreno, imprenditore del settore della gestione dei rifiuti, l’autore della realizzazione, di fatto, di una discarica abusiva, nella forma di un terrapieno, e quindi di un intervento edilizio, in zona vincolata per il paesaggio.
All’uomo, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce, sono stati contestati i reati di cui all’ art. 256, commi 1, 2 e 3 del Decreto Legislativo 152 del 2006 (Testo Unico Ambientale) per gestione illecita di rifiuti e realizzazione di discarica abusiva, nonché all’ art. 181, comma 1 del Decreto Legislativo 42 del 2004 (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio) e all’ art. 44, comma 1, lett. c) del Decreto del Presidente della Repubblica 380 del 2001 per intervento edilizio in zona vincolata in assenza di permesso di costruire e di autorizzazione paesaggistica.
Tutta l’area della discarica abusiva è stata sottoposta a sequestro preventivo, di iniziativa dei Carabinieri Forestali.
-
Cronaca4 settimane fa
Tricase, primo giorno di scuola da dimenticare: 14enne in coma etilico!
-
Cronaca2 settimane fa
Scoperta shock dei carabinieri a Tricase: cibo avariato in negozio senza autorizzazioni
-
Casarano4 giorni fa
È morto Adelchi
-
Appuntamenti3 giorni fa
Terapie trapiantologiche innovative: Gitmo Mille Miglia a Tricase
-
Alliste4 settimane fa
Acqua: martedì 17 disagi in 44 centri del Leccese
-
Cronaca3 settimane fa
Urta fioriera, ferisce turista ma non lo soccorre: era positivo
-
Appuntamenti4 settimane fa
Serenza Scarinzi, la Divina… Commedia
-
Castrignano del Capo1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di offerte in chiese del Capo di Leuca