Ancora grandine nella notte sul Capo di Leuca

Nella notte il maltempo ha colpito nuovamente il Capo di Leuca (dopo la grandinata di ieri su Gagliano), stavolta interessando in particolare modo Tricase, Alessano, Corsano e Barbarano (Morciano), e colpendo nuovamente Gagliano.

Tricase

Nelle immagini, la grandine caduta poco dopo le 3 di notte.

Foto da Facebook: Pietro De Pascali, Meteo Puglia in foto.

Strade imbiancate e ricoperte di ghiaccio, soprattutto nella zona nord del paese: particolarmente interessate le zone dei rioni Sant’Eufemia e Tutino, con un tratto della provinciale che porta a Montesano.

Tricase

A Corsano chiuso il cimitero comunale (inaccessibile come si vede dalla foto che segue) mentre sin dalla mattina polizia locale e protezione civile sono al lavoro per rimuovere il ghiaccio.

Cimitero Corsano
Corsano

Anas invece ha comunicato la chiusura di un tratto di Maglie-Leuca. La nota da Bari: “A causa di una forte grandinata, un tratto della strada statale 275 “di S. Maria di Leuca” è provvisoriamente chiuso al traffico all’altezza di Gagliano del Capo, in provincia di Lecce. Le squadre Anas sono sul posto per la pulizia del piano viabile e per ripristinare le condizioni di piena sicurezza per la circolazione stradale. Fino al termine delle operazioni la viabilità resterà indirizzata con indicazioni in loco sulle provinciali 351 e 74”.

Alessano