Connect with us

Cronaca

Inseguimento alla “Fast & Furious” tra Racale e Taviano

Punta la pistola su un suo conoscente che gli sferra un pugno, poi il folle inseguimento. Arrestato il 45enne racalino Ilario Venneri che aveva con sé l’arma ancora con il colpo in canna

Pubblicato

il

Dà appuntamento al conoscente pare per la compravendita di una pistola sulla strada provinciale Taviano – Melissano, ma qualcosa va storto e gli punta contro una pistola, una Walther P38 Cal.9, una pistola da guerra.


La vittima reagisce con un pugno in faccia, ne nasce una colluttazione e poi un folle inseguimento in stile “Fast & Furious” tra le strade di Taviano e Racale con tanti passanti che hanno chiamato il 112 per segnalare le due auto impazzite e secondo alcuni anche colpi di pistola esplosi.


I carabinieri della locale Stazione al termine di un breve inseguimento hanno arrestato in via Ginestre a Racale, il 45enne racalino Ilario Venneri, con precedenti legati al mondo della droga. Nell’occasione hanno anche recuperato la Walther P38:  l’arma, carica, con un colpo in canna e pronta a sparare (durante l’inseguimento, invece Venneri si era disfatto del caricatore), era irregolarmente detenuta, per cui sono in corso accertamenti per risalirne alla paternità.

Dopo il fermo, l’uomo è stato prima accompagnato all’Ospedale “Panico” di Tricase per curare delle lievi escoriazioni al volto e poi costretto ai domiciliari a disposizione delle autorità giudiziarie.


Cronaca

Tromba d’aria su coltivazioni ad Ugento: “Danni per 100mila euro”

Distrutte serre in località Tursi: il racconto del titolare

Pubblicato

il

Tra le località più colpite dal maltempo che nella notte ha imperversato sul Salento c’è Ugento.

Ecco le immagini di un’azienda agricola in località Tursi, travolta nottetempo da una tromba d’aria.

La testimonianza

Il titolare, il signor Rimo, ci racconta: “Oltre alle serre distrutte, con i relativi impianti all’interno, perdiamo quanto coltivato. Sono danni per almeno 100mila euro”.

Le immagini parlano da sole. L’area distrutta dal maltempo si estende per almeno un ettaro.

Dopo lo choc di un’alba che ha riservato distruzione e danni, si prospettano una domenica e tanti giorni di lavoro per ripristinare le condizioni idonee alla ripresa delle coltivazioni, al ritorno alla normalità, con alle spalle una ferita di quelle che lasciano il segno.

Clicca qui per leggere degli altri danni seminati dal maltempo nella notte in provincia.

Lor. Zito

Continua a Leggere

Corsano

Lupacchiotti a spasso per le campagne del Capo di Leuca

Il video di un piccolo branco immortalato a sud di Corsano

Pubblicato

il

I lupi stanno ripopolando il Salento: la buona notizia per l’ecosistema della nostra terra è già di dominio pubblico da qualche anno.

Tuttavia è ancora un evento speciale l’imbattersi in un lupo o, ancor di più, in un piccolo branco. Ecco un video che ne ritrae tre tra le campagne di Corsano e San Dana (Gagliano). Immagini diffuse sui social da G. Hushi con R. Siciliano e R. De Nuccio.

Continua a Leggere

Cronaca

Nonna Concetta compie 100 anni: festa a Spongano

Pubblicato

il

Un secolo, cento candeline. Nonna Concetta, di Spongano, ha raggiunto un meraviglioso ed invidiabile traguardo: cento anni di età.

A celebrarla, i suoi familiari ed il sindaco. A lei ed ai suoi parenti tutti, gli auguri di tutta la Redazione de Il Gallo.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus