Connect with us

Cronaca

Incidente nella notte: gravissimo 18enne

Il sinistro nel territorio di Presicce-Acquarica, all’uscita della statale 274 per Alessano: apprensione per ragazzo del Capo di Leuca

Pubblicato

il


Incidente stradale nella notte lungo la strada statale 274, Gallipoli-Leuca.





Il sinistro si è verificato sull’uscita per Alessano, nel territorio di Presicce-Acquarica e, secondo primi riscontri, avrebbe visto il coinvolgimento di una sola vettura.





I coinvolti, a bordo di una Fiat 500, sono in tre: due ragazzi ed una ragazza.





Sono stati soccorsi sul posto dopo lo schianto. Per uno di loro, un ragazzo di 18 anni Morciano di Leuca che non era alla guida dell’auto, è stato necessario trasferimento al “Cardinale Panico” di Tricase in codice rosso.





Gravi le ferite riportate. In ospedale è stato ricoverato nel reparto Rianimazione.




Per gli altri due conseguenze meno gravi: anche il conducente, 20 anni, di Nociglia, è stato condotto all’ospedale di Tricase, mentre la ragazza, una turista bresciana, è stata trasportata presso l’ospedale di Gallipoli. I test alcolemico e tossicologici effettuati dopo il sinistro sono risultati negativi.





La Fiat è finita nelle campagne a bordo strada ma le cause del sinistro non sono ancora note.





Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Presicce-Acquarica e della Compagnia di Tricase che, in giornata, si sono recati in nosocomio per il ritiro dei referti sanitari.





C’è apprensione per le condizioni del 18enne, al momento critiche: è in prognosi riservata.





Lorenzo Zito


Cronaca

10eLotto, colpo da cinquantamila euro

L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 29,9 milioni di euro…

Pubblicato

il

10eLotto: a Taviano colpo da 50mila euro

Puglia a segno con il 10eLotto.

Nell’estrazione di martedì 18 marzo, colpo da 50mila euro andata a Taviano, grazie ad un 9 Oro messo a segno in una tabaccheria di via Corsica.

L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 29,9 milioni di euro, per un totale di 890,2 milioni di euro da inizio 2025.

Continua a Leggere

Cronaca

Dramma a Depressa: 61enne perde la vita in campagna

Pubblicato

il

Drammatico ritrovamento nel pomeriggio di oggi a Depressa: un uomo di 61 anni, Rocco Esposito, ex militare in pensione, ha perso la vita mentre era impegnato in dei lavori in campagna.

L’uomo si era allontanato da casa nella mattinata di oggi attorno alle ore 10, per raggiungere un proprio appezzamento di terreno nell’agro della frazione tricasina.

Nel pomeriggio, non vedendolo rientrare, i familiari hanno fatto scattare l’allarme.

All’arrivo dei soccorsi sul posto, purtroppo, non c’era più nulla da fare. Il 62enne avrebbe perso la vita mentre conduceva un trattore.

Hanno raggiunto della tragedia i carabinieri della Compagnia di Tricase, i vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase, ed un’auto medica del 118, il cui personale non ha potuto che constatare il decesso.

Continua a Leggere

Cronaca

Lavoratori in nero al ristorante, sanzioni salate

Ispezione in due ristoranti della provincia, sospensioni dalle attività imprenditoriali e sanzioni amministrative

Pubblicato

il

I Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Otranto hanno avviato una serie di controlli finalizzati al contrasto del lavoro sommerso e alla verifica del rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.

Un’ispezione durante la giornata dedicata alla Festa delle Donne delle Fiamme Gialle a due ristoranti nella provincia di Lecce ha consentito di identificare venti lavoratori alle dipendenze della società ispezionata, accertando che dieci di loro erano di fatto assunti in nero.

A seguito delle irregolarità riscontrate, è stata avanzata la proposta di sospensione dell’attività imprenditoriale in quanto il personale irregolare superava il 10% della forza lavoro regolarmente assunta.

Il datore di lavoro, inoltre, risulta responsabile di violazioni amministrative che oscillano tra un minimo di 19.500 euro e un massimo di 117.000 euro.

Analoga attività di controllo era stata condotta nella ricorrenza di San Valentino nei confronti di un ristoratore.

Anche in tale occasione, i Finanzieri hanno accertato l’impiego di quattro lavoratori assunti in nero che di fatto costituivano la totalità della forza lavoro presente.

Oltre alla proposta di sospensione dall’attività imprenditoriale, sono state contestate all’imprenditore sanzioni amministrative che oscillano tra un minimo di 7.800 euro e un massimo di 46.800 euro.

L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli avviato dalla Guardia di Finanza in quanto il sommerso pregiudica gli equilibri economici e finanziari del Paese, essendo orientato alla riduzione illegale dei costi di “struttura” (fiscali, organizzativi e del lavoro) per massimizzare i profitti e ottenere vantaggi competitivi impropri.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti