Connect with us

Castrignano del Capo

Il difensore dell’Inter De Vrij a Santa Maria di Leuca

Pubblicato

il


Fresco scudettato, il difensore colonna della retroguardia dell’Inter Stefano De Vrij, si gode il sole del Salento.





Eccolo (i video a fine articolo), muscoli al vento, a Santa Maria di Leuca nel video girato nei pressi del bar Martinucci dal proprietario Fabio, tra i più fervidi tifosi nerazzurri della marina di Castrignano del Capo.





Chissà che la colonna portante della difesa interista non sia sbarcata in Salento su consiglio di Conte, l’allenatore leccese della squadra di Milano.




Inizia già la passerella di vip per l’estate 2021 bel Tacco d’Italia?










Appuntamenti

Sipario: torna Premio Leuca

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo un evento di cui Il Gallo è partner

Torna a Leuca la rassegna teatrale Premio Leuca, ormai alla XIV Edizione, a cura della locale Pro Loco.

Otto spettacoli teatrali di cui sette compagnie a concorso, una la vincitrice.
Le date degli spettacoli sono 11 luglio, 18 luglio, 25 luglio, 1 agosto, 8 agosto
22 agosto e 29 agosto.

L’otto settembre ottavo spettacolo non in concorso e premiazione della
compagnia vincitrice, della migliore regia, del migliore attore/attrice.
Il tutto in Piazza Asti a Leuca ogni giovedì start ore 21,00.

Continua a Leggere

Appuntamenti

“Lucio Battisti, emozioni!” a Leuca con Cesare Bocci e il Duo Saverio Mercadante

Pubblicato

il

Una serata dedicata alla musica d’autore, ad uno dei più grandi maestri della canzone italiana: Lucio Battisti. Si terrà il prossimo mercoledì 17 luglio alle ore 21 presso la Scalinata Monumentale in Piazza Marinai d’Italia a Santa Maria di Leuca uno degli eventi più attesi dell’estate: “Lucio Battisti, emozioni!”, evento targato Puglia Teatro Festival e inserito tra gli appuntamenti estivi del Comune di Castrignano del Capo.

La serata vedrà la straordinaria partecipazione di Cesare Bocci, celebre attore e volto noto del panorama televisivo e cinematografico italiano, che racconterà la vita e la musica del leggendario cantautore Lucio Battisti. Bocci, con la sua voce calda e coinvolgente, guiderà il pubblico attraverso un viaggio emozionale, ripercorrendo i momenti più significativi della carriera di Battisti, accompagnato da una talentuosa orchestra che arricchirà la narrazione con brani iconici del cantautore.

Ad esaltare ulteriormente l’atmosfera della serata, sarà la performance del Duo Saverio Mercadante, composto da Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte. I due rinomati musicisti offriranno un’interpretazione unica dei capolavori di Battisti, fondendo la tradizione musicale italiana con un tocco di modernità e raffinatezza.

L’evento è a ingresso gratuito, permettendo così a tutti gli appassionati, curiosi e turisti di vivere una serata indimenticabile sotto il cielo stellato di Santa Maria di Leuca, nella suggestiva cornice della Scalinata Monumentale.

Il Comune di Castrignano del Capo è orgoglioso di ospitare un evento di tale rilievo, che rappresenta non solo un omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani, ma anche un’opportunità per promuovere la cultura e la musica nella nostra regione.

«Siamo onorati di ospitare un evento di tale rilevanza culturale e musicale. “Lucio Battisti, emozioni!” rappresenta non solo un tributo a uno dei più grandi artisti della musica italiana, – commenta il sindaco Francesco Petracca – ma anche un’occasione unica per la nostra città di Santa Maria di Leuca di essere palcoscenico di una serata di grande prestigio. La presenza di Cesare Bocci e del Duo Saverio Mercadante arricchisce ulteriormente questa manifestazione, offrendo ai cittadini e ai visitatori un’esperienza emozionante e indimenticabile».

«Questo evento è un importante tassello del nostro programma estivo, – commenta la consigliera con delega a Turismo e Spettacolo Isabella Dino Pisani – pensato per valorizzare le bellezze del nostro territorio e offrire intrattenimento di qualità. Non si tratta di un semplice concerto, ma di un viaggio nel tempo attraverso le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Crediamo che iniziative come queste siano fondamentali per promuovere il turismo culturale e regalare momenti di pura magia ai nostri concittadini e ai turisti».

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Ragazzo in monopattino investito da auto a Gagliano

Soccorso sul posto e poi condotto in ospedale a Tricase, il malcapitato è di Castrignano del Capo

Pubblicato

il

di Lorenzo Zito

Un incidente stradale nella serata nel Capo di Leuca ha registrato il ferimento di un minorenne investito da un’auto mentre era a bordo di un monopattino.

L’episodio attorno alle 22, nel centro abitato di Gagliano del Capo.

All’intersezione tra via Margherita di Savoia e via San Vito una Lancia Ypsilon, con due persone a bordo, ha colpito un ragazzo di 17 anni.

Il giovane, originario di Salignano (Castrignano del Capo) è stato prontamente soccorso dagli operatori sanitari del 118 che lo hanno poi trasportato in ospedale a Tricase per accertamenti.

Ha riportato diverse ferite. In particolare, si teme una frattura di seria entità alla gamba. Non è comunque in pericolo di vita.

Illesi i due in auto. I Carabinieri della Compagnia di Tricase hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica del sinistro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus